Vai al contenuto

Restauro 50 Special


Messaggi consigliati

Buongiorno, piccolo aggiornamento :

L'espansione Fabrizi provata su configurazione simile non sembra cosi male, inizialmente la teniamo poi l'andiamo a sostituire con calma. Ho già preso contatti con Duccio e una volta che abbiamo la configurazione completa e le fasi esatte me ne produce una. E' un pò incasinato quindi le tempistiche saranno non brevi ma a noi poco importa anche con l'idea di un'eventuale up load del carburatore ad un prezzo onesto , adesso monterò un 30 phbh..........

In settimana spianiamo i carter.

Buona giornata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • SuperMod
51 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Buonasera a tutti.......vorrei acquistare l'impianto elettrico completo per accensione elettronica Sip fissa ma fra tutti i tipi non ci capisco una semola nulla....consigli?

Saluti

É una special giusto? Indipendentemente dal tipo di accensione ci vuole  la treccia della specialhttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2169&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc      lampadine 12v

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buonasera, la saga continua.....ho ordinato ammortizzatori carbone sport, cerchi Sip tubless, impianto elettrico, pneumatici e ammennicoli vari......mi rimane la sella ed il gas rapido!

Per il gas rapido consigli? nel 99 avevo il tommaselli cross......sarà troppo vistoso? Il tubo devo per forza acquistarlo oppure lo posso fare da solo? che lunghezza e diametro? @filipporace

Grazie!

Modificato da Lorenzo1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le misure che utilizzo io:

- guaina cambio 1^ marcia 156cm
- guaina cambio 2^ 3^ 4^ marcia 156cm (in realtà poi ne tolgo 1cm circa lato manubrio)
- guaina frizione 153cm
- guaina gas 135cm
- giaina freno anteriore 105cm

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cera89 ha scritto:

Queste le misure che utilizzo io:

- guaina cambio 1^ marcia 156cm
- guaina cambio 2^ 3^ 4^ marcia 156cm (in realtà poi ne tolgo 1cm circa lato manubrio)
- guaina frizione 153cm
- guaina gas 135cm
- giaina freno anteriore 105cm

Grandissimo! Super informazione utile.......già che ci sei.....quella del posteriore che chiaramente è di sezione diversa?

Altra info....mi sa che devo riprendere anche il cavalletto completo! Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

In giro, ci sono i kit completi con guaine e cordine nuove

I cavi tranne quello posteriore li ho già acquistati da un rivenditore storico qui vicino casa mia.....le guaine le prendo sicuramente da lui però volevo sapere la quantità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
22 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Buonasera, la saga continua.....ho ordinato ammortizzatori carbone sport, cerchi Sip tubless, impianto elettrico, pneumatici e ammennicoli vari......mi rimane la sella ed il gas rapido!

Per il gas rapido consigli? nel 99 avevo il tommaselli cross......sarà troppo vistoso? Il tubo devo per forza acquistarlo oppure lo posso fare da solo? che lunghezza e diametro? @filipporace

Grazie!

Se metti il rapido sul manubrio certo che DEVE essere vistoso.....se ti beccano con una Vespa originale,ma munita di rapido alla Scauri,sarei curioso di sapere se soggetto a sanzioni😂😂😂.

Beh dai,scherzi a parte, se lo vuoi nascosto ci sono i leveraggi applicabili al carburatore,nel pozzetto. O camme maggiorate sul manubrio.   O un bel tubo agricolo sul manubrio con il gas rapido in primo piano,con la guaina che gira mordida sopra.  Volendo il tubo Polini per il rapido ti evita l'agricolata di fartelo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se metti il rapido sul manubrio certo che DEVE essere vistoso.....se ti beccano con una Vespa originale,ma munita di rapido alla Scauri,sarei curioso di sapere se soggetto a sanzioni😂😂😂.

Beh dai,scherzi a parte, se lo vuoi nascosto ci sono i leveraggi applicabili al carburatore,nel pozzetto. O camme maggiorate sul manubrio.   O un bel tubo agricolo sul manubrio con il gas rapido in primo piano,con la guaina che gira mordida sopra.  Volendo il tubo Polini per il rapido ti evita l'agricolata di fartelo.

Mi sa che vado di buon vecchio Tommaselli Cross.....AHAHAHAHAHHA

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Ormai oggi sono in vena, anche se sempre scarno questo è il telaio......dorme sul letto in casetta....

6C5E5273-5961-4B0B-843F-3F14889359C3.jpeg

77DCD598-3877-4C68-88E4-69D186D9F22C.jpeg

3BF3A780-0ECA-4368-836B-A1BFEC018B1D.jpeg

D3440B15-ADD0-463D-9842-C34DE9E78AA9.jpeg

Ti ho messo coppa.....ma una cosa te la posso dire?

.....ma come si fa a cambiare colore di una Special Rosso Sochmaker.....con un grigio teuotonico?    Che lo so gia esserci qyalche riferimento 🤦‍♂️

Sono allergico a quei colori cacchio😉😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Ti ho messo coppa.....ma una cosa te la posso dire?

.....ma come si fa a cambiare colore di una Special Rosso Sochmaker.....con un grigio teuotonico?    Che lo so gia esserci qyalche riferimento 🤦‍♂️

Sono allergico a quei colori cacchio😉😂😂

AHAHAHHAHAAHAHHAHA sarà perché li vedi tutti i giorni?!?! No no senza riferimenti!!!!!! Giuro!!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cera89 ha scritto:

Però è sempre bello vedere un telaio appena verniciato dai...😉

Buongiorno Cera!!!

Ti ringrazio, diciamo che dà le sue soddisfazioni una visione del genere!!!! Poi una volta finita sarà ancora più bella......non vedo l'ora!!!! Spero per Giugno di poterla mettere su strada!!!

Del devio luci che mi dici? Ti piace?

Il @filipporace ha tutte le sue ragioni, anche il rosso dice la sua ma io non l'ho mai digerito, bello è....sicuramente anche più adatto ad un 50 Special, ma gnela fò ad andare in giro con un pomodoro!!!!!

AHAHAHHAHAHHAHAHHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Del devio luci che mi dici? Ti piace?

Senz'altro ha un look singolare...non lo avevo mai visto, comunque non sono molto pratico sulla parte elettrica.

Si tratta di un devio con qualche modifica particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ha le classiche funzioni dell'originale un pò rivisto in chiave moderna. La cosa fischiarola è che questo ragazzo li realizza in base alle proprie esigenze.

Lascio il link se qualcuno fosse interessato. @cera89

https://www.subito.it/accessori-moto/devio-luci-personalizzato-50-special-vicenza-372241009.htm

Modificato da Lorenzo1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...