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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,sei sceso poco con la valvola ,anzi dovrebbe regalarti dei giri un pelo di ritardo ,io rimango convinto dell'accensione cacca piaggio ,ora ho visto nell'altro post che passi a prendere un accensione vmc ,fai una prova anche su questo se il cono è lo stesso ,colleghi solo la bobina alta tensione e fai un giro 

ps:prendi anche l'estrattore per il volano ,non sempre è compreso ,a seconda di come gli gira lo mette nella scatola o no secondo me

Grazie Claudio, ma l' accensione non posso spostarla. Sul PK ho cono 20, mentre la special della mia signora ha ancora cono 19. Dovessi trovarmi bene, non escludo di passare alla VMC anche sulla mia, tanto mi resterebbe buona anche per un eventuale corsa lunga. 

Grazie per la dritta dell' estrattore. Sarò lì di persona, dunque posso chiedere se è incluso. Certo è che non voglio trovarmi senza! Torna nuovamente utile la strobo, meno male che l' ho presa. Penso di partire da 22 gradi @ 2000 giri, che a quanto ho letto in giro è un valore piuttosto conservativo per un' anticipo variabile.

Tornando al PK, secondo te la CAV sarebbero soldi buttati? In che senso dici che l' accensione PK XL lavora male? Vedo tanti che la montano su special, ed ho addirittura letto che la 4 poli è la migliore delle originali. Poi, oh, si legge tutto ed il contrario di tutto...

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  • Moderatore

no il ritardatore di anticipo non serve soldi buttati (se vuoi fare una prova ti presto il modulo da collegare io ce l'ho ,usato 5 minuti poi tolto) ...per me fanno cag..e le 4 poli ,poi altri si trovano bene ,non sò andrà a gusti o si accontentano delle prestazioni 

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beh, il 102 ormai ha 250km, e continua a non andare nulla, 75km/h da strumento, e si pianta...

Avrei pensato ai seguenti potenziali problemi:

- anticipo a 19°, forse troppo, e mura in alto?

- ritardo valvola (2mm) esagerato?

- filtro benzina che ne fa passare troppo poca, o troppo lentamente?

Mi sembra assurdo che vada addirittura meno del 75rms come velocità finale... Avete qualche idea?

O semplicemente quel cilindro è proprio così morto di suo? Onestamente tra la mia vespa ed il problema elettrico della special (risolto definitivamente con accensione VMC) non faccio altro nel tempo libero, sono piuttosto saturo. Mi spiace che il nuovo motore non perda una goccia d' olio da nessuna parte, collettori, cilindro, giunzione carter, ma proprio non va...

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  • SuperMod

dipende molto da quanto si scostano i 75kmh dalla velocità reale.   Il Dr che non sia altoprestazionale é risaputo.   Più che cercare un compromesso tra anticipo e carburazione non saprei,o é troppo compresso come spesso succedeva.       Escluderei che arriva poca miscela al carburatore.....smagrirebbe ,non mura.

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Il 15/6/2020 in 20:03 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

.....alla fine avrai un'erogazione diversa (da passeggio) ma certamente ne prestazioni ne la stessa affidabilita' di un qualsiasi 75dr.

 

ecco che i nodi vengono al pettine.come prestazioni rientra esattamente negli standard di un 102dr con 16 allargato artigianalmente.il problema non sta ne nell'anticipo di accensione (il dr gira uguale anche a 15) ne nel ritardo di aspirazione (questo molto probabilmente ti ha gia regalato di suo un 2/3 kmh in piu).da scartare pure il discorso passaggio benzina,poiche se fosse quello il problema,non avresti problemi di prestazione, ma problemi di carburazione (smagrimenti improvvisi,vuoti in apertura,effetto "riserva") con conseguente perdita di prestazione.quindi,se vuoi ottenere qualcosa di piu da quel gt,o metti un 16 pari "nativo" o un 19,o se hai voglia di aprire il motore accorci la campana (su rapporti cortini il 102 dr riesce a fare un qualche giro in piu nonostante i suoi limiti eccessivi di fasatura),ma in ogni caso non aspettarti chissache,difficilmente passerai gli 80 effettivi con quella termica.apro una parentesi,riferendomi a una tua citazione (mi pare) in cui dicevi che avevi letto pareri buoni su questa termica:e' sempre una cosa soggettiva.se io sedicenne mi prendo un et3 originale,penso (giustamente)che vada un mucchio di piu rispetto al 50,poi ci monto un 130 dr ,aspettandomi mari e monti,ma mi accorgo che non va uncazzo rispetto al 125.invece se io quattordicenne ho girato fino a ieri con un 50 originale,e oggi monto un 100,tra le chiappe mi sento di essere seduto su un missile

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
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14 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ecco che i nodi vengono al pettine.come prestazioni rientra esattamente negli standard di un 102dr con 16 allargato artigianalmente.il problema non sta ne nell'anticipo di accensione (il dr gira uguale anche a 15) ne nel ritardo di aspirazione (questo molto probabilmente ti ha gia regalato di suo un 2/3 kmh in piu).da scartare pure il discorso passaggio benzina,poiche se fosse quello il problema,non avresti problemi di prestazione, ma problemi di carburazione (smagrimenti improvvisi,vuoti in apertura,effetto "riserva") con conseguente perdita di prestazione.quindi,se vuoi ottenere qualcosa di piu da quel gt,o metti un 16 pari "nativo" o un 19,o se hai voglia di aprire il motore accorci la campana (su rapporti cortini il 102 dr riesce a fare un qualche giro in piu nonostante i suoi limiti eccessivi di fasatura),ma in ogni caso non aspettarti chissache,difficilmente passerai gli 80 effettivi con quella termica.apro una parentesi,riferendomi a una tua citazione (mi pare) in cui dicevi che avevi letto pareri buoni su questa termica:e' sempre una cosa soggettiva.se io sedicenne mi prendo un et3 originale,penso (giustamente)che vada un mucchio di piu rispetto al 50,poi ci monto un 130 dr ,aspettandomi mari e monti,ma mi accorgo che non va uncazzo rispetto al 125.invece se io quattordicenne ho girato fino a ieri con un 50 originale,e oggi monto un 100,tra le chiappe mi sento di essere seduto su un missile

Ciao @Whitesnake's Back 3.0, ti aspettavo al varco, chino il capo e lo cospargo di cenere. Molto pertinente il discorso relativo al basarmi sulle opinioni altrui. Per l' ennesima volta, vedo che l' unico modo è farsi le proprie esperienze e crescere, sia in termini vespistici che generali. Grazie, come sempre, dei tuoi consigli e delle considerazioni sempre pertinenti.

Mettiamola così... Di per sé, sono molto contento di come è venuto il motore. Gira come un orologio, non perde liquidi, non si è inchiodato, perciò mi concentro sugli aspetti positivi. Monto già un 16 nativo e, avendo lavorato su carter nuovi, so che la valvola non ha problemi di tenuta. Sulla base di quanto dice anche il buon @filipporace, direi che siamo purtroppo vicini ai limiti fisiologici della termica. A questo punto, per minima spesa e massima resa, potrei investire una modesta cifra per un pignone da 22 o 21, sperando riesca a tirare un pelino meglio la quarta, e risparmiandomi di togliere per l' ennesima volta il blocco dal telaio per aprirlo. Nel weekend attacco un contagiri, vedo a quanto arriva, e poi valuto col programmino di calcolo dei rapporti. Così a naso, dovrei essere tra i 7500 e gli 8000 giri, facendo il calcolo inverso e vedendo che velocità fa in 3a.

Detto ciò, nei giorni scorsi sono finalmente riuscito a sistemare la special della mia compagna, montando l' accensione VMC, con tanto di regolatore ecc ecc. Non sarà chissà cosa, ma ne sono proprio soddisfatto. Sabato ho fatto ripartire la primavera del vicino di casa, ferma da due anni, che non faceva più scintilla. Quest' ultima monta un 130 di marca ignota con 19/19 e siluro, ed è proprio gradevole. Insomma, qualcosina ho imparato, grazie a tutti voi.

Fatto esperienza di ciò, direi che la corsa lunga è la strada da intraprendere, e comincerò a farmi due pensieri su come impostare il motore e, possibilmente, aggirare il limite del carburatore 24 dato dal telaio PK. Molto bello il lamellare di THR, ma stic***i se se lo fanno pagare...

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rileggendo,mi sembra di capire che hai 19-67 finale🤔....

20 ore fa, mmarco78 ha scritto:

 

Mi sembra assurdo che vada addirittura meno del 75rms come velocità finale

niente di più facile che il 75 abbia qualche giro in più di un 100 a mio avviso,quindi é molto probabile che sia solo questione di allungare il finale il più possibile.   Nonostante tutto un Dr di scatola porrebbe tirare una 24/72. 

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18 minuti fa, filipporace ha scritto:

rileggendo,mi sembra di capire che hai 19-67 finale🤔....

niente di più facile che il 75 abbia qualche giro in più di un 100 a mio avviso,quindi é molto probabile che sia solo questione di allungare il finale il più possibile.   Nonostante tutto un Dr di scatola porrebbe tirare una 24/72. 

non so che dirti, la quarta la prende solo in perfetta pianura, e con tempi biblici. al minimo accenno di salita muore... dici che un tentativo con i pignoni di cui sopra valga la pena? Non saprei poi se 21 o 22. Che dici?

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Inviata (modificato)
45 minuti fa, filipporace ha scritto:

rileggendo,mi sembra di capire che hai 19-67 finale🤔....

niente di più facile che il 75 abbia qualche giro in più di un 100 a mio avviso,quindi é molto probabile che sia solo questione di allungare il finale il più possibile.   Nonostante tutto un Dr di scatola porrebbe tirare una 24/72. 

scusa, negativo. quando ho smontato l' RMS 75 grippato ed ho riaperto, ho anche messi 24 72 DD. Non mi prendesse la quarta di una 18/67 DE, avrei presumibilmente dato fuoco a cilindro, vespa, casco e pure al KTM per il solo fatto che ci era parcheggiato vicino...

Riecco qui la configurazione completa:

102 dr

16 16 nativo, non 16 10 scavato, con filtro Malossi e10

proma

carter raccordati e valvola allargata e posticipata

albero mazzucchelli anticipato

accensione pk XL messa a 19 gradi con la strobo

24 72

da cui la risposta qui sopra: non so che dirti, la quarta la prende solo in perfetta pianura, e con tempi biblici. al minimo accenno di salita muore... dici che un tentativo con i pignoni di cui sopra valga la pena? Non saprei poi se 21 o 22. Che dici?

Modificato da mmarco78
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In questo momento, filipporace ha scritto:

non so che dirti.  Adesso comunque cosa monti? presumo una 18/67 elicoidali. So di un pignone da 19,non pensavo esistessero 21 e 22 abbinabili. Sei sicuro non siano per altre campane?   Va beh in ogni caso che un 100cc seppur poco prestazionale non riesca a tirare quel finale mi sembra un po' strano.  Fai le prove che hai detto e poi vediamo di capirci qualcosa.   Come prima se scopri che ti fa i 75kmh con quel finale é quella la velocità🤷‍♂️

eh no, vedi qui sopra. Monto 24/72, la 18/67 ce l' avevo con il 75 RMS. Smontata perchè, a detta di molti, era troppo corta per il 102.

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5 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

scusa, negativo. quando ho smontato l' RMS 75 grippato ed ho riaperto, ho anche messi 24 72 DD. Non mi prendesse la quarta di una 18/67 DE, avrei presumibilmente dato fuoco a cilindro, vespa, casco e pure al KTM per il solo fatto che ci era parcheggiato vicino...

Riecco qui la configurazione completa:

102 dr

16 16 nativo, non 16 10 scavato, con filtro Malossi e10

proma

carter raccordati e valvola allargata e posticipata

albero mazzucchelli anticipato

accensione pk XL messa a 19 gradi con la strobo

24 72

da cui la risposta qui sopra: non so che dirti, la quarta la prende solo in perfetta pianura, e con tempi biblici. al minimo accenno di salita muore... dici che un tentativo con i pignoni di cui sopra valga la pena? Non saprei poi se 21 o 22. Che dici?

ah ecco cosi mi quadra.   É lunga allora.  Prova con un 22,il 21 per la 24/72 non l'ho mai visto non so nemmeno se esiste......e se esistesse se lo possono tenere che già con il 22 su un 130 distruggi tutto.    Secondo me prenderesti più o meno la stessa velocità di punta,ma piu agevolmente.   

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah ecco cosi mi quadra.   É lunga allora.  Prova con un 22,il 21 per la 24/72 non l'ho mai visto non so nemmeno se esiste......e se esistesse se lo possono tenere che già con il 22 su un 130 distruggi tutto.    Secondo me prenderesti più o meno la stessa velocità di punta,ma piu agevolmente.   

DRT produce 21-22-23-25 per la 24/72DD.

Beh, su un 130 mi sa che già la 24/72 potrebbe essere cortina, vedo che la 27/69 va per la maggiore. Poi dipende tutto da erogazione, fasature ecc ecc...

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15 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

sì, ho visto i motori che fai tu. immagino che quelli già con la 24 72 potrebbero avvicinarsi ai 200 orari, coi giri che fanno 😅

a me piacciono cosi,cambio bello spaziato con rapporti molto vicini,finale corto,e giri quanto piu possibile.  Deve essere rapido a salire tipo cross,poi se non fa i 140kmh pazienza tanto ho paura di andare a quelle velocità con la Vespa.  Già sul Polini old style con 24/72 son lungo e ti avvicini molto ai 120kmh....mettessi 27/69 non farebbe i 120,ma andrebbe molto meno,forse sarebbe piu veloce in 3a che in 4a....appunto dipende come si interpreta un motore 2t

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1 ora fa, mmarco78 ha scritto:

scusa, negativo. quando ho smontato l' RMS 75 grippato ed ho riaperto, ho anche messi 24 72 DD. Non mi prendesse la quarta di una 18/67 DE, avrei presumibilmente dato fuoco a cilindro, vespa, casco e pure al KTM per il solo fatto che ci era parcheggiato vicino...

Riecco qui la configurazione completa:

102 dr

16 16 nativo, non 16 10 scavato, con filtro Malossi e10

proma

carter raccordati e valvola allargata e posticipata

albero mazzucchelli anticipato

accensione pk XL messa a 19 gradi con la strobo

24 72

da cui la risposta qui sopra: non so che dirti, la quarta la prende solo in perfetta pianura, e con tempi biblici. al minimo accenno di salita muore... dici che un tentativo con i pignoni di cui sopra valga la pena? Non saprei poi se 21 o 22. Che dici?

Ciao, leggendo le tue impressioni (e insoddisfazioni) vorrei riportarti le mie esperienze con il 102 DR.

Io lo montai su carter originali, carburatore 16/16, sito plus, 24/72, accensione PK S a 19°, albero pinasco anticipato. Venivo da un 75 dr con 15/69 e il 102 dr non l'ho trovato per niente più aggressivo e la velocità massima oscillava tra i 68 e i 78 di strumento a seconda della strada, del vento e della temperatura. Il massimo che sono riuscito a fare è stato 78 di GPS con vento a favore e strada in falsopiano, per il resto percorrevo quotidianamente una strada lunga esattamente 1km (impercettibilmente in salita) e nonostante stessi a gas spalancato tutto il tempo non sono mai andato oltre i 70-72.

Io ho "svoltato" con un 19 shbc e filtro originale, cosi riuscivo bene o male a fare sempre gli 80km/h (di strumento, ma fino ad 80 ho verificato essere abbastanza preciso) e anche ripresa ed accelerazione sono migliorate parecchio.

Per curiosità provai anche una proma, ma ne rimasi deluso: bassi e medi notevolmente ridotti in favore di 5-10 km/h di velocità di punta e grinta agli alti.

Io considerando il costo del pignone sarei più per consigliare il 19 o una marmitta più chiusa.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

a me piacciono cosi,cambio bello spaziato con rapporti molto vicini,finale corto,e giri quanto piu possibile.  Deve essere rapido a salire tipo cross,poi se non fa i 140kmh pazienza tanto ho paura di andare a quelle velocità con la Vespa.  Già sul Polini old style con 24/72 son lungo e ti avvicini molto ai 120kmh....mettessi 27/69 non farebbe i 120,ma andrebbe molto meno,forse sarebbe piu veloce in 3a che in 4a....appunto dipende come si interpreta un motore 2t

assolutamente sì. Mi piace molto come va il 75 polini che abbiamo sulla special (75 ghisa, PHBG 19 con lamellare polini, rapporti e lavorazioni albero boh...). Adesso, con l' accensione VMC, frulla che è un piacere (oltre ad andare il doppio del mio maledetto 102...). Onestamente, però, anche il 300 del mio Gas Gas ha il suo fascino. E' molto pastoso, ma agli alti urla meno del 250. Sempre in merito ai bassi, però, il beta 450 4t era una bestia, strappava le braccia. Credo fermamente che comunque non ci sia sostituto alla cilindrata:

Revs: the nr 1 replacement for displacement

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5 minuti fa, sell1 ha scritto:

Ciao, leggendo le tue impressioni (e insoddisfazioni) vorrei riportarti le mie esperienze con il 102 DR.

Io lo montai su carter originali, carburatore 16/16, sito plus, 24/72, accensione PK S a 19°, albero pinasco anticipato. Venivo da un 75 dr con 15/69 e il 102 dr non l'ho trovato per niente più aggressivo e la velocità massima oscillava tra i 68 e i 78 di strumento a seconda della strada, del vento e della temperatura. Il massimo che sono riuscito a fare è stato 78 di GPS con vento a favore e strada in falsopiano, per il resto percorrevo quotidianamente una strada lunga esattamente 1km (impercettibilmente in salita) e nonostante stessi a gas spalancato tutto il tempo non sono mai andato oltre i 70-72.

Io ho "svoltato" con un 19 shbc e filtro originale, cosi riuscivo bene o male a fare sempre gli 80km/h (di strumento, ma fino ad 80 ho verificato essere abbastanza preciso) e anche ripresa ed accelerazione sono migliorate parecchio.

Per curiosità provai anche una proma, ma ne rimasi deluso: bassi e medi notevolmente ridotti in favore di 5-10 km/h di velocità di punta e grinta agli alti.

Io considerando il costo del pignone sarei più per consigliare il 19 o una marmitta più chiusa.

Grazie mille del contributo. Mi sembra un descrizione adeguatissima del comportamento del mio motore. Un padellino sito ce l' ho a casa, magari lo provo, ma riguardo al costo, un pignone lo paghi 40€, per carburatore e collettore ci va un pò di più. Considerato che devo comunque cambiare il tamburo dietro per un perno ruota rotto, ne approfitterò per aprire il coperchietto frizione e cambiare pignone.

In effetti, monto la Proma, e in basso il motore è tanto vuoto. Facile che allora si alo scarico a fare così, piuttosto che quel pò di posticipo che ho dato alla valvola.

Grazie ancora, mi hai molto rincuorato!

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3 ore fa, mmarco78 ha scritto:

Ciao @Whitesnake's Back 3.0, ti aspettavo al varco, chino il capo e lo cospargo di cenere. Molto pertinente il discorso relativo al basarmi sulle opinioni altrui. Per l' ennesima volta, vedo che l' unico modo è farsi le proprie esperienze e crescere, sia in termini vespistici che generali. Grazie, come sempre, dei tuoi consigli e delle considerazioni sempre pertinenti.

 

Ciao!no dai,niente cospargimenti di cenere sul capo!dai e' un ottima cosa che per quanto riguarda il contorno del motore,hai raggiunto i tuoi obiettivi,ma se poi dovesse scapparci una gocciolina d'olio in futuro,non disperare,e' comunque una caratteristica della vespa "trasudare fatica" :D

x il discorso 16,o mi ero perso qualcosa,o mi confondo con qualcun altro che montava un 16 ri-alesato,e noto ora che monti la proma,che x il cilindro che monti,x come e' fasato, ha piu un effetto deleterio.x guadagnare quel piu di brio sotto (ma lasciando invariati gli alti sempre x i limiti tecnici gia citati)vedo piu indicata una polini banana,se proprio proprio una siluro (che pero' penalizzera' in alto) ma il padellino originale le scarterei a priori,xche si ti da tutto il tiro sotto che cerchi,ma ti sega troppo le gambe sugli alti.

3 ore fa, mmarco78 ha scritto:

so che la valvola non ha problemi di tenuta.

la parte "valvola" mettila subito da parte,quando non fa tenuta,prima di accorgerti dei problemi agli alti,te ne saltano fuori talmente tanti gia dalla messa in moto che non hai margine di dubbio su di essa

l'esperienza riportata da @sell1e' la perfetta testimonianza di come gira un 102 dr

54 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

Mi piace molto come va il 75 polini che abbiamo sulla special (75 ghisa, PHBG 19 con lamellare polini, rapporti e lavorazioni albero boh...). Adesso, con l' accensione VMC, frulla che è un piacere (oltre ad andare il doppio del mio maledetto 102...)

e' normale tu sia parecchio contento di questo motore,il 75 polini eccelle gia di suo,,con qualche accorgimento qua e la,ritengo sia la termica perfetta x avere un motore turistico,che non da nell'occhio,ma che soprattutto quando gli chiedi "di piu",te lo da con piacere.occhio pero che (come gia hai constatato)non deve essere usato come paragone con altre termiche corsa corta,xche nel suo piccolo,il 75 polini puo' dare parecchio filo da torcere al fratello maggiore 102,che gia di suo ,affiancato al dr,sono il giorno e la notte

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21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ciao!no dai,niente cospargimenti di cenere sul capo!dai e' un ottima cosa che per quanto riguarda il contorno del motore,hai raggiunto i tuoi obiettivi,ma se poi dovesse scapparci una gocciolina d'olio in futuro,non disperare,e' comunque una caratteristica della vespa "trasudare fatica" :D

x il discorso 16,o mi ero perso qualcosa,o mi confondo con qualcun altro che montava un 16 ri-alesato,e noto ora che monti la proma,che x il cilindro che monti,x come e' fasato, ha piu un effetto deleterio.x guadagnare quel piu di brio sotto (ma lasciando invariati gli alti sempre x i limiti tecnici gia citati)vedo piu indicata una polini banana,se proprio proprio una siluro (che pero' penalizzera' in alto) ma il padellino originale le scarterei a priori,xche si ti da tutto il tiro sotto che cerchi,ma ti sega troppo le gambe sugli alti.

la parte "valvola" mettila subito da parte,quando non fa tenuta,prima di accorgerti dei problemi agli alti,te ne saltano fuori talmente tanti gia dalla messa in moto che non hai margine di dubbio su di essa

l'esperienza riportata da @sell1e' la perfetta testimonianza di come gira un 102 dr

e' normale tu sia parecchio contento di questo motore,il 75 polini eccelle gia di suo,,con qualche accorgimento qua e la,ritengo sia la termica perfetta x avere un motore turistico,che non da nell'occhio,ma che soprattutto quando gli chiedi "di piu",te lo da con piacere.occhio pero che (come gia hai constatato)non deve essere usato come paragone con altre termiche corsa corta,xche nel suo piccolo,il 75 polini puo' dare parecchio filo da torcere al fratello maggiore 102,che gia di suo ,affiancato al dr,sono il giorno e la notte

Beh, per quanto non sia contento del motore, direi che mi ha comunque permesso di imparare parecchio. Sbagliando, e cominciando a capire cosa va bene e cosa no. A sentirti dire così, mi viene voglia di far sistemare il 75 polini che ho a casa (da rettificare e mettere pistone nuovo), ma anche quella sarebbe una spesa significativa. Mi permetterò un tentativo con il pignone da 22, appena mi viene la voglia, e poi si fa musina per il blocco corsa lunga.

Tra la vespa mia e quella di Mara ho ormai rimandato di mesi il progetto relativo al Gas Gas, che ora merita la mia attenzione. C'è mica qui una sezione nella quale lo possa condividere con voi? Sempre 2 tempi è...

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beh guarda,col 75 polini di sicuro non ti penti se un giorno lo dovessi sistemare (e purtroppo un 100naio di euro servono tra rettifica e pistone decente),pero' non montato con la 24/72,e' un cilindro votato agli alti,con la 24 devi "pedalare come col ciao " x partire :D alcuni lo accorciano col pignone da 23 ma non lo ritengo godibile lo stesso,il giusto compromesso sarebbe una 21/76

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