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Corsalunga turistico 130 DR Alluminio


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  • 3 weeks later...

io ho un dr in ghisa, 1500 km.. va molto bene  , ma fa quel fastidioso rumere di ferraglia tipo rondella lenta, tipico dei dr, (sara' per le tolleranze delle fasce o del pistone)... volevo cambiare.

Mi hanno offerto un pinasco 122 alluminio mono fascia a pochi soldi. ma non so' se e' inferiore di prestazioni. 

Un alta opzione e' il classico plini 7t .......

Poi avevo visto il dr alu , ma le recensioni mi hanno spaventato....

Ovviamente tutto p&p   senza raccordare  carburo 19 e siluro malossi.

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Ciao, io ormai l'ho sostituito con il malossi, però devo dire che smontandolo non ho visto nulla di strano, e i suoi 1000 e passa km li ha fatti senza essere risparmiato.. (non ho preso però misure particolari, tipo: gap fasce o tolleranze varie perchè non ho gli strumenti)
La paura però di una rottura all'improvviso mi ha portato ad un cambio gt anticipatamente e non me ne pento. un 130 malossi o anche un polini vanno più che bene e non senti la differenza.

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22 ore fa, R7cc ha scritto:

malossi p&p? come va?

 

si direi p&p (con alimentazione al carter), ho solo adattato i travasi originali del cilindro a quelli sul carter fatti per il 130 dr alluminio, ho messo una guarnizione più spessa di quella originale e lo squish è aumentato ancora di più. 
Va bene direi, prestazioni simili a quelle del 130 dr alluminio, ma sicuramente si può tirare fuori ancora qualcosa mettendoci le mani. Ma non avevo tempo e volevo fare le cose in fretta pur di togliere il 130 dr. 
In futuro vedrò di affinare il tutto. ✌️

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3 ore fa, R7cc ha scritto:

ragazzi, scusate, io leggendo vari post avevo capito che il pistone di ricambio del 130 dr alu non si trovavava. 

Ma non e' questo?

 

image.png

questo é il pistone selezione B (quindi maggiorato, per cilindri che hanno subito una rettifica).
quelli difficile da trovare (e tempo fa impossibile) sono i selezione A (quelli montati di serie)

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Buongirno a tutti . 

Oggi ho chiamato la Motorpart, ho chiesto per il pistone di ricambio del 130 alu.

mi ha detto che adesso e' disponibile solo  la sel B ma che fanno pure la A (non e' la maggiorazione)

mi ha detto che va accoppiato al cilindro in base al codice..booo

Gli ho chiesto la motivazione della rotture delle fasce, lui mi ha detti che il dr non ha le fasce in acciaio, ma in ghisa e il problema sta nel montaggio sul pistone, ha detto che sono delicate e se snervate nel montaggio si rompono.

Ovviamente non ho detto che molte persone che hanno avuto la rottura hanno tagliato la camicia.

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11 minuti fa, R7cc ha scritto:

Buongirno a tutti . 

Oggi ho chiamato la Motorpart, ho chiesto per il pistone di ricambio del 130 alu.

mi ha detto che adesso e' disponibile solo  la sel B ma che fanno pure la A (non e' la maggiorazione)

mi ha detto che va accoppiato al cilindro in base al codice..booo

Gli ho chiesto la motivazione della rotture delle fasce, lui mi ha detti che il dr non ha le fasce in acciaio, ma in ghisa e il problema sta nel montaggio sul pistone, ha detto che sono delicate e se snervate nel montaggio si rompono.

Ovviamente non ho detto che molte persone che hanno avuto la rottura hanno tagliato la camicia.

Prendilo il dr e montagli un pistone del Polini ghisa 57 e risolvi (va anche meglio del suo originale)

Modificato da akrapovic76
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  • 6 months later...

buona sera ragazzi.... volevo un consiglio.sul mio primavera ho montato 5000 km fa un 130 dr.. la vespa va molto bene, ho una siluro  malossi. 

p&p .. bella coppia.. mi accontento, pero' il dr ha quel tintinnio snervante, mi hanno detto che ' la tolleranza delle fasce.

ma esiste un bel pistone ben fatto adattabile? vertex ecc.. ho visto che l olympia fa il nuovo pistone per dr con una sola grande apertura sul pistone in luogo delle vecchie 3. che dite e' della stessa qualita'?

il motore va benissimo,,, ma quel rumoreeeee

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