Vai al contenuto

info kit Quattrini M1XL


Messaggi consigliati

Ciao Raga, da ieri sono diventato possessore di un sprint del 1966

mi piacerebbe fare un'elaborazione su questo Vespone; Sono già in possesso di un motre PX 125

come base di partenza, vi dico subito che è la mia prima vespa ( per anni ho giocato con le Lambrette )

chiedo il vostro aiuto, perchè non ho idea minimamente come partire

mi piaceva o meglio mi attizzava questo gruppo termico M1Xl ( quello con pacco lamellare ) visto che sono un possesore di un kit 210 x lambretta e mi fa impazzire

o se c'è qualcosa di alternativo ben venga!!!

chiedevo ad esempio che tipo di frizione è più consona 4/5 dischi marca/modello

quale albero motore acquistare ( corsa/ biella )

è sopratutto se il cambio del px 125  va bene ???? o eventualmente cosa cosigliate

accensione e marmitta ecc ecc

Ringrazio anticipatamente

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ho provato una px di un'amico con la termica da te menzionata,non mi ricordo come era configurato il motore tranne per il phbh 28 e marmitta jl.   Quando sono sceso e mi é stato detto che era un 172cc ci sono rimasto di m....a . Tira come una dannata,erogazione più small che large mi é piaciuta molto. Chiedo com'era settato il motore e ti riferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho provato una px di un'amico con la termica da te menzionata,non mi ricordo come era configurato il motore tranne per il phbh 28 e marmitta jl.   Quando sono sceso e mi é stato detto che era un 172cc ci sono rimasto di m....a . Tira come una dannata,erogazione più small che large mi é piaciuta molto. Chiedo com'era settato il motore e ti riferisco.

Grazie Mille

ma se avete qualche altra dritta, per un'altro kit termico

mi va bene lo stesso

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, kkz ha scritto:

Grazie Mille

ma se avete qualche altra dritta, per un'altro kit termico

mi va bene lo stesso

thanks

allora mi dice:   carter riportati e scalino rimosso del gt, 22/65 drt cambio denti piccoli non ricorda se ha messo z36.  Albero Piaggio per valvola,mi fa presente che un volani tondi andrebbe meno bene per una questione di volume e di lubrificazione.  Frizione Piaggio 6molle con anello di rinforzo 3 fischi molle Malossi che gli ho sostituito io con una bgm superstrong. Volano originale px tornito 2kg circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Altri motori sicuramente te ne elencheranno,io non ho fatto tantissime large,diciamo che delle più recenti ho montato lo Stelvio vmc e a livello prestaxioni non disdegno affatto,pur avendo un costo contenuto. comprandu un m1xl ti compri 2 Stelvio e forse avanzi anche dei soldi.    Poi ho fatto un bombone completo Pinasco 225cc con i suoi carter,ma sono motori dispendiosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni,

volevo chiedere che albero motore ha preso

spalle piene in che corsa , altra info avendo l'espansione ha accorciato il cambio

posso tenere il cambio del px 125 o devo modificarlo ad esempio 4° più corta

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...