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Nuovo blocco per Falc 57x51


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Inviata (modificato)
14 ore fa, FedeBO ha scritto:

Esatto, bicomponente . Pensavo lo avessi già detto tu stesso 😃

Alla fine si è deciso per uno stucco detto, con scaglie di alluminio. che mi era avanzato dal restauro vespa.

(apro una parentesi: Non fatevi venire cattive idee se state restaurando una vespa e volete metterci su questo stucco d'alluminio perchè ci vuole un metodo per poi verniciare la vespa , questo non è verniciaile )
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Inviata (modificato)

Stavo pensando ad un buon carburatore perchè il PWK 26 Polini non basta più, anche se devo dire che i 75-80km/h circa quell'ape prima ci arrivava col 26.
Che ne dite di un phbh 30 ? Oppure ancora un PWK 30 polini ancora a 70 euro nuovo ed ho già pezzi di ricambio e 2 scatole di getti Polini ?IMG_20200709_142908.thumb.jpg.060cede5b4237812c24f062549a46045.jpg

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8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

alogeno il bicomponente se ti ricordi l'ho usato sul dr alu perche nel tagliare la camicia avevo intaccato il piano di appoggio e niente anche ora col pistone rotto il bicomponente dopo 1200 km è ancora sano

Adesso che me lo fai presente mi ricordo, comunque ieri mattina ho fatto una prova con quello di alluminio su un carter vecchio ed attacca benissimo anche su una superficie liscia

 

 

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8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Messo stucco d'alluminio nel piccolo solco sull carter
Si vede ma non si sente che c'è un graffietto.
Ottima soluzione, grazie a tutti dei dei consigli.
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ecco bravo come me sul dr io ho usato il bicomponente ma la resa finale non cambia si vede ma non si sente

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, filipporace ha scritto:

per i cuscinetti di banco?

No li già ci sono, per altri 2 cuscinetti, Quello per campana e quello per cluster (sopratutto)  Stò giro voglio metterlo anche lì. una prova.  invece di mettere colla per cuscinetti loctite

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  • SuperMod
5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

No li già ci sono, per altri 2 cuscinetti, Quello per campana e quello per cluster (sopratutto)  Stò giro voglio metterlo anche lì. una prova.  invece di mettere colla per cuscinetti loctite

secondo me nel cuscinetto piccolo del cluster non serve a nulla e per ficcargli dentro 0.05 sulla circonferenza rischi di non riuscire piu a togliere il cuscinetto.   Campana non saprei....se tanto lasco magari qualcosa fa.

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Inviata (modificato)

Chiedo consiglio:
Mi sono messo in testa di coprire con aspotec il "solco" che c'è tutto in giro in camera di manovella lato aspirazione per avere tutto pari.
Non l' ho mai fatto ma ho visto foto di gente che l'ha fatto su motori con aspirazione lamellare.

 

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, filipporace ha scritto:

secondo me nel cuscinetto piccolo del cluster non serve a nulla e per ficcargli dentro 0.05 sulla circonferenza rischi di non riuscire piu a togliere il cuscinetto.   Campana non saprei....se tanto lasco magari qualcosa fa.

Accetto tuo consiglio.
Quello della campana è un pò lasco, il cuscinetto nuovo entra senza difficolta a mano naturalmente senza scaldare carter.

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Inviata (modificato)

Altro step, :il cambio
Oggi ho scelto gli ingranaggi migliori che avevo in casa ed ho assemblato albero cambio :
Cambiato biglie e molla messo la Falc rossa.
Messo Crocera Falc S.
questa la vecchia dopo mille e mila km:IMG_20200715_162805.thumb.jpg.b01361bb09ab6ea2d5379f06755450b7.jpgIMG_20200715_162858.thumb.jpg.0d523af715cd043e432f699d84fe2e4a.jpg

Spessorato con spessori DRT.

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Chiuso.

IMG_20200715_161036.thumb.jpg.87c8f085f1614f71451afd1763fd3546.jpgIMG_20200715_161120.thumb.jpg.debb3bc92bf2c3998d3518a28402abe0.jpg
Adesso mi merito una birra. Una SpatenBrasc che è una versione per festeggiare sempre un lavoro fatto.
Alla prossima
 


No foto inserimento biglie perchè in 2 eravamo a metterle😏

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Inviata (modificato)

Dimenticato fare foto crocera Falc. 
Comunque molto bella
Precisa nelle misure , tutte e da un senso di robustezza solo a vederla, 
Posso dire che i pezzi Falc, oltre che potenti sono anche belli, ben fatti e con questo ho deciso  (Falc forever e dappertutto.💛
Ve ne mostro un pezzetto 😂 perchè la seconda Spatenbrasc mi aspetta e siccome è un cambio 4 marce calcolo anche la foll 😂
.IMG_20200715_170809.thumb.jpg.5cb6efbd2495fbf4f43499a44c540dbd.jpg

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  • Moderatore

alogeno non cambia niente secondo me chiudere con lo stucco il gradino in camera di manovella ,la differenza di volume si sente con 50cc 100cc ,ma con 2cc di stucco che userai non senti nulla in termini di prestazioni come volume ,poi se è uno sfizio uno può anche farlo ,ma meno roba metti meno roba si stacca o si rompe dalle vibrazioni ,se non cè non si rompe

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alogeno non cambia niente secondo me chiudere con lo stucco il gradino in camera di manovella ,la differenza di volume si sente con 50cc 100cc ,ma con 2cc di stucco che userai non senti nulla in termini di prestazioni come volume ,poi se è uno sfizio uno può anche farlo ,ma meno roba metti meno roba si stacca o si rompe dalle vibrazioni ,se non cè non si rompe

Sai che c'è, mi hai convinto, se poi non ci si guadagna niente allora sono ancora più d'accordo con te 👍

 

 

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14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

queste sono tutte le sgommate e i traversi che fai in seconda

😂😂 può darsi, ma l'ho sempre fatto.
Per me è solo materiale scadente, mi hanno rifilato una nonso cosa, magari cif o rms INVECE che la Piaggio che millantavano su un sito....(smotol)
Quella che montavo prima di questa era dal 1994 che girava e si erano consumato un pò i pioli orizzontali.
Sgommate e curve su 2 ruote continuerò a farne... poi vedrò la crocera Falc.
Se è colpa mia si ridurrà come quella li vecchia se no ho ragione io 😏

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