Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ho una 50 special dove vorrei fare una elaborazione che mi faccia raggiungere i 100 km/h con gt 102 polini con testa racing , qualcuno ha delle configurazioni ? Ho intenzione di mettere anche un accensione ad anticipo variabile da 12 V , e se serve abito in pianura 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

lamellare al carter 24/72, vmc idm,carburatore 24phbl....ma anche no fai 24cp. vmc silent o pancia Barone su collettore Proma.   Albero Jasil o Mazzucchelli.     sei attorno ai 100kmh se lavori bene il lamellare e il gt.     Se no corsa 45 e lavori un po' meno sul gt,ma in ugual maniera sui carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

lamellare al carter 24/72, vmc idm,carburatore 24phbl....ma anche no fai 24cp. vmc silent o pancia Barone su collettore Proma.   Albero Jasil o Mazzucchelli.     sei attorno ai 100kmh se lavori bene il lamellare e il gt.     Se no corsa 45 e lavori un po' meno sul gt,ma in ugual maniera sui carter.

smettila di consigliare elaborazione dopo che le ho sperimentate io🤣 e comunque io usavo un malossi con albero spalle piene mazzucchelli e andava da paura per essere un 102 niente a che vedere con un montaggio a valvola come ho ora.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

forse con il 115cc si riesce a fare qualche kmh in più sia polini che malossi

ma c'è da lavorarci tanto sul 115 per fare 100 molto meglio il 102 malossi come lo feci io lamellare al carter con 24 vmc proma con pancia barone era veramente ignorante come motore e se ti mettevi giu in "carena" faceva 103 effettivi con 22/63 mentre 97/98 a cose normali con 24/72 ma con la 24/72 molta ma molta piu accelerazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

smettila di consigliare elaborazione dopo che le ho sperimentate io🤣 e comunque io usavo un malossi con albero spalle piene mazzucchelli e andava da paura per essere un 102 niente a che vedere con un montaggio a valvola come ho ora.

montavo i Polini in c43 10 anni prima che tu venissi al mondo😂😂   Malossi se lo fai bene va un pelo di più......sw fai bene un 102 doppia.....uuuuuuuù😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

montavo i Polini in c43 10 anni prima che tu venissi al mondo😂😂   Malossi se lo fai bene va un pelo di più......sw fai bene un 102 doppia.....uuuuuuuù😉

io il doppia 102 ce l'ho i carter pure se hai voglia lo fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polini racing, RACCORDARE I TRAVASI SUL CARTER A QUELLI DEL CILINDRO.

Ammissione a valvola, 

Albero anticipato POLINI for RACE (cono 19 o 20 in base alla accecnsione scelta), dovrai anche posticipare ma per farlo esiste un solo modo DEVI ABBASSARE LA FINESTRA DELLA VALVOLA VERSO IL BASSO di 4mm (và saputo fare o rovini la tenuta).

Corciera BGM o POLINI, spessore di spallamento che porti il gioco tra gli ingranaggi a 0,2mm/0,3mm

Frizione 6 molle vespa PK: N, Hp, Rush-elestart, V + ANELLO CHIUSURA 1,5mm RINFORZATO, dado DRT, carter a leva lunga, o PK.

Primaria 24/72DD (polini è meglio), abbinata a ALBERINO QUADRUPLO (cluster), marca VMC o Pinasco o DRT con quarta da 21 (più corta della 22 originale)

marmitta PROMA, o VMC (preferiscigli la PROMA svuota meno)

Carburatore 24 CP POLINI oppure per farla facile il KIT completissimo della MALOSSI con il 25 PHBL con collettor e NORMALE per il modello di vespa che hai PK o Special? IlmFORO IMMISSIONE SUL CARTER ANDRA FINEMENTE RACCORDATO  quello del nuovo collettore da 24mm.

Accensione quel che ti pare, direi VMC per il prezzo oppure.....

Volano x accensioni a 6 poli (nuovo o usato after market và bene anche quello con ghiera si togli facilissima!), statore  sei poli vespa PK RUSH tre fili 12V 40W (si collega benone alla treccia special se hai una Special)

Piccolo raddrizzatore quel che ti pare (40Watt ce l'hanno tutti)....

Bobina DRT per accensione a 6 POLI (sfasa poco credo 6-8°) è quel che serve, questa accensione è più solida avendo volano monolitico in alluminio e ricambi economici e testati a lungo.

Segna 98 GPS.... la cosa equivale a dire che VOLA!

Modificato da PDD
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...