Vai al contenuto

Problema anticipo VMC


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, io sto avendo dei problemi con l’anticipo della ventola VMC, io so che i gradi per il mio motore variano da 22 fino 25, il problema è il fatto che indipendentemente da quanto giro lo statore quando controllo con la stroboscopica il punto sul volano mi vengono addirittura  2 punti sfalsati sempre a ore 13/13.30 e 19/19.30 sempre indipendentemente da quanto ho girato lo statore. Sembra quasi come se avesse una doppia scintilla, qualcuno ha qualche consiglio?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non ho mai avuto problemi con la VMC e c’è l’ho da anni ormai, ma il fatto che non riesci a trovare i punti mi sembra strano , hai la possibilità di provare con un altra strobo? Giusto per escludere la pistola

  • Like 1

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
31 minuti fa, Omarinho91 ha scritto:

Ciao a tutti, io sto avendo dei problemi con l’anticipo della ventola VMC, io so che i gradi per il mio motore variano da 22 fino 25, il problema è il fatto che indipendentemente da quanto giro lo statore quando controllo con la stroboscopica il punto sul volano mi vengono addirittura  2 punti sfalsati sempre a ore 13/13.30 e 19/19.30 sempre indipendentemente da quanto ho girato lo statore. Sembra quasi come se avesse una doppia scintilla, qualcuno ha qualche consiglio?

grazie mille in anticipo

si é corretto la strobo ti legge la scintilla persa che dovrebbr essere scoccata a circa 60°dal pms rispetto alla lettura della prima.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il fatto è che il PMS lo ho segnato sul carter e sul volano poi ho segnato i gradi di anticipo sul carter e indipendentemente da quanto giro lo statore in orario e in antiorario il punto principale sul volano a (ore 13/13.30)e il secondo punto restano invariati... si potrebbe essere la strobo , ma il fatto è che non so dove rimediarne un altra e chiedevo consigli a voi se fosse effettivamente questo il problema...                                                               quindi a questo punto cercherò da qualcuno una strobo e proverò con quella... 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...