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PX 200 turistico M232/244 consigli


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Ok... e Malossi V1 sia….posto per pura cronaca i pistoni origggginali Barikit (made in spain) testè arrivati, per il cilindro Autisa 200, nelle misure 66.5 e 1°magg 67, adatti anche a cilindro originale PX 200 , mi paiono più sfinestrati e robusti rispetto a originali piaggio….forse utili per lavorazioni su cilindro originale, di difficile reperibilità anche in Spagna, trovati su megasito che vende tutto per tutte le moto…..al prezzo di 43/47E/uno...

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Ti volevo segnalare un dettaglio. Un amico ha comprato i carter Malossi a valvola e sono arrivati con cuscinetto lato volano piccolo a rulli (come l'originale intendo). Ti sconsiglio quindi, nell'ottica di fare un bel motoretto come ti sei prefisso, di farlo a valvola. Io opterei per i carter Malossi lamellari, ci metterei su un bel PHBH30 con soffietto in gomma in modo che sia il più anti-sgamo possibile e via il miscelatore. Un motore del genere il miscelatore meglio dimenticarlo. Io pure lo monto con 23/64 e 4a Z36.

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22 ore fa, rudy ha scritto:

Ti volevo segnalare un dettaglio. Un amico ha comprato i carter Malossi a valvola e sono arrivati con cuscinetto lato volano piccolo a rulli (come l'originale intendo). Ti sconsiglio quindi, nell'ottica di fare un bel motoretto come ti sei prefisso, di farlo a valvola. Io opterei per i carter Malossi lamellari, ci metterei su un bel PHBH30 con soffietto in gomma in modo che sia il più anti-sgamo possibile e via il miscelatore. Un motore del genere il miscelatore meglio dimenticarlo. Io pure lo monto con 23/64 e 4a Z36.

I carter malossi a valvola hanno tutti il cuscinetto lato volano come gli originali Piaggio, ma non pensate che sia un problema....

Quel cuscinetto li, se montato a modo e magari di qualità, non da problemi.

Il problema viene quando non vengono presi accorgimenti per migliorarne la lubrificazione o quando il paraolio viene inserito fino ad ostruire il foro di lubrificazione...

Comincia a cedere se non ben lubrificato e se il motore è troppo compresso, ma in quel caso si sfascia anche tutto il resto....

 

 

Modificato da scr@mble
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molto bene!....repetita Juventus..opps iuvant:

i carter Piaggio PX 200 miscelatore o non...sono uguali?...mi pareva che in fusione per il NON MIX c'era il supporto alberino e rotella...ma non il buco per la vaschetta?..non ricordo😂

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  • SuperMod
45 minuti fa, scr@mble ha scritto:

A conferma di quello che ho detto...

Il cuscinetto originale non è un problema...

😉

quoto.   ma poi perché dovrebbe essere un problema che poi tanto in un'elaborazione di una large si usano volani più leggeri dell'originale e alberi che accentrano molto la massa volanica?  boh......

i problemi ci sono quando si utilizza una frizione mattonella e volano leggeri su banco Piaggio,ma non é il cuscinetto volano a soffrire,non é quello un punto stressato.   Tanto con sti bomboni che fate le varie 6/7/8 molle con ghiere della NASA ve le scordate,non tengono,sono pesanti......si sciapa tut.

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  • 3 weeks later...

😁...Era il cilindro Autisa in figura…. colui che nessun vespista al mondo era mai riuscito soltanto a vedere.....correva anzi voce che non esistesse neppure, che non fosse un elaborazione, ma un entità astratta......(cit par. Fantozzi)

eccolo qua appena smontato per rimettere sul blocco tutto in originale....in attesa del blocco 200 per fare...alla fine...mmm...mmm....sono indeciso...tra il polinazzo 210/225 e il q244....bah

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già 😪 è vero,,,non me ne ero accorto..è tutto da buttare...ma si oltre a regalartelo pago anche la spedizione👍

sto pensando più al polini 210 corsa lunga...non so..il Q244 mi spaventa😁...quando ho il carter in mano decido

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