Vai al contenuto

Consigli primo motorello


Messaggi consigliati

Grazie comunque a tutti per il profondo interesse dimostrato verso un ragazzino incapace alle prese con il primo motore di una vespa, è per questo che la vespa non la cambio con nessuna altra cosa: per i vespisti... coloro che ti danno sempre una mano. 
Comunque, mi parrebbe interessante anche il procup o l’et6 per un giratello, ma ho sentito che si spaccano e che c’è tanto da limare: per la lima ho pazienza, per i pistoni nel sedere un po’ meno, come sono questi cilindri? 
per quanto riguarda il collettore polini nella domanda precedente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me troppo lavoro sui cilindri vmc per renderli interessanti ,polini ne ha diversi di collettori ,quale

Andata per il classico dr in alluminio, l’unica cosa che non mi convince è la frizione: quale scelgo che costi poco e sia morbida ?

Quali vantaggi posso avere alzando a 185’ lo scarico pur montando una simonini per girato o simili? Non è che va peggio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Provalo prima con scarico normale  che è già a 180 gradi .A me la 4 con 27/69  proma e cambio originale la tira tutta  e sfioro i 110 km/h di gps e 105 kg di peso

Originale ha 175’ di scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Montato con la sua guarnizione ,misurato 180

Vabbè, lo proverò in un po’ tutte le salse, per quanto riguarda la frizione tre dischi morbida cHe non sia un sasso e che costi poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DaviN ha scritto:

Vabbè, lo proverò in un po’ tutte le salse, per quanto riguarda la frizione tre dischi morbida cHe non sia un sasso e che costi poco ?

Io ho montato una 4 dischi con molla Polini rivista nei piani e mi va bene. Un po' duretta ma stacca bene( carterino pk leva lunga no hp).Se lo stai montando dagli un po' di ritardo .. Arriva sui 68/70 di ritardo

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Io ho montato una 4 dischi con molla Polini rivista nei piani e mi va bene. Un po' duretta ma stacca bene( carterino pk leva lunga no hp).Se lo stai montando dagli un po' di ritardo .. Arriva sui 68/70 di ritardo

Ci può stare anche la tre dischi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la foto della chiave dinamometrica che ho acquistato, a metà con papà, stamattina

per 115€ mi sembra più che un ottimo acquisto, il prossimo mese tocca alla pneumatica.

mi sento un vero meccanico ora, io che stringevo le viti carter al ciao a mano, però mi sono davvero svenato per comprarla, a 15 anni 60€ sono abbastanza, ci sarà da ridere quando comprerò tutti i pezzi ahahah

872D000B-CF6C-446D-A2B3-358F29D824F7.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, vorrei metterci invece della classica simonini una vmc per girato, mi piace molto esteticamente e secondo me fa un sound fantastico, e cosa più importante secondo me attira molto la F.

su che fasi lavora col dr e il 28?

cosa più importante: frizione e collettore 

che collettore metto? Che frizione metto ? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, DaviN ha scritto:

Ah, vorrei metterci invece della classica simonini una vmc per girato, mi piace molto esteticamente e secondo me fa un sound fantastico, e cosa più importante secondo me attira molto la F.

su che fasi lavora col dr e il 28?

cosa più importante: frizione e collettore 

che collettore metto? Che frizione metto ? 

aspe Denzel......che la patata si ok la attiri,ma devi poi anche portarla a giro neh...

la vmc girato fai attenzione che abbia l'interasse standard e inoltre,se posso,non centra nulla con il gt 130dr.    Attento che poi avrai si una bella estetica da esibire,ma poi ti suonano con gli hm😂😂.    Vuoi esagerare? Mettici una Zirri girato.    

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

aspe Denzel......che la patata si ok la attiri,ma devi poi anche portarla a giro neh...

la vmc girato fai attenzione che abbia l'interasse standard e inoltre,se posso,non centra nulla con il gt 130dr.    Attento che poi avrai si una bella estetica da esibire,ma poi ti suonano con gli hm😂😂.    Vuoi esagerare? Mettici una Zirri girato.    

È proprio male male la vmc? Perché non mi piacciono i cannoni tipo zirri e simonini e la vmc è davvero uno spettacolo...

magari fasandolo alto alto (130-190 o simili) riesco a sfruttarla bene? Perche è una calamita immane per la f. Insieme all’angel eye e al colore sgargiante, senza contare che ho comprato apposta la sella biposto 

che frizione metto? Che collettore di aspirazione ?

ps. Cosa intendi “ti suonano con gli hm”? Ahahah

ah poi un altra cosa che voglio assolutamente fare prima o poi è mettere il bauletto come la special e metterci un paio di casse dentro, so che sto completamente denaturando e rovinando una vespa, ma... vuoi mettere pompare con le casse in centro città il sabato sera con tutti i miei amici sul marciapiede? Che figata è? 

Modificato da DaviN
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

.....talmente rido che non so nemmeno come risponderti😂😂😂😂.

Il collettore é questohttps://www.avotecnica.com/collettori/1750-kit-vmc-lamellare-2-e-3-fori-collettore-30-mm-anche-per-cilindro-girato.html

la frizione puoi spaziare dalla doppia molla Polini,fb24 , o sistemi una 3 dischi Piaggio con multispring Crimaz, una Pinasco light .

L'espa non la metti per attirare la f..... devi metterla adatta a cio che fai.

Gli Hm ti suonano vuol dire che vanno molto più forte con molto meno se fai un'elaborazione scriteriata🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che puoi alzare lo scarico finché vuoi , ma è anche la conformazione dei lanci ad essere importante , non ti basta alzare , arrivare ad un differenziale scelto per snaturare quel cilindro e trasformarlo in un altro . La marmitta che piace a te non è adatta a quel cilindro, e non so a cosa sia adatta visto che ne vedo diverse in vendita ultimamente . Ascolta Quel che ti dice Filippo , quoto in toto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, filipporace ha scritto:

.....talmente rido che non so nemmeno come risponderti😂😂😂😂.

Il collettore é questohttps://www.avotecnica.com/collettori/1750-kit-vmc-lamellare-2-e-3-fori-collettore-30-mm-anche-per-cilindro-girato.html

la frizione puoi spaziare dalla doppia molla Polini,fb24 , o sistemi una 3 dischi Piaggio con multispring Crimaz, una Pinasco light .

L'espa non la metti per attirare la f..... devi metterla adatta a cio che fai.

Gli Hm ti suonano vuol dire che vanno molto più forte con molto meno se fai un'elaborazione scriteriata🤷‍♂️

Hai ragione, vada per la zirri😂😂

Con che fasi però ?

 

 
il bauletto con le casse però lo farò, magari tra un anno o due, ma lo farò, grazie mille a tutti ahahha 

però l’idea almeno era buona... punterò sulla simpatia allora 😂😂

Modificato da DaviN
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
51 minuti fa, DaviN ha scritto:

Hai ragione, vada per la zirri😂😂

Con che fasi però ?

 

 
il bauletto con le casse però lo farò, magari tra un anno o due, ma lo farò, grazie mille a tutti ahahha 

però l’idea almeno era buona... punterò sulla simpatia allora 😂😂

te sei ingriffato come un cinghiale maremmano🤦‍♂️

la Zirri silent per girato 180/185 va che é un piacere......é un dinosauro che fu studiato per i ghisoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 ore fa, filipporace ha scritto:

te sei ingriffato come un cinghiale maremmano🤦‍♂️

la Zirri silent per girato 180/185 va che é un piacere......é un dinosauro che fu studiato per i ghisoni.

Perfetto; volendo tenere i consumi relativamente bassi quale carburatore metto per non perdere troppe prestazioni? 24 26 28?

per la marmitta (ammettendo che prenda la zirri ma penso sia quasi uguale alla simonini) tengo 183 di scarico e quanto di travaso?

Modificato da DaviN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
28 minuti fa, DaviN ha scritto:

Perfetto; volendo tenere i consumi relativamente bassi quale carburatore metto per non perdere troppe prestazioni? 24 26 28?

per la marmitta (ammettendo che prenda la zirri ma penso sia quasi uguale alla simonini) tengo 183 di scarico e quanto di travaso?

collettore 28/30 e carburatore 28....se vuoi consumare meno accelleri meno.

La Simonini e la Zirri non sono la stessa espansione.  I giri e il fuorigiri della Zirri la Simonini se li sogna,di certo c'è che sono simili esteticamente,la fattura della Zirri é ben altra cosa,il costo idem.

Tu monta con 120/180  o comunque con un differenziale di 60° con travaso non oltre i 127.  Se no fai un danno.   125/185 127/287 al linite se si stringe il differenziale va bene 58/57. 125/187 123/185

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

considerato che volevi mettere la vmc per attirare la f.....        esteticamente anche la Falc piccola é simile.    E si sá alla f.... piacciono gli uccelli😂😂😂😂😂

Scusa non ho resistito😅😉

Ma no a me piaceva la vmc solo perché aveva lo spillo a 180’ ed era veramente bella ahahah, se ne trovo una simile più piccola la prendo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

collettore 28/30 e carburatore 28....se vuoi consumare meno accelleri meno.

La Simonini e la Zirri non sono la stessa espansione.  I giri e il fuorigiri della Zirri la Simonini se li sogna,di certo c'è che sono simili esteticamente,la fattura della Zirri é ben altra cosa,il costo idem.

Tu monta con 120/180  o comunque con un differenziale di 60° con travaso non oltre i 127.  Se no fai un danno.   125/185 127/287 al linite se si stringe il differenziale va bene 58/57. 125/187 123/185

Per le fasi il dr in alluminio porta delle fasi 116/176. Ho calcolato che con basetta da 2mm avrei delle fasi 128/185.

ora, che mi consigli di fare dato che col dremel non ho la benché minima esperienza e vorrei risolvere tutto a basette? Ah già che ci siamo lo squish riportato sul bugiardino e 1,2+-1,4...di quanto rettificherò sopra il cilindro per portarmi a uno squish accettabile per non farlo implodere dato che vorrei farlo durare un po’ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...