Vai al contenuto

Carburazione LML 150 + polini original


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho comprato un LML 2 tempi 150cc che mi dicono essere equipaggiato con un gt 5 travasi niente male (tiro simile a un 177 dr) ma, ahimè, con marmitta catalitica. 

Vorrei quindi cambiarla con una Polini original (200.2018) che mi par di capire sia come una proma sulla special, senza infamia ne lode, fa il suo. Meglio delle varie Sito, RMS, Faco ma non paragonabile a un'espansione. 

Fin qui tutti d'accordo?

Se nessuno obietta a quanto detto sinora passerei alla domanda. Leggo che va adeguata la carburazione ma non so come non avendo mai visto un carburatore SI. Dite che basta aumentare di 5 pt il getto massimo o servono anche altri componenti?

Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 in 18:05 , claudio7099 ha scritto:

la faco presa a natale ancora non sono riuscito a montarla ,non esce di casa ,lavoro-casa basta ,ha una paura ti stà a 6 metri quando ti parla ,il virus gli ha fatto male

Mi era sfuggito questo tuo messaggio. Secondo te va come la polini? Costa un po' meno in effetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su 166 malossi a valvola con tutto il contorno ho avuto la padella polini, la padella malossi e infine la big box sport. La polini original ha una bella schiena e non tanto allungo, la malossi perde un pochino sotto ma l'entrata in coppia diventa più netta e allunga di più (è anche più rumorosa). La big box sport montata su cilindro di scatola aveva più coppia sotto della malossi e allungava in modo simile..una volta rifasato il cilindro allungava tanto con una entrata in coppia fantastica.

La faco non l'ho mai presa in mano ma sembra l'esatta copia della malossi (c'è chi afferma che esca dallo stesso stabilimento); per quanto costa mi sembra un ottimo affare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Bella comparativa. Però penso che il 150 LML per quanto discreto non sia paragonabile a un 166 malossi. Col 20 poi.... inoltre se è come la malossi direi che la faco non fa per me. Il large gira poco.. inutile insistere più di tanto mio avviso.

la tua è lamellare però

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo da una parte mi fa felice.. dall'altra non saprei che aspettarmi. Ho preso sotto consigli minimo 48/160, tubo emulsionatore be3, freno aria 160 e getti massimo 102 e 105. Intendo liberare un po' il filtro che ha una doppia maglia fittissima e fargli 2 buchini come sul px. Dice che la ghigliottina dovrebbe essere gia senza smusso quindi niente smagrimenti indesiderati alle prime aperture.. staremo a vedere. 

Intanto ci ho fatto l'assicurazione!!

 

IMG-20200603-WA0058.jpg

IMG-20200603-WA0057.jpg

20200611_072538.jpg

IMG-20200603-WA0059.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

l'unico chiamiamolo difetto che noi abbiamo riscontrato su lml e la rottura della staffa bobina (uso intensivo quotidiano),la rottura della bobina ,quindi tieni nel cassetto un pezzo di filo di ferro che non si sa mai

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ragazzi.. sta vespa LML non fa più di 86 kmh (al GPS, 95 di tachimetro). A conti fatti sono meno di 5800 giri, quindi non è la marmitta che mura (dovrebbe spingere sino a mirabolanti 7000 giri). 

Ma le fasi di sto 5 travasi qualcuno le sa? Francesco di W1r per i cilindri piaggio originali diceva che si ottengono ottimi risultati con una semplice basetta da 1 e dando una sistematina alla luce di scarico (+1 mm a salire e solito 65% cordale). Ovviamente abbassando la testa.

O in alternativa... come lo vedete un pignone da 22? Drt ne fa uno apposta per la frizione 7 molle

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Polini original. Con la sua (e il paravento) non ero arrivato manco a 80. 76 mi pare

comunque hai gia guadagnato 10 km con la marmitta, beh a me non sembra poi cosi lenta è pur sempre un motore large e comunque hai un si 20.20 come i classici gt 3 travasi secondo me ci vuole un bel 24 senza rifasare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi. Come sapete sono completamente asciutto di large (e anche di small... voglio dire...) 

La vespa comunque non va affatto male. È divertente, però arriva a na certa e smette di aumentare. E sinceramente leggendo qui e lì mi aspettavo di raggiungere i 100.. o almeno... così dice chi ha messo il 177 dr. E, dato che mi aspettavo un comportamento simile, sono un pochino deluso dalla velocità di punta. Magari però basta un pignone da 22 e prendo quei 10 kmh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Può darsi. Come sapete sono completamente asciutto di large (e anche di small... voglio dire...) 

La vespa comunque non va affatto male. È divertente, però arriva a na certa e smette di aumentare. E sinceramente leggendo qui e lì mi aspettavo di raggiungere i 100.. o almeno... così dice chi ha messo il 177 dr. E, dato che mi aspettavo un comportamento simile, sono un pochino deluso dalla velocità di punta. Magari però basta un pignone da 22 e prendo quei 10 kmh eh

non saprei col pignone se la usi insieme a tua moglie considera che perdi anche spinta sotto valuta bene prima di cambiare pignone, secondo me basta cambiare carburatore

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...