Vai al contenuto

Problema albero motore VMC


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha già montato questo albero della VMC, e come avete trovato l'accoppiamento albero pignone? io ho trovato che il pignone monta con 2/10 di gioco........ho pure risparmiato .......non mi serve neanche l'estrattore.......ahhh.....ahhhh 😁

albero-per-vespa-vmc-valvola-corsa-51-cono-20-biella-cnc-e-gabbia-rulli-argentata.jpg

  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cè un metodo che usavano i vecchi meccanici quando l'accoppiamento era lasco e cioè bulinare la sede albero per far alzare il materiale e recuperare il gioco....in casi estremi se no rispedisci indietro

Ahhh hai voglia a bullinare, 2/10 non sono pochi, ma il colmo da quello che ho capito è che sono tutti cosi, per questo volevo sentire anche altri se hanno riscontrato lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

2 decimi sul diametro sono 1 decimo sul raggio ,oppure fai il reso ,devono finirla di invadere il mercato con queste cinesate made in italy e noi pirla che li compriamo

ci sono gli yasil in offerta a 70 euri su ebay se non hai 30cv sul motore

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

2 decimi sul diametro sono 1 decimo sul raggio ,oppure fai il reso ,devono finirla di invadere il mercato con queste cinesate made in italy e noi pirla che li compriamo

ci sono gli yasil in offerta a 70 euri su ebay se non hai 30cv sul motore

Quello che mi da fastidio è non l'albero che mi è arrivato fallato, ma bensi sentirmi dire dal produttore che sono tutti cosi, e che anche se me l'ho sostituiva me ne arrivava un'altro identico........boia mostro ma perchè li vendono sapendo che sono sbagliati.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ma cavolo......si io l'ho provato😅, non aveva il difetto descritto, il problema che poi é stato evidenziato anche altrove é che in rotazione la biella sfregava contro l'inserto in tef.....plast....mer....che so un c...o io cos'é.   Rispedito uno nuovo e il difetto non c'era piu.

Con tutto il rispetto 2/10 su quel lato sono un'enorme difetto che non terrebbe nemmeno sul loro ghisa 56.  Rimandalo indietro,se la risposta é stata: son tutti cosi......che se li tengano tutti.

É un'albero cavolo,mica lo specchietto retrovisore🤦‍♂️

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma cavolo......si io l'ho provato😅, non aveva il difetto descritto, il problema che poi é stato evidenziato anche altrove é che in rotazione la biella sfregava contro l'inserto in tef.....plast....mer....che so un c...o io cos'é.   Rispedito uno nuovo e il difetto non c'era piu.

Con tutto il rispetto 2/10 su quel lato sono un'enorme difetto che non terrebbe nemmeno sul loro ghisa 56.  Rimandalo indietro,se la risposta é stata: son tutti cosi......che se li tengano tutti.

É un'albero cavolo,mica lo specchietto retrovisore🤦‍♂️

Glielo riporto indietro di persona.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

considero inoltre che l'ho pagato 159€ ........da Tonazzo 125€ il Polini for race con doppia interferenza😅.

Mi sa che non é colpa di chi produce,ma di chi compra a questo punto.

 

Si ma a saperlo........comunque  risolto il problema tramite uno spessore bussola in acciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, dany59 ha scritto:

Si ma a saperlo........comunque  risolto il problema tramite uno spessore bussola in acciao.

eh non é che alzano la mano e ti dicono che ti stan rifilando una sola.     Ok hai risolto e son contento,ma nemmeno ci si può fare un service bulletin........sui miei motori quell'albero non ce lo metto,poi fate come ritenete giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

eh non é che alzano la mano e ti dicono che ti stan rifilando una sola.     Ok hai risolto e son contento,ma nemmeno ci si può fare un service bulletin........sui miei motori quell'albero non ce lo metto,poi fate come ritenete giusto.

Allora il motore non'è mio ma di un mio amico, ha voluto lui prendere quell'albero assieme al Procup, l'avevo profondamente sconsigliato, però ora questa è la situazione e in qualche maniera cercheremo di venirne fuori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

in vmc hanno fatto fare un lotto in cui la sede chiavetta era decentrata e per riuscire a montare il pignone hanno scansato la sede di 2 decimi....

Allora abbiamo montato il pignone interponendo una bussola spessore tra albero e pignone portando il gioco a zero, la chiavetta calza perfettamente sia sull'albero che sul pignone, quindi la teoria della sede chiavetta decentrata almeno sul nostro albero non'è da considerarsi valida.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, dany59 ha scritto:

La risposta che ha dato il venditore, ce ne sono che girano senza problemi.

ti metto la coppa.   e ti do la mia risposta da aquirente.......ce ne sono altrettanti che si son rotti e in ugual numero restituiti.   NON lo recuperi se poi il pignone gira decentrato scherzi?    Poi che si fa diamo la colpa a pignone e campana che consumandosi anomali fanno schifo, o usiamo chiavette in berilio?

eddai....é apprezzabile che tu voglia risolverla senza controversie con il venditore,anch'io sai...quando mi arriva qualcosa di nuovo ho gli occhi iniettati di sangue e lo vorrei installare ad ogni costo.....

....però cacchio é importante l'albero....molto importante; zzo andate a guardare che ha gli inserti rossi che servono a una fava?  Avrai mica molato tu la sede? non credo!! però ti tocca correre ai ripari🤦‍♂️

sul nuovo🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ti metto la coppa.   e ti do la mia risposta da aquirente.......ce ne sono altrettanti che si son rotti e in ugual numero restituiti.   NON lo recuperi se poi il pignone gira decentrato scherzi?    Poi che si fa diamo la colpa a pignone e campana che consumandosi anomali fanno schifo, o usiamo chiavette in berilio?

eddai....é apprezzabile che tu voglia risolverla senza controversie con il venditore,anch'io sai...quando mi arriva qualcosa di nuovo ho gli occhi omiettati di sangue e lo vorrei installare ad ogni costo.....

....però cacchio é importante l'albero....molto importante; zzo andate a guardare che ha gli inserti rossi che servono a una fava?  Avrai mica molato tu la sede? non credo!! però ti tocca correre ai ripari🤦‍♂️

Il problema è già risolto, ma non aveva la sede chiavetta decentrata, era solo l'albero 2/10 più scarsi, l'albero l'ha preso un mio amico , se era per me lo avrei tirato dietro al venditore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...