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4ª troppo lunga su ape, normale?


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Ciao a tutti , provando il nuovo e primo motore su ape mi sono reso conto che la 4ª è troppo lunga.. (so che è più lunga rispetto a cambio vespa)

Configurazione:

Carter raccordati e valvola asportata ( rigata e non faceva più tenuta)

Lamellare polini d19

Shbc19 con filtro ape 

Termica et3

Albero jasil c51 

24/72

Gomme 4:00

Giannelli tipo proma

 

1-2 e 3ª vanno benissimo fino a 45-50 kmh ma mi sono reso conto che poi la 4ª è troppo lunga( la tira ma dopo un po di fullgas), colpa delle gomme o lavoro fatto male? 
 

 

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5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

No solo per la quarta.
Dovresti fare una spesa una volta per tutte.
Cluster Drt da circa 120 euro con 1°, 2° lunga e quarta corta e tieni il cambio originale cioè 59, 54, 49, 42 
 

Ho già visto ma ho appena chiuso il blocco da 5km

Altre soluzioni ?

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3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

A mio pare non ci sono altre soluzioni oltre accorciare pignone come hai fatto, tanto la prima si usa solo quando si ha l'ape carica e in salite nei boschi.

Nono io non ho accorciato nulla ancora 

Sono con 24/72 e gomme 4:00 10

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dipende per te quanto è il concetto di "migliora"
Comunque non molto.
Anche con pignone da 23 sarà ancora lunga.
Se vuoi buttare via soldi fai pure, ma fossi in te o metti il cluster drt e ce l'hai per sempre
O seconda opzione togli quel g.t. e mettici qualcosa di serio tipo DR 130 alluminio che ha anche la peculiarità di non strisciare la ghiera sul cilindro e non è poco.
A te serve coppia non cilindrata 125 di una et3, Strana scelta tra l'altro..

Modificato da Alogeno

 

 

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8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

dipende per te quanto è il concetto di "migliora"
Comunque non molto.
Anche con pignone da 23 sarà ancora lunga.
Se vuoi buttare via soldi fai pure, ma fossi in te o metti il cluster drt e ce l'hai per sempre
O seconda opzione togli quel g.t. e mettici qualcosa di serio tipo DR 130 alluminio che ha anche la peculiarità di non strisciare la ghiera sul cilindro e non è poco.
A te serve coppia non cilindrata 125 di una et3, Strana scelta tra l'altro..

Erano pezzi che avevo già e  ho voluto mettere insieme un motore con quello che avevo

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44 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

metti un dr in ghisa e togli quelle gomme e vedrai che la tira tutta

perchè in ghisa Claudio? C'è quello in alluminio che non costa molto di più mi sembra (non ho visto)
Comunque il DR ghisa su ape è un bel trattore.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
36 minuti fa, Alogeno ha scritto:

perchè in ghisa Claudio? C'è quello in alluminio che non costa molto di più mi sembra (non ho visto)
Comunque il DR ghisa su ape è un bel trattore.

visto che siamo al recupero un dr in ghisa con 100 euri lo prendi nuovo ,l'alluminio il doppio https://www.ebay.it/itm/KT00015-KIT-GRUPPO-TERMICO-DR-57-MODIFICA-130cc-GHISA-5-TRAVASI-PIAGGIO-APE-50/401088932931?hash=item5d62c36c43:g:3A4AAOSwudFdCgrs

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Allora da una parte hai fatto bene, ma molti fanno paragoni di motori prestanti su vespa , che però su ape non vanno mai bene.Quella pesa ! !
 

Avoglia che pesa e poi il cambio è spaziato più lungo rispetto a vespa

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