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salve a tutti, avevo alcune domande sui carter sip modello evo 

ci sono solo neri oppure argento ? 

le sedi cuscinetti di banco sono quelle piaggio ? 

quanta ciccia hanno ?, mi rivolgo sopratutto ai falchisti con lamellare al cilindro 

 

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Allora!

ci sono anche grigi, e costano anche meno, le sedi sono quelle Piaggio e, tutte le misure del carter sono quelle Piaggio. 
l’alluminio usato e ottimo, io ho tribolato a fare i travasi,  per il discorso falc, io li sto usando con un 57x51 traversino al gt falc e, per adesso sono in perfette condizioni 

naturalmente se vai a barenare linbocco per montare diametri grossi, si sfonda come i Piaggio 

oserei dire che si può montare un 58x56 senza saldare 

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31 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Allora!

ci sono anche grigi, e costano anche meno, le sedi sono quelle Piaggio e, tutte le misure del carter sono quelle Piaggio. 
l’alluminio usato e ottimo, io ho tribolato a fare i travasi,  per il discorso falc, io li sto usando con un 57x51 traversino al gt falc e, per adesso sono in perfette condizioni 

naturalmente se vai a barenare linbocco per montare diametri grossi, si sfonda come i Piaggio 

oserei dire che si può montare un 58x56 senza saldare 

l' intenzione era quella del 58x56 

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Io li ho ancora imballati ma per quanto riguarda il materiale sui travasi hanno piu materiale e anche sotto sulla valvola in piu hanno delle traverse di riforzo nei punti piu deboli e sul bracco di collegamento al telaio hanno un incavo per poter montare gomme piu larghe senza dover fresare come sugli originali

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sui carte Sip avevo una termica Cagiva crc e non hanno mai fatto una piega.   Confermo cio che é stato detto ed aggiungo che con travaseria fino a 89mm di raggiatura non serve saldare.    esempi pratici un'evo senza scalini arriva a 87,un Quattrini d 56 86mm.    Sedi cuscinetti( tutte compresa asse ruota e cuscinetto campana) con interferenza ben caricata.      Barenatura lato volano 88 senza problemi

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Salve, mi intrometto anch’io per non aprire un’altro Post e ne sono interessato. Qualcuno sa dirmi se monta con il coprivolano e cuffia et3 su un et3 senza sporgenge strane dato che sono di stampo pk ed hanno sulla chiocciola superiore quella predisposizione che non so neanche a che serve ...grazie a chi risponderà e se possibile una foto su come montano su special o et3 per chi c’è la

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2 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Salve, mi intrometto anch’io per non aprire un’altro Post e ne sono interessato. Qualcuno sa dirmi se monta con il coprivolano e cuffia et3 su un et3 senza sporgenge strane dato che sono di stampo pk ed hanno sulla chiocciola superiore quella predisposizione che non so neanche a che serve ...grazie a chi risponderà e se possibile una foto su come montano su special o et3 per chi c’è la

Ho sia i sip che i carter et3 ancora originali in garage e i pk e tutti e tre sulla chiocciola non cambia nulla te ti riferisci al cerchio per eventuali motorini di avviamento sulle versioni elettriche di pk n v fl etc

ma sulla chiocciola dove monta il copriventola e la cuffia non cambia nulla vai tranquillo 

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Si esatto mi riferisco proprio a quello ,quindi confermi che montati non noti niente oltre a quella piccola mezzaluna che sporge fuori dal coprivolano per quella predisposizione ?....thanks

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7 ore fa, MJ71 ha scritto:

Si esatto mi riferisco proprio a quello ,quindi confermi che montati non noti niente oltre a quella piccola mezzaluna che sporge fuori dal coprivolano per quella predisposizione ?....thanks

Si non noti altro da fuori una volta montato

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Grazie mille per le informazioni 

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Inviata (modificato)
Il 30/6/2020 in 23:06 , Panigada Corse ha scritto:

l' intenzione era quella del 58x56 

Ciao, la barenatura di 88 lato volano non basta per il corsa 56.. direi che serva almeno 91 amenochè non ci sia qualche pazzo che fa una spalla

più piccola per un corsa 56... ma che io sappia non è fattibile  

quindi quei carter hanno lo stesso limite dei piaggio

Modificato da pikappino
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per l' albero di lauro dovresti barenare: 

2 mm lato volano e 1 mm lato frizione in profondità 

mentre barenare a 92 e 94 per la biella in diametro, diciamo che non resta tanto 

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