Vai al contenuto

Consiglio per il montaggio di una termica Alluminio 177 cc Polini


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Mi hanno consegnato il Polini 177 cc alluminio corsa 57  e lo vorrei montare al posto del vecchio polini in ghisa, che è attualmente così configurato: Albero motore Mazzucchelli corsa 57 , Carburatore 28, carter raccordati valvola lavorata, rapporti 23-64 denti dritti, fasi originali polini, Scarico Polini Evolution 2, chiedo a chi ha più esperienza se sia ottimale allargare i travasi di base del cilindro, (come avevo fatto nel vecchio), eventualmente toccare i travasi sul pistone, ( Anche se non mi è mai piaciuto ),  Allargare lo scarico e rifasare ottenendo 185 di scarico e 121 di travaso, portando lo Squis a 1,2 mm. Non voglio ottenere un motore da 15.000 giri ma un poco più brioso del vecchio polini in ghisa senza estremizzare. 

Grazie a tutti per quanto

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao 

be’ sei hai i carter raccordati col vecchio gt, sei obbligato a raccordare il nuovo gt ai carter 

per quanto allo scarico, lo basetti e sistemi la testa, almeno puoi tornare indietro se non ti piace 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...