+ cc2020 Inviata 2020 Giugno 21 Share Inviata 2020 Giugno 21 ciao a tutti, ieri metto in moto la vespa pk 50 s di mio figlio (che ancora non usa perchè si stà facendo la patente) la riscaldo e dopo circa 4 km muore tipo soffocata, pulisco la candela e riesco a metterla in moto solo a spinta, dopo circa 2 km fa la stessa cosa, mi fermo e provo a spedalare ma la pedalina era bloccata, come anche il volano, smonto la candela, provo a muoverla e poi si sblocca e a spinta riesco a metterla in moto ed arrivare a casa. oggi riesco a metterla in moto a spinta, faceva un pò di fumo ed ho chiuso un pò la vite del carburatore, ho fatto un giro di 5 km e sembra vada bene la pk 50s è tutta originale a parte marmitta polini a banana e carburatore allargato a 16/16 con getto 58 anticipatamente ringrazio per qualche opinione/consiglio ciao a tutti, il meccanico ha smontato il gt 50 originale e come sospettato era leggermente grippato, ma fortunatamente le fasce sono rimaste al loro posto di conseguenza la vespa andava ancora in moto (magari a spinta causa la poca compressione), comunque mi ha detto che la causa è stata che alesando il carburatore da 16/10 a 16/16 e con marmitta polini a banana dovevo montare un getto almeno da 64 e non da 58 (come ho montato io) per cui arrivava poca miscela e non era sufficiente a lubrificare il pistone. che nè pensate? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Giugno 21 Share Inviata 2020 Giugno 21 Andrebbe veduto, se lo ha detto il meccanico probabilmente è così, però a mio dire 58 di getto sul 16-10 allargato è giusto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 22 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 22 probabilmente era magra e si é grippata......o era già molto consumato il pistone. Grippare un 50 originale Piaggio non é facile. Metti da parte il carburatore allargato e recupera un 16/16.....non mi convincono granché ste rivisitazioni di un carburatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Giugno 22 Share Inviata 2020 Giugno 22 sicuramente il getto 58 con polini banana è piccolo anche per un 16/10 o 16/12 ( pk50s) va aumentato sicuramente ( partirei da un 68 a scendere) ma non mi sento di azzardare la misura giusta perchè ogni motore a storia a se; soprattuto anche da come è stato allargato a 16-16 in questo caso vespa pk50s parliamo di anni 82-83 e se il motore è originale almeno sostituire il paraolio lato volano ( altrapossibile causa dello smagrimento) la mia pk50s con cilindro originale , marmitta serpendone simonini e carburatore alesato a 16-16 viaggiava con getto da 68 alesare il 16/10-16/12 a 16/16 non è cosa per tutti e non concordo sul fatto che non funzioni a prescindere , concordo che se fatto trapanando senza cognizione di causa non funzioni bene ma questo vale per tutte le cose 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cc2020 Inviata 2020 Giugno 22 Autore Share Inviata 2020 Giugno 22 Ok capito! Grippata causa getto piccolo (che non avrei mai immaginato facesse grippare) e motore datato, adesso il meccanico mi monta un 75 con 3 travasi pignone 16 denti e mi farà carburazione, vedrò come va' (spero bene) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Giugno 25 Share Inviata 2020 Giugno 25 allora.... il 58 sul 16 allargato và bene con la POLINI Banana, un pelo magro forse ma NON CON IL 50cc ORIGINALE!!! Tenderei a dubitare del montaggio di suddetto carburatore, e sospetto magari del filtro aria svuotato o del carburatore mal montato, le PK soffrono più delle special di aspirazioni aria dal carburatore, sono praticamente identici ma ti assicuro che le PK hanno troppo spesso problemi di aspirazione aria dal collettore o dal bocchettone.... A mio dire NON è COLPA DEL GETTO da 58, che è ripeto Sì un pelino magro, per un 75CC in caso e non per il 50CC. Il 75 devi monatre il DR tRE TRAVASI che ha i condotti uguali a quelli sul carter, pignone da 16, filtro aria POLINI (quello con due fori) getto max da 65, con filtro PK completo di pasticca filtrante monta un 62 di max. ma ti accorgerai da te che è grasso e quindi scendi a 60, vite laterale svitata di 5 mezzi giri, ghigliottina la 1, se hai la 3 và cambiata, il pignone da 16 monta solo quello PINASCO, non vanno bene pignoni da 16 di 50 R-L-N. CONTROLLATE PIUTTOSTO MOLTO BENE CHE LO STATORE SIA SULLA TACCA DI RIFERIMENTO, dato che hai già dei RAPPORTI CORTISSIMI se sei anticipato non vai lontano, anzi ora che ci penso,...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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