Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao una configurazione per un 130 polini racing in ghisa ? 
avevo pensato cosi :

- gt 130 polini ghisa 
 

-albero anticipato polini corsa 51

- carburatore 24 phbl dell'orto con collettore lamellare polini 

- 24/72 DD , che marca ? Avevo pensato o polini o drt ....

- frizione 4 dischi , che marca ? 

-accensione vmc 1,4 chili ad anticipo variabile 

-marmitta  cosa mi consigliate ? 

naturalmente tutto raccordato , quanto devo abbassare la luce di aspirazione del carter in millimetri ? Quanto fa sto motorello ? 

Cosa mi consigliate di aggiungere o cambiare ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non ha più senso comprare il 130 polini ghisa, se proprio vuoi spendere poco prendi un vmc ghisa, albero polini va anche bene

il 24 va anche bene, il pacco per 24 di polini fa un pò pena (se hai una valvola sana io la lascerei)la 72 lasciala ai 102 e metti una 69 con dei parastrappi decenti magari anche una quartina da 20 

frizione va pure bene una newfrew 4 dischi, accensione vmc basta che la monti con criterio va bene 

e una vmc silent 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per me installando il gs 56 vmc spendi di più di un Polini e la resa non é lontanamente paragonabile.  

Che carter usi ?     se son carter special lascia 3mm di tenuta al bordo inferiore,squadri bene la valvola(  si ho detto squadri,non rotonda).

vmc silent va benone o una k2evo Marri

personalmente trovo il phbl obsoleto.   cp Polini ben superiore.

un po' cortina la 24/72,dipende anche dalla stazza e dalle strade che percorri. Io son pesante e abito in montagna per me con cambio originale ed espa la 24/72 é perfetta......ovvio se abiti in pianura 27/69 con cluster 4a corta 18/20

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per il cp Polini usi i getti Polini....poca roba perché in pratica ti arriva già quasi tarato.

Pianura con 27/69 e quarta 20 di cluster lo trovo più corretto e hai una buona velocità media. Poi ci sono possibilità di pignoni per un'eventuale accorcio 25-26 se proprio ti accorgessi di esser lungo,ma se non rifasi difficile avvenga cio.

accensione vmc,se puoi,prendila con ventola cnc in metallo,son belline e raffreddano bene e decisamente più robuste di quell'affare di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...