Paolez73 Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 Salve mi chiamo Paolo ,sono nuovo del forum e se possibile avrei bisogno del vostro aiuto per configurare al meglio la mia vespa …Posseggo una vespa 50 L faro tondo.. cosi' configurata: Motore originale primavera 125 con cilindro DR 130.Carter e aspirazione non lavorati ( sinceramente voglio rimangano cosi' ).Albero non anticipato Dr top.Marmitta siluro Sito.Carburatore 19/19.Campana denti elicoidali 24/61.Accensione Polini 1.2kg fissa ( mi sono fatto prendere un po' la mano ) .Ovviamente cambio 4 marce originale.Ora cosa succede , la vespa ha molto coppia in basso ma poi si spenge nell' allungo ...Sembra gli manchi qualcosa…Partendo dal presupposto che non vorrei lavorare i Carter , e nemmeno mettere un 'espansione ( troppo rumore e vistosa).come potrei sopperire questa mancanza? potrebbe aiutarmi un carburatore o 22... o 24 cuna campana con rapportatura diversa?Grazie attendo un vostro aiuto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 (modificato) il dr montato p&p funziona così purtroppo ,non puoi farci niente ,l'unica cosa che puoi fare è passare di nuovo a puntine ,cambiare carburatore senza adeguare il resto non ha senso Modificato 2020 Giugno 23 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 quoto Claudio. in pratica hai sfilato il Primavera e hai abbinato al Dr una accensione Polini,per altro un po' leggerina non credi? Ripassare a puntine si ,ma non quelle del Primavera che avrebbe un volano pesante,troppo pesante. Potresti curare bene l'installazione del Dr.....per esempio esser certi che al pmi i travasi siano ben scoperti,avere un rdc corretto, puoi fare qualche " fiorellino" tipo lucidare lo scarico e la testa; il carattere del motore però non lo cambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 (modificato) un primavera raccordato con solo il dr in ghisa e puntine fà i 90 kmh con 19 e marmitta polini banana o leovinci a sbananas con siluro si perde qualche giro ma saremo sugli 85kmh ,anzi ti dico che la 24-61 risulta leggermente corta Modificato 2020 Giugno 23 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale_Safe Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 Ciao Paolo, io avevo la tua stessa configurazione e tentando di migliorare un po' il rendimento avevo cambiato carburatore da 19 a 24 senza toccare i carter ma con il DR praticamente non cambia nulla, i travasi sono quelli che sono e la quantità di miscela che passa é quella. Io alla fine per non rovinare i carter originali della mia vespa FL che sono di derivazione ETS mi sono procurato un altro paio di carter e ho lavorato quelli. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 tempo fa cera un bel post-recensione di poeta sul dr e le modifiche che aveva fatto per raggiungere i 98 kmh (o 108 mi sfugge) ,fai una ricerca nei post vecchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 Il volano è troppo leggero ! Cisa te ne fai di 1,2 kg?! Perdi tutta l’inerzia velocissimamente! L’ideale è da 1,6 in su fino a 2,2-2,3. Io lo montavo con accensione et3 e volano portato a 2,3 e andava da colui_il_quale. La 24/61 era corta . Adesso ci sono i pignoni per allungare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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