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Dopo la felice avventura con il Dea, restando fedele al brand sono passato a un 180.. prima le foto che sono la cosa più bella..

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Configurazione ?

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Tutto Fabbri, 27/69 performance, albero, crocera, frizione fb 45, cambio originale provvisorio con cluster 4^ corta, carter c200 barenati, selettore marce 360 project garage con maglia MD, vhsb 39 con collettore corto DEA, espansione Egig, cuffia la sua in vtr, pvl con ventola Fabbri, e poi c’è la mitica vespa che è una pk😂..

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52 minuti fa, Andreapk88 ha scritto:

Tutto Fabbri, 27/69 performance, albero, crocera, frizione fb 45, cambio originale provvisorio con cluster 4^ corta, carter c200 barenati, selettore marce 360 project garage con maglia MD, vhsb 39 con collettore corto DEA, espansione Egig, cuffia la sua in vtr, pvl con ventola Fabbri, e poi c’è la mitica vespa che è una pk😂..

ciao Andrea.....lo sapevo che prima o poi saresti tornato nel tunnel😂😂😉, ma  la Special Rat non c'è piu?😭

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

ciao Andrea.....lo sapevo che prima o poi saresti tornato nel tunnel😂😂😉, ma  la Special Rat non c'è piu?😭

No ma c’è una degna sostituta 😂😂😂😂 questa vespa mi piace troppo, soprattutto per gli adesivi anni 90

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Wow!! Che belle robe,complimenti,a che punto sei coi lavori? Gia fatta la prima accensione?

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3 ore fa, Andreapk88 ha scritto:

Tutto Fabbri, 27/69 performance, albero, crocera, frizione fb 45, cambio originale provvisorio con cluster 4^ corta, carter c200 barenati, selettore marce 360 project garage con maglia MD, vhsb 39 con collettore corto DEA, espansione Egig, cuffia la sua in vtr, pvl con ventola Fabbri, e poi c’è la mitica vespa che è una pk😂..

Bravissimo Andrea.. Praticamente hai già montato tutto.. Sono curioso di sentire cosa dici a riguardo di questo kit..


e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, Andreapk88 ha scritto:

No ma c’è una degna sostituta 😂😂😂😂 questa vespa mi piace troppo, soprattutto per gli adesivi anni 90

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dico stai scherzando vero?   Ma cos'é quell'affare......nemmeno la pk rat che mi sembra stessi facendo.......quello é trash.  Si salve solo l'adesivo Muratti🤦‍♂️

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Di la vespa è bella 😂😂😂😂 poi con il carbone con interasse variabile sono troppo avanti😎 Si prima accensione fatta, prossima settimana comunque lo proverò su strada e se riesco farò un video. Prime impressioni sono ottime. Carter quattrini li ho trovati molto migliorati, la sede del selettore marce era veramente perfetta, infatti il doppio oring sarà pressoché inutile. Il cilindro è molto molto curato, la testata ha una conformazione molto propensa al dissipamento del calore, ho preferito la corsa in 56,7 piuttosto che in 58, per avere qualcosina in più di giri. Mi è piaciuto molto anche che il produttore inserisca con il gt delle istruzioni dettagliate, dove indica squish di riferimento, coppie di serraggio e setting di partenza per la carburazione. A livello di ingombri penso che siamo nell’ordine dell’m200. Io ho optato per il collettore Dea perché con il telaio pk mi torna molto più comodo. Questa volta dovrei fare anche qualche prova al banco..ovviamente vi aggiornerò su tutto 👍🏻

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34 minuti fa, Andreapk88 ha scritto:

Di la vespa è bella 😂😂😂😂 poi con il carbone con interasse variabile sono troppo avanti😎 Si prima accensione fatta, prossima settimana comunque lo proverò su strada e se riesco farò un video. Prime impressioni sono ottime. Carter quattrini li ho trovati molto migliorati, la sede del selettore marce era veramente perfetta, infatti il doppio oring sarà pressoché inutile. Il cilindro è molto molto curato, la testata ha una conformazione molto propensa al dissipamento del calore, ho preferito la corsa in 56,7 piuttosto che in 58, per avere qualcosina in più di giri. Mi è piaciuto molto anche che il produttore inserisca con il gt delle istruzioni dettagliate, dove indica squish di riferimento, coppie di serraggio e setting di partenza per la carburazione. A livello di ingombri penso che siamo nell’ordine dell’m200. Io ho optato per il collettore Dea perché con il telaio pk mi torna molto più comodo. Questa volta dovrei fare anche qualche prova al banco..ovviamente vi aggiornerò su tutto 👍🏻

grazie Andrea😉.......interessante la termica bombolona con il leggio dettagliato. Se possibile,se ti vá: potrei/potremmo darci uno sguardo che son cose interessanti?

Lunghezza biella?

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Notavo inoltre. Molto interessante il piano appoggio dei carter,pensavo fossero carter per il 200 Quattrini,invece hanno un piano molto più abbondante.

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L’adesivo Muratti credo sia la prima volta in vita mia che lo vedo , comunque ti da di sicuro 1 Cv in più !

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Allora prime impressioni motore..super positive, sono veramente soddisfatto. Pur essendo un 180 mantiene un carattere bello vivace e ha dei medi/alti che non mi fanno rimpiangere il DEA. In compenso sotto ha coppia da vendere e per strada è molto molto godibile. Volevo precisare questo punto perché le cilindrate grosse le ho considerate sempre con diffidenza in quanto mi fanno pensare a quei motoroni coppiosi stile trattorino, che per carità, per strada vanno alla grande ma non ti danno il brio di un 2t arrabbiato. Invece per questo 180 il detto che “la coperta è corta” non sembra valere 😂

Nonostante per ora monti un cambio originale, il salto 2-3^ e 3-4^ non è così accentuato e/o fastidioso.. con l’anticipo sono andato a 1.5 mm, appesantimento su ventola e espa dedicata cucita addosso al telaio pk...Come mi è successo l’altra volta lo spingi nottolino del carter originale ha ceduto..abbiamo quindi installato un carterino hp Sip (che non avevo mai utilizzato) e la situazione è cambiata drasticamente..non ho mai avuto una leva frizione così morbida 😂.. grazie veramente a Fabbri! A presto video dinamico se di interesse ovviamente..

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Lo aspettiamo !

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Ottima recensione ,e bene che sei soddisfatto,CC power 👍

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17B926F5-3EDD-4BA8-BE11-B9C0E86844E2.thumb.jpeg.392c0527c6d7ad4cedd0b692d16c0ca2.jpegSono passato alla espa dedicata modificata ad hoc per telaio pk..

domanda per gli esperti del setting telaio/sospensioni. Partendo dal presupposto che col tamburo originale e l’antiaffondo è veramente pericoloso andare in giro, ho notato che guidando un po’ più sportivamente il posteriore tende ad essere ballerino e dà una sensazione di poca stabilità e sbacchettamento che non ti permette di curvare come ‘colui il quale‘ comanda.. ho montato un ammortizzatore carbone con interasse regolabile e ho alzato il più possibile consentito per evitare che la cuffia urti il telaio..avete idee su come procedere? Conviene precaricare maggiormente la molla? Grazie

 

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più che precaricare la molla post. magari c'è da considerare una barra di rinforzo e un'ammo di sterzo.    A mio avviso stabilizzano molto con certe potenze e velocità in ballo aiutano.

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Complimenti, veramente un bel motoraccio ben configurato. Mi dispiace che non posso aiutarti come setting telaio perché non ho esperienza in merito. Io anche ho un 180 ma falc con carter quattrini tradizionali e sono riuscito a farlo entrare senza sconvolgere la vespa e mantenendo la giudabilità che ti fa sentire sicuro riuscendo anche a piegare senza problemi .Non voglio parlare di presentazioni ma il tuo è un’altra cosa. Basta guardare solo i carter..Per fare quello che hai fatto hai una grande passione proprio come me, bravo. Questa è la mia.

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Grande, anche io usavo manubrio pk su special😎

Fil stavo pensando proprio alla barra..mi sa che ce la infilerò..

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a me è px ,feci questa modifica negli anni 80.  Hai provato a chiedere a Fabio per il setting telaio ?...secondo me ti consiglierà di cambiare la forcella 

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40 minuti fa, MJ71 ha scritto:

a me è px ,feci questa modifica negli anni 80.  Hai provato a chiedere a Fabio per il setting telaio ?...secondo me ti consiglierà di cambiare la forcella 

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Figata! Allora è ancora più largo ottimo..comunque si, di cambiare la forcella me lo ha detto subito perché se vado in giro così, se ti entra un macchina anche a 1 km di distanza invece che frenare, fai prima a chiamare a casa per dire che stai per andare a sbattere 😂

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Inviata (modificato)
Il 10/7/2020 in 19:26 , filipporace ha scritto:

più che precaricare la molla post. magari c'è da considerare una barra di rinforzo e un'ammo di sterzo.    A mio avviso stabilizzano molto con certe potenze e velocità in ballo aiutano.

Verissimo, io ho messo ammo di sterzo più barra sul 180 sulla special e ammo di sterzo sul 200 sulla pk. 

Soprattutto  l ammortizzatore si sente, irrigidisce il tutto e non si hanno più sbacchettamenti in accelerazione e sopra certe velocità. 

Modificato da Gano 80
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Il 10/7/2020 in 19:26 , filipporace ha scritto:

più che precaricare la molla post. magari c'è da considerare una barra di rinforzo e un'ammo di sterzo.    A mio avviso stabilizzano molto con certe potenze e velocità in ballo aiutano.

227880F8-B4E7-4D2B-874D-A9C5E32FB6ED.thumb.jpeg.49e35b84d6b87a093f51b73dc2e7c11c.jpeg😅 se mi riuscisse anche ad usarla di più sta vespa..non so come sia dalle vostre parti ma da me la lotta ai motociclisti è serrata e con il pugnale fra i denti. Sinceramente non comprendo tutto questo odio, stanno massacrando una passione..figuriamoci se posso andare in giro con l’arnese che vedete in foto. A parte le mie polemiche, la barra di rinforzo è sempre la barra di rinforzo..dopo un piccolo test mi ritengo soddisfatto, sembrerebbe pure che riesca a curvare 😂 ora cercheremo un freno a disco..sempre che non mi facciano passare la voglia al punto da vendere tutto e comprarmi una civile ebike che tanto piace alla ragazza con le treccine...

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