Vai al contenuto

Resta accesa anche a minimo svitato


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! 

Ho un problemino con l'ultima arrivata a casa, é una elestart del '79 a cui ho montato un blocco pk tanto per poterci smanettare preservando i carter originali. Il blocco é stato rifatto da capo a piedi con cuscinetti SKF e paraoli Corteco blu. Ieri la prima accensione é andata bene, un minimo regolare e stabile, saliva e scendeva di giri normalmente. Oggi, dopo aver smontato il carburatore e rimontato, per inserire il classico cuffiotto di gomma che nella fretta avevamo dimenticato, abbiamo fatto una prova e la vespa anche a minimo completamente svitato non si spegne ma non sale di giri all'impazzata come per un trafilaggio d'aria, ha un minimo leggermente accelerato ma regolare. Potrebbe essere la cannetta della benzina troppo grossa che riempe troppo la vaschetta e fa passare benzina comunque? (allego la foto) o quale altro problema pensate possa esserci? Grazie in anticipo

La vespa monta:

102 DR

19 Dell'orto con collettore 3 fori "storto" per poterlo adattare, getti: max 90, min 45 e starter originale (credo sia 60) vite aria svitata di 1,5 giri

Marmitta Leo vince a banana

Accensione 6 poli hp a 17*

1591731587853775900197245631634.jpg

Modificato da Homeress
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano tiri aria perché al minimo non impenna di giri, é costante. Non vorrei che il mio vecchio non abbia infilato il carburatore fino alla fine, sarebbe un errore da lui 😂

Altra cosa: ho notato che a vespa fredda se tiro l'aria sale un po' di giri, poi appena la chiudo scende un pochettino più in basso del minimoa cui sta normalmente per poi tornarci dopo un secondo, come se facesse un piccolo vuoto, non so se mi spiego. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

anche così rimane su di giri,
Hai magari anche dimenticato di strigere le viti della testa ? 😊 No chiedo 😉

Nono, quelle le ho strette io e ne sono sicuro 😂 in pratica: ieri ci ho messo le mani io ed era tutto a posto, oggi ci ha messo le mani il vecchio ed é tutto opposto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel carburatore è un "shbc e" che se non sbaglio va sulle pk, che avendo il collettore con angolazione differente lo posiziona in maniera diversa: ha il coperchio della ghigliottina con l'ingresso della guaina lato Gt, quando di solito è lato marmitta.

Cosi posizionato la guaina dell'acceleratore fa una brutta piega poggiando sul telaio o sbaglio? Così potrebbe tirare un pochino il cavo acceleratore 

Probabilmente con il carburatore ruotato leggermente da un lato la situazione cambia.

Prova a fare caso a questa cosa

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti ragazzi, scusate se ho scordato di aggiornare il tutto ma è stato un periodo incasinato. Detto ciò, alla fine aveva ragione Andrea78153! Ho ricontrollato viti testa, candela, ecc. ma alla fine ho risolto cambiando il carburo con un Shbc 19.19D che ha l'attacco del filo gas da alto che non tocca sulla paratia, la vespa è andata bene per un bel pezzo. Ora però é sorto un altro problema. Dopo un po' di utilizzo abbiamo notato che purtroppo il carburo aveva cominciato a perdere un po' di benzina dalla vaschetta. Smontato, cambiata la guarnizione e pulito l'ho rimontato ma la vespa ha cominciato a fare problemi, sin dalla prima riaccensione se spalanco il gas da qualsiasi regime ed in qualsiasi marcia (a volte pure in folle) mi fa un vuoto interminabile, una volta mollato il gas e ripreso la vespa corre normalmente. Ho provato 3 carburatori (il 19 sopracitato, un altro 19 ed un 18/16) con 2 filtri diversi (originale shbc D ed uno auto costruito) ma il problema non è sparito. Io penso ad un problema elettrico a questo punto, qualche idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...