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VMC STELVIO P&P


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Ciao a tutti, sono alla ricerca di un cilindro da montare plug and play alla mia vespa px125e con carburatore si  22

Ero già orientato verso polini in ghisa, ma con una differenza di pochi euro ho visto che potrei portare a casa un vmc stelvio in alluminio?

Qualche parere di chi lo ha montato plug and  play, di come si è trovato e cosi via...

Grazie mille a tutti

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  • SuperMod

Guarda io ne ho montati 2 Stelvio. Il più p&p dei due era in sostituzione ad un 177 Malossi in ghisa che però aveva già i carter lavorati.  A me personalmente quella termica non dispiace affatto,anzi ha proprio un gran tiro.   Erano prime serie quindi lamentavo un difetto di rumorosità un po' accentuato a causa del pistone.....solita pecca vmc,che per altro non ha creato danno alla termica,era solo fastidioso e mi ha fatto litigare con il cliente perché mi accusava di non aver sostituito i cuscinetti🤦‍♂️....problema credo sia stato risolto o meglio lenito con aggiornameti del pistone.  Se usi pistone Meteor o Pinasco la rumorosità scompare.    Comunque dicevo per quel che mi riguarda é un prodotto valido e prestazionale con una coppia da cc superiori.

Ci sono piu discussioni sul Nostro forum che ne parlano, sarebbe da valutare cosa intendi per p&p perché i travasi non sono proprio come il 125 Piaggio.....proprio montarlo cosi senza fare vulla di raccordo e valvola non saprei,non ho mai provato.

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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Guarda io ne ho montati 2 Stelvio. Il più p&p dei due era in sostituzione ad un 177 Malossi in ghisa che però aveva già i carter lavorati.  A me personalmente quella termica non dispiace affatto,anzi ha proprio un gran tiro.   Erano prime serie quindi lamentavo un difetto di rumorosità un po' accentuato a causa del pistone.....solita pecca vmc,che per altro non ha creato danno alla termica,era solo fastidioso e mi ha fatto litigare con il cliente perché mi accusava di non aver sostituito i cuscinetti🤦‍♂️....problema credo sia stato risolto o meglio lenito con aggiornameti del pistone.  Se usi pistone Meteor o Pinasco la rumorosità scompare.    Comunque dicevo per quel che mi riguarda é un prodotto valido e prestazionale con una coppia da cc superiori.

Ci sono piu discussioni sul Nostro forum che ne parlano, sarebbe da valutare cosa intendi per p&p perché i travasi non sono proprio come il 125 Piaggio.....proprio montarlo cosi senza fare vulla di raccordo e valvola non saprei,non ho mai provato.

voglio non toccare i carter originali, in modo che la modifica sia reversibile...

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