Vai al contenuto

Configurazione per sp09


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 18/6/2020 in 20:58 , filipporace ha scritto:

buono anche il prezzo ,ma chiedi prima la disponibilità perchè sono furbi da tonazzo perchè sono 3 settimane che aspetto un cilindro px

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

dipende.  tra in d60 Quattrini e il Malossi Mhr?      Stiamo paragonando cosa a cosa?   Certo se fai m1ld60 vai oltre le prestazioni del Malossi.... se lo metto a contronto con i d56 allora il Malossi lo preferisco( parer mio neh del tutto personale)    Traversiono, enormemente migliorabile, puoi montarlo in 4 modi differenti il Malossi forse anche 5 se ci penso bene.     La qualità é ottima,e lo é anche il Quattrini eh non sto dicendo no.   

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

come ti è già stato spiegato non è solo il cilindro a rendere performante un motore ,è il contorno che aiuta moltissimo a spremere tutte le potenzialità ,in primis l'accensione poi albero e il resto ,io su carter piaggio mi fermerei al d56-57,5 ,oltre passerei oggi ad altri carter ,quattrini o sip scontati ,i pinasco neanche li voglio vedere in foto (bfa ho visto che stanno facendo qualcosa di bello ,speriamo abbassino anche i prezzi e speriamo che malossi si meta a produrre qualche carter anche per small)

dulcis in fundo bisogna prima chiedersi che uso ne farò della vespa perchè è la cosa più importante ,voglio un erogazione lineare per tirare bene tutti i rapporti consumando il giusto o voglio qualcosa di brutale da alzare il davanti della vespa a tutti i semafori e me ne sbatto dei consumi ,perchè poi bisogna adeguare anche il telaio ,le sospensioni e i freni soprattutto

quindi io direi ,prefissati un bugget da spendere e cerca componenti adeguati a quello che intendi ottenere ,se no ti perdi e spendi 2000 euri in un attimo

Modificato da claudio7099
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 carter bfa ho visto che stanno facendo qualcosa di bello ,speriamo abbassino anche i prezzi 

http://negozio.bfamotori.com/epages/188547.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/188547/Products/cf001p

Foratura tipo Piaggio mi pare abbiano ribassato .

Se a qualcuno interessasse un albero mi faccia un fischio 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le numerose risposte... ho visto e provato un blocco portato all’estremo con m1l d60 e devo dire che mette i brividi solo all’accensione a me piacerebbe una cosa più tranquilla ma abbastanza performante allo stesso tempo... quindi ho pensato al malossi che pare proprio ciò di cui ho bisogno come ho letto nei vostri messaggi ho contattato l’officinatonazzo per chiedergli la disponibilità e soprattutto che io vorrei il lamellare al cilindro dato che ci sono due opzioni. 

un altro consiglio che vi vorrei chiedere è mi conviene cambiare solo il cluster mettendo un 18/20? 

rigurdo l’albero motore un drt spalle piene corsa 51 biella 100 va bene? grazie mille ancora a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, VespaRossa ha scritto:

grazie per le numerose risposte... ho visto e provato un blocco portato all’estremo con m1l d60 e devo dire che mette i brividi solo all’accensione a me piacerebbe una cosa più tranquilla ma abbastanza performante allo stesso tempo... quindi ho pensato al malossi che pare proprio ciò di cui ho bisogno come ho letto nei vostri messaggi ho contattato l’officinatonazzo per chiedergli la disponibilità e soprattutto che io vorrei il lamellare al cilindro dato che ci sono due opzioni. 

un altro consiglio che vi vorrei chiedere è mi conviene cambiare solo il cluster mettendo un 18/20? 

rigurdo l’albero motore un drt spalle piene corsa 51 biella 100 va bene? grazie mille ancora a tutti

l'albero va bene,sappi che ha spalle 85 e devi barenare il lato volano.     Il cluster 18/20 o il Malossi 10 15 18 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

perdonami @filipporace barennare i carter solo lato volano va bene? perchè me la faccio fare sicuramente da uno capace non mi metto a fare danni io che mi piace conosco i pezzi eccetera però non sono del mestiere preferisco affidarmi ad uno esperto però mi piace interessarmi anche su queste cose... riguardo il cluster malossi è 10 15 18 20 oppure 10 14 18 20? perchè io trovo solo questo in alternativa al malossi come alternativa che ne pensate quello di Barone? grazie e buona serata a tutti.

Modificato da VespaRossa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, VespaRossa ha scritto:

perdonami @filipporace barennare i carter solo lato volano va bene? perchè me la faccio fare sicuramente da uno capace non mi metto a fare danni io che mi piace conosco i pezzi eccetera però non sono del mestiere preferisco affidarmi ad uno esperto però mi piace interessarmi anche su queste cose... riguardo il cluster malossi è 10 15 18 20 oppure 10 14 18 20? perchè io trovo solo questo in alternativa al malossi come alternativa che ne pensate quello di Barone? grazie e buona serata a tutti.

si barenare a 86 solo lato volano.  Cluster Drt,Benelli,Falc,Faio,Malossi,Crimaz,Mav.....gli altri per quello che ho potuto provare lasciali dove stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

grazie mille per le risposte su officina tonazzo ho visto però che il malossi bisogna prendere a parte il collettore e il pacco lamellare però c’è solo un carburatore 25 non è poco? io avevo pensato ad un 28 o 30 che ne dite voi? grazie mille 

Modificato da VespaRossa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VespaRossa ha scritto:

grazie mille per le risposte su officina tonazzo ho visto però che il malossi bisogna prendere a parte il collettore e il pacco lamellare però c’è solo un carburatore 25 non è poco? io avevo pensato ad un 28 o 30 che ne dite voi? grazie mille 

se ci tieni a prendere il malossi prendi un mrt decisamente meglio dell'originale, ma i costi salgono 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa trovarmi il link per comprare un collettore lamellare e pacco per il 135 malossi con che possa andare bene con carburatore 30? grazie mille.

Inoltre volevo chiedere se andrebbe bene la mia configurazione finita...

cilindro malossi MHR 135cc aspirato al cilindro...

collettore di aspirazione lamellare con carburatore 30 ( se riesco lo fanno dato che vedo solo 25 che vada bene per il collettore)

albero drt spalle piene cono 20 corsa 51 biella 100 + basetta da 3mm

crociera polini hr 4 marce rinforzata

cluster drt z10-14-18-20

kit primaria pinasco 27/69

marmitta vmc evo

frizione parmakit challenger 10 molle 4 dischi

barennare carter lato volano 

cuscinetti e para oli nuovi

cosa ne pensate fatemi sapere se cambiereste qualcosa... buona giornata a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, VespaRossa ha scritto:

qualcuno sa trovarmi il link per comprare un collettore lamellare e pacco per il 135 malossi con che possa andare bene con carburatore 30? grazie mille.

Inoltre volevo chiedere se andrebbe bene la mia configurazione finita...

cilindro malossi MHR 135cc aspirato al cilindro...

collettore di aspirazione lamellare con carburatore 30 ( se riesco lo fanno dato che vedo solo 25 che vada bene per il collettore)

albero drt spalle piene cono 20 corsa 51 biella 100 + basetta da 3mm

crociera polini hr 4 marce rinforzata

cluster drt z10-14-18-20

kit primaria pinasco 27/69

marmitta vmc evo

frizione parmakit challenger 10 molle 4 dischi

barennare carter lato volano 

cuscinetti e para oli nuovi

cosa ne pensate fatemi sapere se cambiereste qualcosa... buona giornata a tutti

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6699&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc.   il 30 vhsh monta senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • SuperMod

qualche tempo fa ho tentato di fare un cambio particolare che per il finzionamento diciamo poco convenzionale metteva a dura prova le crociere.   Ne ho rotte una scatola.   Le uniche che hanno retto,o meglio,che si sono rotte dopo diversi tentativi e non dopo poco sono le Falc e le Piaggio originali.    Tutte le altre le ho tritate dopo poco e parlo di Faio,Drt,Parmakit.

Se metti b97 non ci vá nessuna basetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie @filipporace per il montaggio me la faccio montare da chi di dovere perchè sono parecchi soldi da investire e non vorrei accada qualcosa di storto grazie mille... il carburatore dell’orto il vhst 28 bs va bene sul collettore lamellare apposito della malossi?

Modificato da VespaRossa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...