+ fitrico Inviata 2020 Luglio 1 Autore Share Inviata 2020 Luglio 1 (modificato) 4 ore fa, Lop1994 ha scritto: Io scenderei ancora un po giu di valvola per il resto mi sembra un lavoro ben fatto Non sei il primo che mi consiglia di aumentare ancora il ritardo! È vero posso scendere ancora con la valvola e aumentare il ritardo, ma a livello di anticipo però mi sa che mi tocca rimanere a 120, perché la spalla l'ho già lavorata e fatto fare il lavoro di bilanciatura da vesparacing.. mi sembra uno spreco se vado a vanificare tutto il lavoro fatto per un taglio di spalla per aumentare l'anticipo. Quindi fermo restando che l'anticipo resti 120, pensate sia il caso di aumentare ancora il ritardo? 65, 70? Poi sapevo che più ritardo porta a un miglioramento agli alti regimi.. non so se è la cosa che serve alla mia configurazione, visto anche l'uso che ne vorrei fare della Vespa... Accetto consigli, grazie Modificato 2020 Luglio 1 da fitrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Luglio 1 Share Inviata 2020 Luglio 1 A 70 se ora sei a 60 la vedo dura arrivarci però a 65 secondo me ci puoi arrivare altrimenti se non te la senti va benissimo anche cosi non è che non va eh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 2 Autore Share Inviata 2020 Luglio 2 intanto sono arrivate anche le ganasce malossi, ne ho letto bene in giro, non resta che provarle 🙂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 2 dietro montano senza problemi ,sul davanti più di una volta ho dato 2 colpi di lima perchè sfregavano a riposo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 2 Autore Share Inviata 2020 Luglio 2 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: dietro montano senza problemi ,sul davanti più di una volta ho dato 2 colpi di lima perchè sfregavano a riposo ok, grazie, avevo anche letto di questo! io per l'avantreno sono riuscito a trovare una forcella a biscotto lungo con camma flottante da sostituire a quella del pk xl, speriamo non mi diano grossi problemi.. anche perchè se le fanno pagare bene come ganasce rispetto alla concorrenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 2 Autore Share Inviata 2020 Luglio 2 (modificato) Ecco qua il carburatore.. era un ibrido 2t/4t ma ho proceduto a trasformarlo completamente in 2t e revisionarlo per bene, sperando non mi dia noie, visto che l'ho comprato per buono. Questa è la configurazione attuale, dopo le modifiche: Starter 60 Galleggiante 8,5 gr (ma in arrivo il galleggiante da 6,5) Valvola a spillo 200 Valvola gas 40 Spillo d22 (a quale tacca lo metto?) polverizzatore aq264Mi mancano completamente i getti del massimo e del minimo. Consigli su quali acquistare come inizio? Mi ricordate anche le due viti aria e miscela come vanno impostate per iniziare? grazie Modificato 2020 Luglio 2 da fitrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Luglio 2 Share Inviata 2020 Luglio 2 ma al PMI con pistone e bordoscarico come siam messi? la foto che hai inviato fà vedere solo i travasi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 2 Autore Share Inviata 2020 Luglio 2 11 minuti fa, PDD ha scritto: ma al PMI con pistone e bordoscarico come siam messi? la foto che hai inviato fà vedere solo i travasi! si, perchè nella mia poca esperienza, ho sempre buttato un occhio solo che il pistone fosse a filo o poco sotto ai travasi al pmi. comunque, tra le foto fatte qualche giorno fa ho anche questa dove forse si intravede (male) la situazione al pmi e il bordoscarico. Come mai me lo hai chiesto? giusto per capire Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Luglio 2 Share Inviata 2020 Luglio 2 Il 1/7/2020 in 18:39 , Lop1994 ha scritto: Io scenderei ancora un po giu di valvola per il resto mi sembra un lavoro ben fatto Concordo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 4 Autore Share Inviata 2020 Luglio 4 Il 2/7/2020 in 16:46 , claudio7099 ha scritto: dietro montano senza problemi ,sul davanti più di una volta ho dato 2 colpi di lima perchè sfregavano a riposo ciao @claudio7099, tu hai fatto gli intagli per caso sulle ganasce malossi? o vanno benissimo già così? io solitamente sulle newfren e roba così da pochi soldi gli faccio gli intagli per la polvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 4 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 4 no ,niente intagli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Luglio 4 Share Inviata 2020 Luglio 4 io li faccio su tutte, Malossi comprese 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 4 Autore Share Inviata 2020 Luglio 4 Arrivato questa mattina il pacco con le ultime cose per chiudere. Tra queste, c'è il galleggiante da 6,5 (in foto quello bianco). Per curiosità ho provato a controllare se la posizione del galleggiante fosse su specifiche dell'orto, come mostrato in questa immagine e ho provato sia con il galleggiante da 8,5 nero (che rientra nel range indicato per i phbl) sia con il galleggiante da 6,5 bianco nuovo (che invece non sembra rientrare nel range) che faccio? piego l'aletta per portarlo entro i valori indicati? oppure monto così e com'è per adesso e provo? altra roba, che ne faccio del tubicino dorato che ho cerchiato in rosso, lo chiudo o lascio com'è? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 4 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 4 6 minuti fa, fitrico ha scritto: Arrivato questa mattina il pacco con le ultime cose per chiudere. Tra queste, c'è il galleggiante da 6,5 (in foto quello bianco). Per curiosità ho provato a controllare se la posizione del galleggiante fosse su specifiche dell'orto, come mostrato in questa immagine e ho provato sia con il galleggiante da 8,5 nero (che rientra nel range indicato per i phbl) sia con il galleggiante da 6,5 bianco nuovo (che invece non sembra rientrare nel range) che faccio? piego l'aletta per portarlo entro i valori indicati? oppure monto così e com'è per adesso e provo? altra roba, che ne faccio del tubicino dorato che ho cerchiato in rosso, lo chiudo o lascio com'è? grazie piega le alette per farlo a misura. Il tubicino va tappato,é sufficente scaldare un tubetto e sigillarlo o una punta di colla a caldo,ma non dentro all'attacco che hai cerchiato la colla a caldo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 6 Autore Share Inviata 2020 Luglio 6 Galleggiante carburatore sistemato e tubicino tappato. Avrei una domanda sull'anticipo, DR consiglia sui 19, che in teoria dovrebbe essere quello di serie della pk XL unendo i riferimenti statore/carter. Metto a 19 o a 17 come quando avevo il dr in ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Luglio 7 Share Inviata 2020 Luglio 7 4 ore fa, fitrico ha scritto: Galleggiante carburatore sistemato e tubicino tappato. Avrei una domanda sull'anticipo, DR consiglia sui 19, che in teoria dovrebbe essere quello di serie della pk XL unendo i riferimenti statore/carter. Metto a 19 o a 17 come quando avevo il dr in ghisa? Io con statore pk cl a 17 andava peggio di 19 ho lasciato il suo anticipo originale 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 8 Autore Share Inviata 2020 Luglio 8 Selettore sistemato, visto che c'ero ho messo i pattini sip nuovi e la maglia md racing. Cambio chiuso con spessori adeguati. Lato cambio dovrei essere apposto! Nel frattempo in questi giorni sono andato avanti con altre robe, tra forcella del pk 125 e impianto elettrico aggiuntivo con batteria e finalmente poco fa ho chiuso il blocco, manca solo da dare una lavata al gt, monto e vado di prima accensione. Qua una foto poco prima di chiudere, sperando di non rivedere il contenuto dei carter per un bel po' di tempo 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2020 Luglio 8 Share Inviata 2020 Luglio 8 Non mi piace molto la posizione del seeger di chiusura del cambio che ha un orecchia molto vicina alla cava dove scorre la crociera, in genere io lo posiziono centrato tra 2 cave (non so se mi sono spiegato) Ad ogni modo non dovrebbe compromettere nulla, metti in moto e aggiornaci! ✌️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 9 Autore Share Inviata 2020 Luglio 9 Blocco finalmente chiuso, ho dovuto tribolare un bel po' con la fabbri FB 24 perché toccava sia il ragnetto che il disco portamolle in più punti (sul bordo esterno della campana e anche sulle viti del parastrappi rinforzato). Speriamo di aver risolto, lo vedrò ormai quando metto il blocco sotto la vespa e collego i cavi. Altro discorso, il blocco l'ho acceso, e devo dire che sembra girare bene, se non che ad un certo punto ho iniziato ad avere qualche problema con il phbl che perdeva benzina dagli sfiati. Leggendo qua e là può essere dovuto al galleggiante e forse al fatto che il blocco sul cavalletto vibra un po' di più e il galleggiante può bloccarsi. Domani mattina con calma smonto, soffio bene e ricontrollo il galleggiante.. poi riprovo ad accenderlo sotto la vespa. Vi aggiorno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Luglio 9 Share Inviata 2020 Luglio 9 2 ore fa, fitrico ha scritto: Blocco finalmente chiuso, ho dovuto tribolare un bel po' con la fabbri FB 24 perché toccava sia il ragnetto che il disco portamolle in più punti (sul bordo esterno della campana e anche sulle viti del parastrappi rinforzato). Speriamo di aver risolto, lo vedrò ormai quando metto il blocco sotto la vespa e collego i cavi. Altro discorso, il blocco l'ho acceso, e devo dire che sembra girare bene, se non che ad un certo punto ho iniziato ad avere qualche problema con il phbl che perdeva benzina dagli sfiati. Leggendo qua e là può essere dovuto al galleggiante e forse al fatto che il blocco sul cavalletto vibra un po' di più e il galleggiante può bloccarsi. Domani mattina con calma smonto, soffio bene e ricontrollo il galleggiante.. poi riprovo ad accenderlo sotto la vespa. Vi aggiorno! Piu probabile sia lo spillo del galleggiante comunque si su cavalletto vibra piu che sulla vespa, ma a me personalmente non ha mai perso un motore su cavalletto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 10 Autore Share Inviata 2020 Luglio 10 6 ore fa, Lop1994 ha scritto: Piu probabile sia lo spillo del galleggiante comunque si su cavalletto vibra piu che sulla vespa, ma a me personalmente non ha mai perso un motore su cavalletto Piuttosto, quello che mi fa strano è che tutti i componenti, tra cui appunto galleggiante e il gruppo valvola spillo, sono nuovi di pacca. Quindi sicuramente non è un problema di usura.. dunque o si blocca qualcosa dentro alla vaschetta, oppure la poca stabilità del blocco sul cavalletto fa questo scherzo (il mio cavalletto è molto sgangherato.. sta cadendo a pezzi) 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 10 Autore Share Inviata 2020 Luglio 10 Ripulito tutto il carburatore e sistemato nuovamente anche l'altezza del galleggiante da 6.5 gr. Rimontato il blocco sulla vespa e il problema di ieri è scomparso quindi penso sia capitato per un mix di problemi. Comunque adesso come setting sono: 56 di minimo 95 di massimo 2 tacca dall'alto di spillo d22 Da fermo il motore sale bene di giri, appena attacco i cavi vedo come va su strada! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Luglio 13 Share Inviata 2020 Luglio 13 lo scarico rimane bene a filo del celo del pistone al PMI, altro pregio di questo bel kit alluminio DR. bel lavoro un video sul cavalletto no? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 14 Autore Share Inviata 2020 Luglio 14 Il 13/7/2020 in 15:23 , PDD ha scritto: lo scarico rimane bene a filo del celo del pistone al PMI, altro pregio di questo bel kit alluminio DR. bel lavoro un video sul cavalletto no? non appena sistemo 2-3 cosette, metto un video! 🙂 ho una domanda per la forcella: come ho già scritto ho comprato una forcella biscotto lungo con camma flottante da mettere sul mio pk xl. A parte qualche problema con le ghiere (prese nuove compatibili per non toglierle dalla vecchia forcella, ma che fanno schifo e hanno quote sbagliate) e con le gomme ormai ovalizzate dopo 4 anni che sono state ferme, vorrei sostituire l'ammortizzatore. Vorrei prendere l'yss (che ho già provato ant e post in questi anni) e leggendo qua e la, se dovessi prendere quello per pk 125 dovrei andare su quello con lunghezza 200mm. https://www.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+yss+mono+xpro_yss90194 Ho letto in giro che qualcuno ha però montato quello per forcella zip se non sbaglio, che ha lunghezza da 185mm.https://www.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+yss+mono+xpro_yss9041852 Quale mi consigliate di prendere?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Luglio 31 Autore Share Inviata 2020 Luglio 31 Ritorno dopo qualche settimana per degli aggiornamenti.. finalmente ho risolto il problema alla forcella biscotto lungo che tirava a sinistra, ho scoperto che le ghiere sterzo che vendono per compatibili non sono poi così compatibili.. quote completamente sbagliate rispetto a quelle originali della vecchia forcella, montate quelle vecchie e tutto fila liscio! 😁 Cambiate anche le gomme con delle metzeler me1 nuove di pacca su cerchio tubeless (dopo una piccola disavventura col gommista che mi ha spaccato un cerchio😥). Altra piccola disavventura con i cavi che dallo statore vanno alla bobina che erano cotti e ossidati e dentro alla guaina non me ne ero reso conto, almeno finché non sono rimasto a piedi senza corrente.. smontato tutto e sostituiti, ora dovrei essere apposto. Intanto ho finito il primo pieno e inizio a variare i giri e mi rendo conto di essere molto grasso di massimo perché a tutta apertura mura come per affogare.. Ora come ora sul phbl24 ho: 50 di minimo 95 di massimo Vite miscela svitata a 2,5 giri circa Spillo 2 tacca dall'alto Pensavo di mettere 90 di massimo e provare il 52 di minimo per vedere se e come cambia ciao 👌 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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