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Pareri Vmc56 Ghisa


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Buongiorno a tutti, in questo periodo ho sistemato un Ape che versava da anni in condizioni di abbandono, era appartenuto al padre scomparso di un mio amico, il quale ha voluto riportarlo in condizioni di utilizzo decenti. L'Apetta del 1996 (FL 3) era completamente originale, se non per il cilindro 85 DR che il padre gli fece montare. Dopo averlo riacceso ci siamo resi conto di quanto fosse fermo, in particolar modo viste le pendenze notevoli che caratterizzato il territorio dove vive. Mi chiede cosi cosa si può fare per farlo andare meglio in salita senza fare modifiche vistose, io ovviamente rispondo subito : corsalunga ! . Mi metto alla ricerca dei pezzi e opto per un fido DR 130, trovo il venditore, faccio il pagamento e dopo una settimana mi chiama dicendo che i DR sono finiti e i tempi di consegna sono lunghi, nel frattempo avevo gia aperto il blocco; mi dice che per una spedizione rapida devo optare per il classico ghisone polini o il nuovo Vmc gs 56 in ghisa, che però è nuovo e non si sa come va ! Dopo un po di mercanteggiare, tiro via il VMC ad un prezzo stracciatissimo. Per farla breve, con un po di adattamenti monto sto VMC con un 21 phbg, albero anticipato e una Giannelli stile Proma. L'apino per ora sembra andar bene, certo non ha i bassi del DR ma llunga in modo piacevole, piu o meno come un polini, si sente che vorrebbe da bere e un 24 con un'espansione sarebbero la morte sua, ma ora è stato chiuso così e se non da problemi ci accontentiamo. Ora il dubbio è : sto benedetto VMC, che dicono sia fatto in Cina, secondo voi durerà? qualcuno ha esperienze ?

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Ho chiuso un blocco 3/4 mesi fa con quel cilindro. Non è malaccio, la testa sembra ad incasso ma non lo è, tutti sommato ha una buona travaseria per essere un ghisa. Fasi 126 - 179. Squish 1.1

Phbe 28

Mdm k2 evo

27/69 cambio originale (ma serve la 4a corta)

Accensione hp

Albero tameni a spalle piene

Tocca i 110 di GPS ma fa fatica a tirare la 4a e si siede troppo nel cambio marcia se non si arriva con la 3a bella lanciata.

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53 minuti fa, deizone ha scritto:

Se ne parlava qui:

Non dovrebbero essere malaccio anche montati di scatola, girano dei video bancati ma non che molto da prendere per oro colato.

VMC sta per produrre anche un 130 aspirato al cilindro, magari ti conviene aspettare.

 

Screenshot_20200605-115454.jpg

Uo uo, se fosse anche solido con delle fasi tipo et6 sarebbe un cilindrone

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3 ore fa, deizone ha scritto:

Staremo a vedere, un mio amico l'ha praticamente già prenotato, che sarebbe lo stesso con il VMC 56 in ghisa.

Sti vmc mi attizzano non poco, per il prezzo e per le prestazioni discrete ma: sono solidi o no? Ci si può macinare chilometri andando in giro ogni giorno ?

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Che ti devo dire, lui ci va tutti i giorni a lavoro da 4 mesi, tutto chiuso con i massimi accorgimenti e per ora gira bene. Dopo 4/500 km si è slegato e gira un po' meglio. Serviva 4a corta ma per la smania di chiudere e girare per la primavera non l'abbiamo messa. 

Un bel trattore, coppia quanto basta e godibile nel traffico di Roma.

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18 ore fa, deizone ha scritto:

accorgimenti e per ora gira bene. Dopo 4/500 km si è slegato e gira un po' meglio. Serviva 4a corta ma per la smania di chiudere e girare per la primavera non l'abbiamo messa. 

Meglio 18-21 con 27/69 e espansione polini

o 18-20 con 28/69 e espansione polini ?

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