Vai al contenuto

Quale Pompa freno usare su forca biscotto lungo vespa


Messaggi consigliati

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

bisognerà ingegnarsi il leveraggio per azionarla ,non credo esista da pochi euri ,tipo

Ma costa davvero cosi poco poi? Ed ha praticamente il serbatoio integrato.. comunque per il leveraggio non avrei problemi a crearlo.. ma comunque ce la farebbe ad azionare la pinza del px quindi? (sto usando il tutto di una forcella px a disco come donatrice)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si certo .io la ho sotto il manubbrio ma con serbatoio separato e funge ,sulla durata se dura 2 anni o 25 anni non lo so ,ma a quella cifra la butto e ne metto una nuova

noi siamo abituati male in italia perchè se non costa 300 euro e non è super brembo o distacciati o nissin una pompa freno non funziona ,ma non è così

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 24/6/2020 in 17:38 , claudio7099 ha scritto:

si certo .io la ho sotto il manubbrio ma con serbatoio separato e funge

Ciao, volevo sapere..

Io praticamente ora sto spurgando questa pompa tramite lo spurgo sulla pinza , ora aria a quanto pare non ne esce piu ma la pinza frena comunque poco cioe ferma la ruota si ma se io vado a forzare con le mani la ruota frenata quella gira.. voglio dire non sembra abbia una bella presa.. ho controllato le pasticche e hanno un consumo di 1 mm circa rispetto alle nuove quindi il problema presumo sia o ancora aria dentro il circuito o forse ce un pistoncino che non riesce ad uscire del tutto a questo punto o bho..

La mia domanda è insomma.. per spurgarla bisogna anche tenere il coperchio della pompa aperto o basta lo spurgo della pinza? L avevo letto da qualche parte sta cosa ma non saprei.. chiedo a te che stai usando la stessa pompa ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

devi lasciare aperta la vaschetta ,inclinare la vespa e con piccole pompatine di 1cm vedrai fare le bollicine nella vaschetta ,le bolle escono in rilascio della leva ,non è immediato magari ci và mezzoretta a farlo ,se è spugnoso c'è aria dentro

metti una foto di come la hai montata ,se il leveraggio non è a fine corsa della pompa in rilascio non lo farai mai lo spurgo

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che inizialmente l ho spurgata tenendola in mano e pompando a mano(eravamo 2 persone ovviamente) .. ora l ho messa cosi in posizione per provarla

Un amico mi ha suggerito di tenere la pompa con la vaschetta aperta(dritta nelle mie mani) e lo spurgo della pinza pure quindi facendo scorrere l olio giù e di rabboccare sempre la vaschetta finchè non usciva l olio "liscio" dalla pinza cioe senza bollicine e devo dire che la frenata e migliorata perche di bollicine ne sono uscite ma comunque se freno e forzo la ruota con le mani quello un po gira comunque

Quindi forse devo spurgare ancora

15953361197404601062178405764817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

secondo me qualcosa non quadra nel leveraggio che tira ,ho i miei dubbi...ma dentro il nasello non ci stava o è una special ,questa con il serbatoio integrato deve necessariamente lavorare il verticale o poco inclinata ,se la sdrai non credo funonzi ,secondo me devi cambiare posto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Vespatrainer ha scritto:

E comunque una volta spurgata la pompa la puoi mettere come vuoi che io sappia..

Niente di più sbagliato.
Oramai son diventato esperto a furia di regolare e mettere a punto il mio freno a disco su ape.
Prendi un porcellino da 10 euro e lo colleghi al compressore, (<<<link )
Così fai uno spurgo in 10 secondi e senza bolle d'aria.
Poi tieni tirata la leva contro  il manubrio (frenata) con una corda una notte, vedrai che alla mattina la leva lavorerà bella stincata.
Se così non fosse c'è una perdita da qualche parte o altro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Niente di più sbagliato.

Come no? E come la devo mettere? Dritta?

E comunque perdita penso sia difficile .. pompa e tubo sono nuovi e la pinza ha tutti gli o ring cambiati.. e poi se ci fosse una perdita non dovrebbe esserci una macchia d olio da qualche parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespatrainer ha scritto:

se ci fosse una perdita non dovrebbe esserci una macchia d olio da qualche parte? 

No se usi una tubo in treccia con ogiva
Prova questa cosa. non ti costa nulla Tieni tirata la leva  (frenata) con una corda una notte, vedrai che alla mattina la leva lavorerà bella stincata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...