+ kkz Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 Ciao Raga, da ieri sono diventato possessore di un sprint del 1966 mi piacerebbe fare un'elaborazione su questo Vespone; Sono già in possesso di un motre PX 125 come base di partenza, vi dico subito che è la mia prima vespa ( per anni ho giocato con le Lambrette ) chiedo il vostro aiuto, perchè non ho idea minimamente come partire mi piaceva o meglio mi attizzava questo gruppo termico M1Xl ( quello con pacco lamellare ) visto che sono un possesore di un kit 210 x lambretta e mi fa impazzire o se c'è qualcosa di alternativo ben venga!!! chiedevo ad esempio che tipo di frizione è più consona 4/5 dischi marca/modello quale albero motore acquistare ( corsa/ biella ) è sopratutto se il cambio del px 125 va bene ???? o eventualmente cosa cosigliate accensione e marmitta ecc ecc Ringrazio anticipatamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 5 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 5 Ho provato una px di un'amico con la termica da te menzionata,non mi ricordo come era configurato il motore tranne per il phbh 28 e marmitta jl. Quando sono sceso e mi é stato detto che era un 172cc ci sono rimasto di m....a . Tira come una dannata,erogazione più small che large mi é piaciuta molto. Chiedo com'era settato il motore e ti riferisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkz Inviata 2020 Giugno 5 Autore Share Inviata 2020 Giugno 5 42 minuti fa, filipporace ha scritto: Ho provato una px di un'amico con la termica da te menzionata,non mi ricordo come era configurato il motore tranne per il phbh 28 e marmitta jl. Quando sono sceso e mi é stato detto che era un 172cc ci sono rimasto di m....a . Tira come una dannata,erogazione più small che large mi é piaciuta molto. Chiedo com'era settato il motore e ti riferisco. Grazie Mille ma se avete qualche altra dritta, per un'altro kit termico mi va bene lo stesso thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 5 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 5 1 ora fa, kkz ha scritto: Grazie Mille ma se avete qualche altra dritta, per un'altro kit termico mi va bene lo stesso thanks allora mi dice: carter riportati e scalino rimosso del gt, 22/65 drt cambio denti piccoli non ricorda se ha messo z36. Albero Piaggio per valvola,mi fa presente che un volani tondi andrebbe meno bene per una questione di volume e di lubrificazione. Frizione Piaggio 6molle con anello di rinforzo 3 fischi molle Malossi che gli ho sostituito io con una bgm superstrong. Volano originale px tornito 2kg circa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 5 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 5 Altri motori sicuramente te ne elencheranno,io non ho fatto tantissime large,diciamo che delle più recenti ho montato lo Stelvio vmc e a livello prestaxioni non disdegno affatto,pur avendo un costo contenuto. comprandu un m1xl ti compri 2 Stelvio e forse avanzi anche dei soldi. Poi ho fatto un bombone completo Pinasco 225cc con i suoi carter,ma sono motori dispendiosi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkz Inviata 2020 Giugno 5 Autore Share Inviata 2020 Giugno 5 Grazie mille per le informazioni, volevo chiedere che albero motore ha preso spalle piene in che corsa , altra info avendo l'espansione ha accorciato il cambio posso tenere il cambio del px 125 o devo modificarlo ad esempio 4° più corta thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.