Vai al contenuto

Restauro 50 Special


Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 ora fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Ok, speriamo che qualche mente superiore si affacci!!!! @filipporace Vero?

Ciao Lorenzo, mente superiore non direi😂😂, comunque per la forcella ci vuole una dima di riscontro, in altro modo non saprei come consigliarti. Non credo ci siano misurazioni che possano indicare se la forcella é ok o meno,cosa che invece si può fare con il telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

modo svelto (se se ne ha la possibilita') e' infilare la forcella nel telaio e posizionarla a ore 12 (manubrio dritto).sulla vista frontale e laterale lato motore,il canotto superiore e la parte zona ammortizzatore,devono presentarsi con lo stesso piombo

Mmmmmmmmm credo di aver capito......posso provare appena prima di ricominciare a montare il tutto......cosi vedrei se è piegata verso l'interno giusto? ossia se ha preso una botta frontale? sia che se è svirgolata lateralmente?

Per curiosità ho chiamato il proprietario precedente e mi ha detto che di botte frontali con la ruota non ne ha mai prese, l'unico incidente è quando l'hanno tamponato e lui è andato a sbattere lateralmente con il fianco lato motore.

Teoricamente se non era già storta la forca dovrebbe essere salva.....

Modificato da Lorenzo1985
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi qua......vi aggiorno sui passi effettuati. Allora la signorina è uscita dalla carrozzeria completamente messa a nuovo circa un mese fa, adesso è ancora incartata in garage e conto il prima possibile di fare delle foto decenti per mostrarvela.....ho scelto un grigio scuro pastello, mi piace molto! La mia idea fin dall'inizio è sempre stata quella di rifarmi una vespa per togliermi le soddisfazioni che alla tenera età adolescenziale non potevo permettermi.

Ho scelto quindi e già acquistato :

- Malossi Mhr 135 Alluminio rifasato che verrà montato aspirato al cilindro con

- Collettore e pacco lamellare Marziali

- Carter originali piaggio spianati/barenati e raccordati

- 30 phbh

- albero drt sprinter c51 biella 100

- crociera faio eco,

- espansione Fabrizi simil Zirri silent ( Trovata usata e una volta ripulita è venuta come nuova, se poi non rendesse la cambierò moooolto più avanti )

- Cluster drt 17/20

Sulla frizione sono già d'accordo con chi prepara il tutto e per adesso non faccio anticipazioni.

Accensione e campana da decidere..........monterò sicuramente 90/90-10 di ruote, spesso e volentieri andrò in due ed in più vivo In Versilia dove si passa dal mare alla montagna con belle salite in 10 km.........  

Modificato da Lorenzo1985
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Eccomi qua......vi aggiorno sui passi effettuati. Allora la signorina è uscita dalla carrozzeria completamente messa a nuovo circa un mese fa, adesso è ancora incartata in garage e conto il prima possibile di fare delle foto decenti per mostrarvela.....ho scelto un grigio scuro pastello, mi piace molto! La mia idea fin dall'inizio è sempre stata quella di rifarmi una vespa per togliermi le soddisfazioni che alla tenera età adolescenziale non potevo permettermi.

Ho scelto quindi e già acquistato :

- Malossi Mhr 135 Alluminio rifasato che verrà montato aspirato al cilindro con

- Collettore e pacco lamellare Marziali

- Carter originali piaggio spianati/barenati e raccordati

- 30 phbh

- albero drt sprinter c51 biella 100

- crociera faio eco,

- espansione Fabrizi simil Zirri silent ( Trovata usata e una volta ripulita è venuta come nuova, se poi non rendesse la cambierò moooolto più avanti )

- Cluster drt 17/20

Sulla frizione sono già d'accordo con chi prepara il tutto e per adesso non faccio anticipazioni.

Accensione e campana da decidere..........monterò sicuramente 90/90-10 di ruote, spesso e volentieri andrò in due ed in più vivo In Versilia dove si passa dal mare alla montagna con belle salite in 10 km.........  

Bella configurazione.. Sono curioso per la frizione.. Chi è il tuo preparatore? 😜😜

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Accensione sip fissa e primaria 26/69 o 25/69

Accensione Sip ci stavo pensando.......adesso con calma vedo se riesco a trovarne una usata messa bene. Per la primaria 27/69 ho paura che sia troppo turistica......un po’ l’effetto motosega mi piacerebbe nei limiti chiaramente......quindi avevo pensato 25/69......24/72 ho paura che si troppo troppo corta e mi stufi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

tra 25/69 e 24/72 si c'è differenza abbastanza sensibile 2,76 ratio 3,00.

Si riduce un po' la differenza tra 25/72 ratio2,88 e 25/69 ratio 2,76.    Però é da considerare che con 24/72 non hai molto margine di allungo. C'é solo il pignone da 25 e con un cluster Runner Drt 17/20 e il Malossone la vedo corta.   Hai più margine di manovra con la 27/69 che con il pignone da 25 é già un po' piu lunga della 25/72.    Tieni in considerazione anche lo pneumatico che andrai ad utilizzare una 90/90-10 allunga sensibilmente da una 3.00-10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

tra 25/69 e 24/72 si c'è differenza abbastanza sensibile 2,76 ratio 3,00.

Si riduce un po' la differenza tra 25/72 ratio2,88 e 25/69 ratio 2,76.    Però é da considerare che con 24/72 non hai molto margine di allungo. C'é solo il pignone da 25 e con un cluster Runner Drt 17/20 e il Malossone la vedo corta.   Hai più margine di manovra con la 27/69 che con il pignone da 25 é già un po' piu lunga della 25/72.    Tieni in considerazione anche lo pneumatico che andrai ad utilizzare una 90/90-10 allunga sensibilmente da una 3.00-10

 

6 ore fa, filipporace ha scritto:

tra 25/69 e 24/72 si c'è differenza abbastanza sensibile 2,76 ratio 3,00.

Si riduce un po' la differenza tra 25/72 ratio2,88 e 25/69 ratio 2,76.    Però é da considerare che con 24/72 non hai molto margine di allungo. C'é solo il pignone da 25 e con un cluster Runner Drt 17/20 e il Malossone la vedo corta.   Hai più margine di manovra con la 27/69 che con il pignone da 25 é già un po' piu lunga della 25/72.    Tieni in considerazione anche lo pneumatico che andrai ad utilizzare una 90/90-10 allunga sensibilmente da una 3.00-10

Quindi o 25/72 o 25/69........però mi sembrate più propensi per 25/69.......giusto?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti, piano piano il nostro progetto inizia a prendere forma. Vi allego foto della frizione by Armageddon che a mio parere sembra veramente un bell'oggetto......

Basetta da 3mm e che abbia inizio l'uragano per raccordare la travaseria.......andremo poi a spianare e barenare.

Dulcis in fundo un prova con collettore mrt.

A breve prenderò la campana e tutte le piccolezze che rimangono per chiudere il blocco, in ultimo sceglierò poi l'accensione.

Saluti L.

 

Frizione 1.jpg

Frizione 2.jpg

Frizione 3.jpg

Frizione 4.jpg

Basetta.jpg

Travasi.jpg

Prova montaggio.jpg

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Buonasera a tutti, piano piano il nostro progetto inizia a prendere forma. Vi allego foto della frizione by Armageddon che a mio parere sembra veramente un bell'oggetto......

Basetta da 3mm e che abbia inizio l'uragano per raccordare la travaseria.......andremo poi a spianare e barenare.

Dulcis in fundo un prova con collettore mrt.

A breve prenderò la campana e tutte le piccolezze che rimangono per chiudere il blocco, in ultimo sceglierò poi l'accensione.

Saluti L.

 

Frizione 1.jpg

Frizione 2.jpg

Frizione 3.jpg

Frizione 4.jpg

Basetta.jpg

Travasi.jpg

Prova montaggio.jpg

Domanda, il cilindro è appoggiato? Cioè monta con chiocciola+basetta da 3mm? Hai provato se con il volano originale tocca?

Modificato da kessa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...