Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao raga! Ho per le mani questa marmitta (ovviamente non presa nuova eh, non prendetemi per pazzo... per il prezzo di listino me la facevo fare dal salduccio!) che sembra abbastanza promettente. Qualcuno l’ha provata? Come va? Su che fasi di preciso lavora? Non sembra una marmitta prestante ma nemmeno da buttare secondo me, quanto mura agli alti? 
ps: l’ho presa solo perché mi piaceva il rumore di un espansione e perché avevo 70€ da buttare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Polini EVO2 ce l'ho montata ora sul pinaschino 121cc 7 travasi a valvola e provata su varie termiche corsalunga e ti dico per la mia opinione che va un gran bene...il rombo è contenuto ma c'è, incrementa in coppia ma non esagera...il tiro sotto e quasi simile alla Malossi siluro (siluro eh che tirano sotto) quindi ha dei gran bassi/medi e non mura sopra almeno sulle termiche dove l'ho provata e tutt'ora sul 121 pinasco

La forma ha il silenziatore incastonato che permetterebbe angoli pazzeschi di piega nel caso uno si sente un pilotone aha...comunque come espa la approvo al 100%

Su che fasi lavora....eh i kits provati non avevano fasi alte ma calcolando è fatta sia per il 130 EVO e il 130 EVO lamellare con fase scarico 190° in teoria funziona anche con fase alta ma onestamente ci credo poco...per me fino a 180° max 185° potrebbe starci (come quando la provai su falc 57x51 luce singola che i falc non sono fasati tanto bassi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, albe dm ha scritto:

La Polini EVO2 ce l'ho montata ora sul pinaschino 121cc 7 travasi a valvola e provata su varie termiche corsalunga e ti dico per la mia opinione che va un gran bene...il rombo è contenuto ma c'è, incrementa in coppia ma non esagera...il tiro sotto e quasi simile alla Malossi siluro (siluro eh che tirano sotto) quindi ha dei gran bassi/medi e non mura sopra almeno sulle termiche dove l'ho provata e tutt'ora sul 121 pinasco

La forma ha il silenziatore incastonato che permetterebbe angoli pazzeschi di piega nel caso uno si sente un pilotone aha...comunque come espa la approvo al 100%

Su che fasi lavora....eh i kits provati non avevano fasi alte ma calcolando è fatta sia per il 130 EVO e il 130 EVO lamellare con fase scarico 190° in teoria funziona anche con fase alta ma onestamente ci credo poco...per me fino a 180° max 185° potrebbe starci (come quando la provai su falc 57x51 luce singola che i falc non sono fasati tanto bassi)

ops sorry Albe stavamo scrivendo insieme😂, beh dai vedo che i feedback collimano😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Avevo in mente di metterla su un ghisone o su un bel procup bello pulito... per le fasi farei una via di mezzo: 183 perché ho in mente di farne un uso molto molto turistico e poi ci metto un lamellare al carter (24 o 28?) e 25/69 con 18-21? Vanno bene secondo voi sti rapporti ?

ah poi avevo in mente di mettere l'albero vmc spalla piena e spalla anticipata per fare un buon lavoro con il flusso in entrata... come è questo albero? è bilanciato di suo ? perche non credo che a quel prezzo ci sia qualcosa di meglio

mentre cosa ne pensate invece della espansione evo1, che ho trovato nel box in uno scatolo anche quella e la vorrei usare per questo scopo e tenermi la evo2 per altro; in questo caso quei rapporti vanno bene?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

La evo 1 é pressoché uguale alla 2.  Se non ricordo male cambia il diametro della mitraglia dentro al silenziatore,ma non ne sono sicuro.

Son sicuro invece che l'albero vmc che costa 150€ é nettamente inferiore a questo 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10554&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  e per fattura e per qualità e a quanto pare anche il prezzo sembra allettante. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

La evo 1 é pressoché uguale alla 2.  Se non ricordo male cambia il diametro della mitraglia dentro al silenziatore,ma non ne sono sicuro.

Son sicuro invece che l'albero vmc che costa 150€ é nettamente inferiore a questo 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10554&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  e per fattura e per qualità e a quanto pare anche il prezzo sembra allettante. 

quindi in definitiva qualunque di quelle espansioni polini è praticamente uguale nelle fasi e nelle prestazioni?

e comunque quell'albero vmc mi aveva davvero allettato a causa della spalla piena lato volano che abbatteva il volume in camera di manovella, fa davvero cosi schifo quindi ahha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho quell'albero VMC, l'ho montato su un et6 d58 a valvola con la proma, purtroppo però è in funzione da pochi km quindi non ti so dire effettivamente se sia robusto o meno. All'occhio fa un bell'effetto sicuramente, a livello di materiali e trattamenti non saprei dirti se effettivamente valga quello che costa o se sia una ciofeca, solo il tempo e i maltrattamenti ce lo diranno 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

a me piaceva tanto quell'albero, magari lo provo io con il pro cup.

il procup lo rifasero fino a 185 di scarico (e i travasi?) e lo pulirò per bene per adattarlo alla polini evo con il dremel  (Questo mi dite che è il massimo da fare?)

riguardo a carburatore per lamellare al carter e rapporti per fare un motore turistico che duri tanto e consumi non troppo?

Modificato da davidinsky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ragazzi girando su avotecnica ho visto il vmc et6 ed et7 (identici cambia solo lo scarico (et7 booster) e il numero di travasi) che hanno 129 gradi di travaso e 186 di scarico e che quindi non necessitano di grandi lavori a parte la "pulitura" dei travasi... valgono veramente 100€ in piu del procup dal momento che non gli van fatti lavori per un uso turistico con espansione (a parte la pulitura come detto prima)? sono solidi ?

la mia piu grande preoccupazione è che si spacchino, a me non interessano prestazioni da motogp, mi basta che vadano bene e puliti per tanto tempo e volevo appunto evitare di mettere le mani su un polinone data l'enorme quantita di lavoro a dremel da farci (apertura travasi, fasi ecc ecc)

---------  

comunque avrei preso l'et7 e ci farei una configurazione "poca spesa tanta resa"

et7 pulito per bene (bifascia o monofascia???)

albero spalla piena spalla anticipata vmc

lamellare al carter 28mm 

accensione idm vmc

26/69 che marca? mi interessa che il parastrappi sia facilmente sostituibile

frizione??

17-20

crociera parmakit

espansione polini evo (ovviamente)

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano altine come fasi, soprattutto i travasi. Sul mio et6 addirittura sono più alte, infatti con la proma non va un caz, c'è già in programma una bella spianatura sotto con basettamento in testa. Io lo porterò a 120-180, tu puoi stare anche 3 gradi più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

A me sembrano altine come fasi, soprattutto i travasi. Sul mio et6 addirittura sono più alte, infatti con la proma non va un caz, c'è già in programma una bella spianatura sotto con basettamento in testa. Io lo porterò a 120-180, tu puoi stare anche 3 gradi più alto

senti una cosa che non ho mai mai capito è: quando io basetto o spiano tipo di 1mm quanto variano le fasi? 10 gradi per millimetro? quindi di quanto devo spianare?

comunque quella configurazione li per un uso turistico, con quei rapporti va bene? Magari ci sta meglio un 18-21? che frizione mi consigli ? che marca di campana mi consigli (deve avere il parastrappi estraibile facilmente e manco a dirlo devono costare poco)? bifascia o monofascia? come è a solidità il cilindro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La variazione in gradi per ogni mm cambia in base alla corsa, più la corsa è lunga meno la variazione è sensibile. Sinceramente non ricordo quanto fosse in c51, non vorrei dire una stupidaggine, prova a scaricarti l'app della stage, dovresti riuscire a capire facendo delle prove, sennò nel materiale del forum ricordò ci fosse una tabella di conversione gradi-mm.

Non so quanti giri raggiunga con quella Marmitta, penso non vada molto oltre i 10000, io ti suggerirei un bel 18-20 che come spaziatura è molto meglio del 17-20 e del 18-20 (non senti alcun calo) e poi ti aggiusti con la primaria. Probabilmente ci vorrà una 28/69 gomme 90/90 se stai in pianura.

La crociera Parmakit non la conosco, sinceramente ripiegherei su altro, tipo Faio eco.

Frizione ti direi fabbri, se ci stai dentro fb36 che così hai un prodotto adatto anche a step futuri, altrimenti fb24.

Cestello ti direi frt, sennò se vuoi risparmiare crimaz Easy oppure, circa sulla stessa fascia, cestello drt alto + un parastrappi rinforzato a scelta. 

Il cilindro a livello di travaseria mi sembra fatto bene, però per quello che lo paghi non aspettarti rifiniture di alta qualità, anzi, va sbavato per bene soprattutto in canna, poi mi hanno detto che alcuni hanno delle tolleranze molto eccessive, tipo 30 centesimi!!!!! Quindi ecco fai attenzione che questo pregiudica non poco le prestazioni, se hai modo misurale prima di montarlo e nel caso fatti cambiare il cilindro o il pistone... Nel mio caso era un pelo larga ma nulla di eccessivo. Ti consiglierei comunque un pistone bifascia, tanto non cerchi supermegagiri, e magari il modello et6, secondo me uno scarico singolo fatto a modo funziona meglio di quello scarico booster sacrificato

Una cosa mi è piaciuta molto di quel kit, la testa, secondo me è fatta davvero bene a differenza di tanti altri prodotti della concorrenza

 

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

La variazione in gradi per ogni mm cambia in base alla corsa, più la corsa è lunga meno la variazione è sensibile. Sinceramente non ricordo quanto fosse in c51, non vorrei dire una stupidaggine, prova a scaricarti l'app della stage, dovresti riuscire a capire facendo delle prove, sennò nel materiale del forum ricordò ci fosse una tabella di conversione gradi-mm.

Non so quanti giri raggiunga con quella Marmitta, penso non vada molto oltre i 10000, il ti suggerirei un bel 18-20 che come spaziatura è molto meglio del 17-20 e del 18-20 (non senti alcun calo) e poi ti aggiusti con la primaria. Probabilmente ci vorrà una 28/69 gomme 90/90 se stai in pianura.

La crociera Parmakit non la conosco, sinceramente ripiegherei su altro, tipo Faio eco.

Frizione ti direi fabbri, se ci stai dentro fb36 che così hai un prodotto adatto anche a step futuri, altrimenti fb24.

Cestello ti direi frt, sennò se vuoi risparmiare crimaz Easy oppure, circa sulla stessa fascia, cestello drt alto + un parastrappi rinforzato a scelta. 

Il cilindro a livello di travaseria mi sembra fatto bene, però per quello che lo paghi non aspettarti rifiniture di alta qualità, anzi, va sbavato per bene soprattutto in canna, poi mi hanno detto che alcuni hanno delle tolleranze molto eccessive, tipo 30 centesimi!!!!! Quindi ecco fai attenzione che questo pregiudica non poco le prestazioni, se hai modo misurale prima di montarlo e nel caso fatti cambiare il cilindro o il pistone... Nel mio caso era un pelo larga ma nulla di eccessivo. Ti consiglierei comunque un pistone bifascia, tanto non cerchi supermegagiri, e magari il modello et6, secondo me uno scarico singolo fatto a modo funziona meglio di quello scarico booster sacrificato

 

 

addirittura 28/69 non è luuuuuunga?

cosa intendi per gomme 90/90? io ho le ruote da 10 e visto che sono altino vorrei mantenere quelle

io per la campana terrei la parmakit che è gia bilanciata, dici che tiene botta?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, davidinsky ha scritto:

addirittura 28/69 non è luuuuuunga?

cosa intendi per gomme 90/90? io ho le ruote da 10 e visto che sono altino vorrei mantenere quelle

io per la campana terrei la parmakit che è gia bilanciata, dici che tiene botta?

Il 18-20 avvicina bene la quarta, quindi non avrai problemi a tirarla, la corona da 69 la trovo appropriata, poi te lo gestisci come vuoi tu il motore in base a dove abiti e in base a come ti piace. Una 28/69 la tira senza problemi col quartino se quella marmitta davvero è una specie di proma pompata e se il cilindro è fasato basso con il giusto rdc.

90/90 è la misura della gomma, logico che te le sto consigliando per il cerchione da 10 pollici, nelle smallframe si utilizzano solitamente cerchioni con canale da 2.10 (alcuni usano i 2.50 ma disassano la ruota rispetto l'asse del telaio e non è proprio il massimo), su cui si possono montare le gomme da 3.00-10 (indice sia per la larghezza che per l'altezza della spalla della gomma) ossia le originali, le 90/90-10 (primo indice larghezza, secondo indice altezza spalla in percentuale rispetto la larghezza) un po' più grandi delle originali, e le 3.50-10 che montano le largeframe originariamente, ancora più grandi delle 90/90.

Che campana Parmakit intendi?

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il 18-20 avvicina bene la quarta, quindi non avrai problemi a tirarla, la corona da 69 la trovo appropriata, poi te lo gestisti come vuoi tu il motore in base a dove abiti e in base a come ti piace. Una 28/69 la tira senza peoblemi col quartino se quella marmitta davvero è una specie di proma pompata e se il cilindro è fasato basso con il giusto rdc.

90/90 è la misura della gomma, logico che te le sto consigliando per il cerchione da 10 pollici, nelle smallframe si utilizzano solitamente cerchioni con canale da 2.10 (alcuni usano i 2.50 ma disassano la ruota rispetto l'asse del telaio e non è proprio il massimo), su cui si possono montare le gomme da 3.00-10 (indice sia per la larghezza che per l'altezza della spalla della gomma) ossia le originali, le 90/90-10 (primo indice larghezza, secondo indice altezza spalla in percentuale rispetto la larghezza) un po' più grandi delle originali, e le 3.50-10 che montano le largeframe originariamente, ancora più grandi delle 90/90.

Che campana Parmakit intendi?

https://www.ebay.it/itm/57080-15-CAMPANA-FRIZIONE-PARMAKIT-27-69-DENTI-DRITTI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-APE-5-/232996477253 questa

adesso ho le 3.00/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...