Vai al contenuto

motore star 200 4t , > 221 cc


Messaggi consigliati

Ciao

restauro star 200 parte 2 Revisione motore , serie guarnizioni e paraoli , cuscinetti , dischi e molle frizione, crocera e spingi marce , ingranaggi alleggeriti. albero motore e biella lucidati e equilibrati , testa e valvole lavorati , catena distribuzione DID ,albero a camme riprofilato , cilindro origianle alesato a 69 mm , per pistone polini 220 (rivisto) , passaggi olio rifiniti.stafetta pick up , bobina da 31000 volt ,candela doppio elttrodo, filtro aria ramair , coperchio aria Tasso modificato, gansce freno  rigenerate

 

ho provato alcune marmitte

originale scatalizzata

 

 sito modificata

polini 2004t

 

 Scarico ragucci 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 impresisioni  dei diversi  scarichi 
Test di alcuni scarichi , per star 200 4t
motorizzata 221 polini e altro
Marmitta orginale catalitica ,poco rumorosa, buona coppia , ma ad alti regimi frena , e scalda molto.
Marmitta originale modificata , rimosso i 3 catalizzatori, tubo di scarico sostituito , con uno con diametro maggiore (diametro interno del tubo 21 mm).
Resa rapida nel salire di giri fin da bassi regimi , in tutte le marce, sale bene di giri , rumore che ricoda una moto enduro
Marmitta sito sul 221, non proponibiile
Modiificata le cose migliorano , ma come resa, è inferiore all orginale scatalizzata.
Rumore interessnte
Marmitta polini per 200.
Prima di provarla , pulita carteggiata e vernice alla temperatura.
Mettiamo a nudo il silenziatore (in fase di rimontaggio l ho rivisto per enfatizzare rumore).
Prime impressioni ,rispetto all originale scatalizzata e modificata da me ,ha meno tiro ha bassi regimi ,recupera col salire dei giri
Marmitta Ragucci montata .
Silenziosa e spinge su tutto l arco dei giri , spinge bene anche in fuori giri .
Per curiosità allunga di qualche km in piu della polini, una marmitta discreta la definirei (che passa in osservata ma che invece ha molta sostanza)
Video
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bei lavori....ma in sella senti la differenza tra marmitte diverse? 

No perchè ho il Xmax 300 con la Akra dall'inizio appena preso e molti sostengono non ci sia differenza di prestazioni con l'originale e neanche tipo la Arrow e altre marche......per me ci deve essere differenza per questo ti chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 29/6/2020 in 14:43 , albe dm ha scritto:

Ciao

Bei lavori....ma in sella senti la differenza tra marmitte diverse? 

No perchè ho il Xmax 300 con la Akra dall'inizio appena preso e molti sostengono non ci sia differenza di prestazioni con l'originale e neanche tipo la Arrow e altre marche......per me ci deve essere differenza per questo ti chiedo...

ciao 

La differenza si sente  fra l una e l altra , non cosi evidente come sui 2t ma si sente.

Considera che il motore 221 della star ha molta coppia , per fare un paragone la polini ricorda un po il rendimento di un espansione che vuota la resa a bassi regimi , per dare il meglio in alto .

Originale e raguccci hanno una resa fin da bassi giri, la differenza che la ragucci permette di stendere leggermente di piu il motore in allungo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 1/4/2021 in 23:02 , albe dm ha scritto:

Novitah?

Ciao 

Confermo impressioni precendenti , delle differenze frai vari tipi di scarico su questo tipo di motore.

Anche su star 200 orginale , la differenza fra i diversi tipi e evidente ,, anche in maniera diversa ( probabilmente per le diverse caratteristiche fra i motori).

Esscludo la sito che ne peggiora in alcuni casi la resa  .

 L originale scatalizzata da un incremento da bassi giri , che su un motore 4t non gira alto e piu godibole per uso quotidiano e uso tursistico.

Polini come su motore 220.

La Ragucci non avuto modo di provarla su 200 orginale ( ma che l provata mi conferma le mie impressioni)

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...