+ sasachess Inviata 2021 Settembre 5 Share Inviata 2021 Settembre 5 Scusate, avevo letto il contrario! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 Ragazzi ho letto un po' di post... Da quello che ho capito tutti quelli che hanno avuto problemi con il pistone ha fatto le modifiche al cilindro? Taglio camicia ecc.. Se lo monto p&p ho problemi?... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 se parli del dr 130 alluminio i problemi ci sono anche p&p.. sono rari i casi di p&p che ancora girano.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 Ma dico io... Come fanno a sbagliare un progetto del genere.. Costa pure parecchio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 27 6 ore fa, R7cc ha scritto: Ma dico io... Come fanno a sbagliare un progetto del genere.. Costa pure parecchio. non costa parecchio ,come un polini in ghisa ,il mio dr è ancora integro ,ma ha fatto poca strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 Come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 io ho un dr in ghisa, 1500 km.. va molto bene , ma fa quel fastidioso rumere di ferraglia tipo rondella lenta, tipico dei dr, (sara' per le tolleranze delle fasce o del pistone)... volevo cambiare. Mi hanno offerto un pinasco 122 alluminio mono fascia a pochi soldi. ma non so' se e' inferiore di prestazioni. Un alta opzione e' il classico plini 7t ....... Poi avevo visto il dr alu , ma le recensioni mi hanno spaventato.... Ovviamente tutto p&p senza raccordare carburo 19 e siluro malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Settembre 27 Autore Share Inviata 2021 Settembre 27 Ciao, io ormai l'ho sostituito con il malossi, però devo dire che smontandolo non ho visto nulla di strano, e i suoi 1000 e passa km li ha fatti senza essere risparmiato.. (non ho preso però misure particolari, tipo: gap fasce o tolleranze varie perchè non ho gli strumenti) La paura però di una rottura all'improvviso mi ha portato ad un cambio gt anticipatamente e non me ne pento. un 130 malossi o anche un polini vanno più che bene e non senti la differenza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 27 Share Inviata 2021 Settembre 27 malossi p&p? come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Settembre 28 Autore Share Inviata 2021 Settembre 28 22 ore fa, R7cc ha scritto: malossi p&p? come va? si direi p&p (con alimentazione al carter), ho solo adattato i travasi originali del cilindro a quelli sul carter fatti per il 130 dr alluminio, ho messo una guarnizione più spessa di quella originale e lo squish è aumentato ancora di più. Va bene direi, prestazioni simili a quelle del 130 dr alluminio, ma sicuramente si può tirare fuori ancora qualcosa mettendoci le mani. Ma non avevo tempo e volevo fare le cose in fretta pur di togliere il 130 dr. In futuro vedrò di affinare il tutto. ✌️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Settembre 28 Share Inviata 2021 Settembre 28 quindi il dr alu spingeva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Settembre 29 Autore Share Inviata 2021 Settembre 29 13 ore fa, R7cc ha scritto: quindi il dr alu spingeva? per quanto io abbia potuto provare in quei 1000km, direi di si! Anche altri hanno confermato che a livello di prestazioni non è male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Settembre 30 Share Inviata 2021 Settembre 30 Il 28/9/2021 in 20:08 , R7cc ha scritto: quindi il dr alu spingeva? Abbastanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 Mica te lo vendi il 130 alu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 4 Share Inviata 2021 Ottobre 4 ragazzi, scusate, io leggendo vari post avevo capito che il pistone di ricambio del 130 dr alu non si trovavava. Ma non e' questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2021 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 4 3 ore fa, R7cc ha scritto: ragazzi, scusate, io leggendo vari post avevo capito che il pistone di ricambio del 130 dr alu non si trovavava. Ma non e' questo? questo é il pistone selezione B (quindi maggiorato, per cilindri che hanno subito una rettifica). quelli difficile da trovare (e tempo fa impossibile) sono i selezione A (quelli montati di serie) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 4 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 4 3 ore fa, R7cc ha scritto: ragazzi, scusate, io leggendo vari post avevo capito che il pistone di ricambio del 130 dr alu non si trovavava. Ma non e' questo? Non é quello. Cercano il pistone di primo equipaggiamento. Sopra la prima maggiorazione: B Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 4 Share Inviata 2021 Ottobre 4 9 minuti fa, filipporace ha scritto: Non é quello. Cercano il pistone di primo equipaggiamento. Sopra la prima maggiorazione: B ma c'e' scritto 57mm il 57 non e' maggiorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 4 Share Inviata 2021 Ottobre 4 anche perche' mica si puo' rettificare l alu.. o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 Buongirno a tutti . Oggi ho chiamato la Motorpart, ho chiesto per il pistone di ricambio del 130 alu. mi ha detto che adesso e' disponibile solo la sel B ma che fanno pure la A (non e' la maggiorazione) mi ha detto che va accoppiato al cilindro in base al codice..booo Gli ho chiesto la motivazione della rotture delle fasce, lui mi ha detti che il dr non ha le fasce in acciaio, ma in ghisa e il problema sta nel montaggio sul pistone, ha detto che sono delicate e se snervate nel montaggio si rompono. Ovviamente non ho detto che molte persone che hanno avuto la rottura hanno tagliato la camicia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 (modificato) 11 minuti fa, R7cc ha scritto: Buongirno a tutti . Oggi ho chiamato la Motorpart, ho chiesto per il pistone di ricambio del 130 alu. mi ha detto che adesso e' disponibile solo la sel B ma che fanno pure la A (non e' la maggiorazione) mi ha detto che va accoppiato al cilindro in base al codice..booo Gli ho chiesto la motivazione della rotture delle fasce, lui mi ha detti che il dr non ha le fasce in acciaio, ma in ghisa e il problema sta nel montaggio sul pistone, ha detto che sono delicate e se snervate nel montaggio si rompono. Ovviamente non ho detto che molte persone che hanno avuto la rottura hanno tagliato la camicia. Prendilo il dr e montagli un pistone del Polini ghisa 57 e risolvi (va anche meglio del suo originale) Modificato 2021 Ottobre 5 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 ho trovato tutte le selezioni anche in sconto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 ma secondo voi il problema e' il pistone o le fasce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ R7cc Inviata 2022 Aprile 26 Share Inviata 2022 Aprile 26 buona sera ragazzi.... volevo un consiglio.sul mio primavera ho montato 5000 km fa un 130 dr.. la vespa va molto bene, ho una siluro malossi. p&p .. bella coppia.. mi accontento, pero' il dr ha quel tintinnio snervante, mi hanno detto che ' la tolleranza delle fasce. ma esiste un bel pistone ben fatto adattabile? vertex ecc.. ho visto che l olympia fa il nuovo pistone per dr con una sola grande apertura sul pistone in luogo delle vecchie 3. che dite e' della stessa qualita'? il motore va benissimo,,, ma quel rumoreeeee 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 26 sei sicuro che il tintinnio sono le fasce ,mi pare strano ,a quest'ora erano rotte 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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