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Falc 58x54,5 Lamellare al Cilindro


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Secondo me con la sua falc piccola sto motore va da paura, motore immortale e godibilissimo per strada e con il giusto allungo, i 9000 giri max lasciali fare agli m200, questo con la proma lo Strozzi proprio quando esprime la sua potenza massima!. Se hai paura di avere un mezzo troppo rumoroso puoi sempre farti fare un silenziatore con diametro e lunghezza maggiorata, sicuramente farà meno rumore della proma a bassi giri.

 

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Con la sua marma dedicata sarebbe un gioiellino non ho il minimo dubbio.

Ho avuto in passato, sotto ET3, il 58x51 Falc Lam al cilindro con carter, marmitta di Lauro e devo dire che era una belva incazzata. In 4a entrava in coppia a fondo scala del Tachimetro per poi sparare un'allungo da urlo.

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  • 1 year later...

Ciao,

Piccolo aggiornamento. Acquistata la Siluro Sport da Egig con lo scopo di ottenere qualche giro in più.

Devo dire che un amico che me l'ha presa l'ha già testata sul suo Falc 60x51 lamellare al carter e gira molto bene. Siamo sui 10.500 rpm circa forse qualcosa in più ma vediamo.

A breve la metto su, Carburo e vi aggiorno sui risultati.

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  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao si Siluto di Egig arrivata ma non ho voglia di montarla al momento.

Voglio farci la stagione estiva con la Proma. La vespa va bene quindi ci giro così. Diciamo a ottobre la metterò su sperando di guadagnarci qualcosina in prestazioni e anti-sgamo sicuramente.

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  • 1 year later...

Ciao Vorrei aggiornare il POST.

Stò montando la Siluro EGIG che ho verniciato di nero. Adeguo la carburazione per non prendere rischi....dovrebbe girare molto di più della Proma. (almeno così mi è stato indicato)

VHSH30 setting attuale:

K24 ultima tacca

DQ268

Min: 48

Max: 150

Direi per inziare di passare a 165.

Vi aggiorno a breve con foto.

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Il 18/6/2020 in 14:11 , rudy ha scritto:

Ciao a tutti.

Stò preparando un motorello e vorrei  condividere con tutti voi la configurazione e le varie prove.

Cilindro 58x54,5mm Lamellare scarico singolo.

Albero Falc dedicato x carter Quattrini Biella 110mm corsa 54,5mm.

Carter Quattrini.

Primaria Falc 25/59 DD completa di cestello e parastrappi sempre Falc.

Frizione Falc

Cambio: Cluster Crimaz 10/14/18/21

Ingranaggi: 1a, 2a Originali, 3a Z50 Crimaz, 4a Z47 Crimaz.

Asse ruota Crimaz, Crocera Crimaz. Tutto spessorato a 0,2mm.

Carburatore VHSH30.

Vespatronic Quattrini con volano 1,6Kg con Ventola Falc.

I rapporti sono lunghini perchè parlando con Lauro ho voluto fare una configurazione assolutamente turistica e non da sparo.

La sua espansione sicuramente sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma sinceramente non voglio problemi con le forze dell'ordine e in altri casi con l'assicurazione.

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Ciao complimenti per la configurazione di qualità e l'investimento fatto!🤑

Per la marmitta concordo con Zambe che se proprio una Falc con silenziatore lungo avrebbe sicuramente meritato, un amico ha silenziato un D.60 girato con Vhsb37 e sembrava un Ciao..  o quasi 

Considera che il Vhsh30 aiuta a stare contenuti..

Seguo le tue prove ma mi sembra che tu lo stia castrando di brutto..

Proverei la Taipan se proprio, ma Falc vale sempre la spesa

Modificato da pikappino
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Ciao, Vi aggiorno.

Esteticamente a me piace molto è più grande di diametro rispetto alla Siluro Originale però non si nota troppo e ha un tocco di originalità che è bello da vedere. Rumore contenuto e comportamento su strada molto buono. 

Ricordo che prima montavo una Proma con il tubetto di uscita sostituito Diametro interno 22 mm e collettore maggiorato di MD Racing (Ben fatto) .

Comparandola alla Proma che montavo e ovviamente con il motore in questione posso dire che gira di più (300/400 ropm circa non di più) e allunga ancora meglio tirando molto bene anche la 4a (47/21 con 25/59 Falc). I bassi sono praticamente invariati rispetto a prima. Urla solo di più e il rumore è veramente poco.

A questo punto affino la carburazione x non prendersi dei rischi inutili e la provo con GPS perchè sono curioso di capire a quanto arriva.

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