Vai al contenuto

Lavorazione 102 pinasco in alluminio


Messaggi consigliati

Salve a tutti, Ho acquistato (mi deve ancora arrivare) un 102 pinasco in alluminio e volevo sapere che lavorazioni fare al cilindro.

la mia configurazione attuale è: 

-102 polini

- 24/72 più 3 e 4 corta, eventualmente potrei comprare un pignone per allungare 

-frizione fb45

-carburatore 19

-albero non anticipato purtoppo

-travasi raccordati al 102 polini

-marmitta egig phyton

vorrei se possibile non aprire i carte, cosa potrei fare al Gt in alluminio?

rigrazio già per le risposte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

a mio avviso lo sbavi, se serve, e lo monti di scatola.  Se non puoi/ vuoi migliorare la fase di aspirazione agendo su albero e valvola é inutile qualsiasi altro lavoro purtroppo🤷‍♂️....al massimo ci fai 2 fiorellini come li chiamo io e lucidi a specchio scarico e testa. 

lla miseria che te ne fai di una fb45 sul 100cc ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie anche io pensavo di lasciarlo di scatola. Se metto il pistone polini d55 e la testa racing cosa succede in termini di prestazioni? Lo so la fb45 su un 100 cc è inutile ma un mio amico che ce l aveva su un dea voleva darla via è l ho presa ad un prezzo molto vantaggioso insieme alla 3/4 corta

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Quanto dovrebbe farmi così? Io vorrei un motore affidabile che. vada abbastanza sostenuto in salita e che in piano mi faccia sui 90kmh

 

si si i90kmh sono più che veritieri. Li fa senza problemi considerando che hai anche un'espa. Se metti il pistone Polini non capita nulla a livello prestazionale,ma si scassa la termica dopo poco. Concita e fasce sono adatte al ghisa e il Pinaschino é un alu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Nick144 ha scritto:

Fai conto che devo farci un anno / un anno e mezzo per poi mettere finalmente un corsa lunga, tu cosa intendi per poco, pochi mesi ? Fai conto che come ho detto prima devo farci massimo un anno e mezzo

per poco intendo qualche km.....mezz'ora via😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Nick144 ha scritto:

Pk alla fine della storia quello da cui lo compro ha messo il pistone polini e io ho la testa racing. Poi anche se in questo tempo cambio le fasce una/ due volte non mi cambia niente.

ma digli che se lo tenga. Cosa centra il pistone Polini con la termica in alu Pinasco. Pazienza la testa racing che va bene. Il pistone proprio non ci azzecca nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

non saprei.   Nuova il Malossi,Polini ,Pinasco,Dr vanno tutte bene ma magari la spesa é un po' eccessiva se dici che hai già intenzione di sostituirlo.    Un rms costa la metà e un anno ti dura( spero)  se no cerchi un buon usato. Di termiche corsa 43 ce n'è una vagonata usate,basta non andare a prendere materiale pacioccato o scaldato.

Domanda, ma nella tua configurazione dici di montare un 100 Polini ........cos'ha che non va? perché con poco dovesse essere grippato pistone e rettifica quelli durano e vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Malossi e un pizzico piu brioso e ugualmente robusto.

17 minuti fa, Nick144 ha scritto:

mio polini è stato rifasato di m**** e quindi è da buttare.

certo che se vi mettete a rifasare e tenete l'aspirazione originale puoi solo peggiorare, come dicevo nel primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...