+ Cesarecost Inviata 2020 Giugno 10 Share Inviata 2020 Giugno 10 Ciao a tutti, sono alla ricerca di un cilindro da montare plug and play alla mia vespa px125e con carburatore si 22 Ero già orientato verso polini in ghisa, ma con una differenza di pochi euro ho visto che potrei portare a casa un vmc stelvio in alluminio? Qualche parere di chi lo ha montato plug and play, di come si è trovato e cosi via... Grazie mille a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 10 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 10 Guarda io ne ho montati 2 Stelvio. Il più p&p dei due era in sostituzione ad un 177 Malossi in ghisa che però aveva già i carter lavorati. A me personalmente quella termica non dispiace affatto,anzi ha proprio un gran tiro. Erano prime serie quindi lamentavo un difetto di rumorosità un po' accentuato a causa del pistone.....solita pecca vmc,che per altro non ha creato danno alla termica,era solo fastidioso e mi ha fatto litigare con il cliente perché mi accusava di non aver sostituito i cuscinetti🤦♂️....problema credo sia stato risolto o meglio lenito con aggiornameti del pistone. Se usi pistone Meteor o Pinasco la rumorosità scompare. Comunque dicevo per quel che mi riguarda é un prodotto valido e prestazionale con una coppia da cc superiori. Ci sono piu discussioni sul Nostro forum che ne parlano, sarebbe da valutare cosa intendi per p&p perché i travasi non sono proprio come il 125 Piaggio.....proprio montarlo cosi senza fare vulla di raccordo e valvola non saprei,non ho mai provato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarecost Inviata 2020 Giugno 10 Autore Share Inviata 2020 Giugno 10 34 minuti fa, filipporace ha scritto: Guarda io ne ho montati 2 Stelvio. Il più p&p dei due era in sostituzione ad un 177 Malossi in ghisa che però aveva già i carter lavorati. A me personalmente quella termica non dispiace affatto,anzi ha proprio un gran tiro. Erano prime serie quindi lamentavo un difetto di rumorosità un po' accentuato a causa del pistone.....solita pecca vmc,che per altro non ha creato danno alla termica,era solo fastidioso e mi ha fatto litigare con il cliente perché mi accusava di non aver sostituito i cuscinetti🤦♂️....problema credo sia stato risolto o meglio lenito con aggiornameti del pistone. Se usi pistone Meteor o Pinasco la rumorosità scompare. Comunque dicevo per quel che mi riguarda é un prodotto valido e prestazionale con una coppia da cc superiori. Ci sono piu discussioni sul Nostro forum che ne parlano, sarebbe da valutare cosa intendi per p&p perché i travasi non sono proprio come il 125 Piaggio.....proprio montarlo cosi senza fare vulla di raccordo e valvola non saprei,non ho mai provato. voglio non toccare i carter originali, in modo che la modifica sia reversibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Giugno 10 Share Inviata 2020 Giugno 10 Puoi anche provarlo e dirci come va senza toccare niente , ma a questo punto io andrei di DR o al massimo polini in ghisa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarecost Inviata 2020 Giugno 10 Autore Share Inviata 2020 Giugno 10 2 minuti fa, FedeBO ha scritto: Puoi anche provarlo e dirci come va senza toccare niente , ma a questo punto io andrei di DR o al massimo polini in ghisa Magari prima di provare vorrei sapere se c'é qualcuno che ha già fatto la stessa operazione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 11 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 11 la soluzione è recuperare un altro motore dove fare gli esperimenti e mettere sullo scaffale quello originale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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