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Inviata (modificato)

ciao ragazzi, ho trovato da un mio amico vespista questo blocco motore (della vespa pk) e ho pensato subito di prenderlo e elaborarlo per metterlo sotto la mia bambina, una vespa 50n.

mi sorge pero un dubbio, so bene quanto infinitamente piu comodo sia il blocco pk rispetto al mio in quanto a comodita di utilizzo (durezza delle leve per capirci) però quel blocco è uno di quelli con cambio monofilo e mi chiedevo se con qualche leggera modifica potessi metterlo sotto la mia vespina a due fili del cambio.

grazie mille

Modificato da davidinsky

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Inviata (modificato)

NO.

esistono kit che trasformano il monofilo in due fili ma sono una schifezza.... 

di quel motore rendi l'anima, ingranaggi cambio ed accensione a sei poli, se te li regalano

i carter mettili nel mercatino così. "regalo carter vespa PK monofilo a chi sà cosa farne"

cambio ed accensione serviranno invece a quello che ti fà il motore, minimo da 100cc ovvio!

La sua sigla sarà V5A1M

Modificato da PDD

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, PDD ha scritto:

NO.

esistono kit che trasformano il monofilo in due fili ma sono una schifezza.... 

di quel motore rendi l'anima, ingranaggi cambioinsmam ed accensione a sei poli, se regalati, i carter mettili nel mercatino così. "regalo carter vespa PK monofilo achi sà cosa farne"

cambio ed accensione serviranno a quello che ti fà il motore, minimo da 100cc ovvio!

La sua sigla sarà V5A1M

la mia idea era un procup con espansione (perche a 15 anni il miglior modo per attrarre la F. è cosi) parecchio turistico.

quindi in definitiva mi consigli di recarmi verso pascoli piu verdi? magari il motore special 4 marce? a me interessa che sia quanto piu comoda possibile da usare (che non debba cristonare se mi fermo ai semafori in terza e che la frizione sia un po meno dura di un sasso), che vada piu di qualche hm o tm, e che non si spacchi!!

{per inciso la configurazione che volevo è (ho puntato a pezzi che costassero poco e che siano una volta montati divertenti. sia maledetto il giorno che ho chiesto la vespa invece che la Playstation):

130 procup rifasato e pulito per benino 

espansione polini evo (che gia ho) 

accensione vmc idm 1,5kg

albero spalle piene tameni c51 b97 s83

lamellare al carter 24 o 28 mm 

25/69 olympia (con parastrappi, se ho voglia, rinforzati e bilanciata)

frizione non ne ho la minima idea

18-21 } 

Modificato da davidinsky
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6 minuti fa, davidinsky ha scritto:

la mia idea era un procup con espansione (perche a 15 anni il miglior modo per attrarre la F. è cosi) parecchio turistico.

quindi in definitiva mi consigli di recarmi verso pascoli piu verdi? magari il motore special 4 marce? a me interessa che sia quanto piu comoda possibile da usare, che vada piu di qualche hm o tm, e che non si spacchi!!

{per inciso la configurazione che volevo è (ho puntato a pezzi che costassero poco e che siano una volta montati divertenti. sia maledetto il giorno che ho chiesto la vespa invece che la Playstation):

130 procup rifasato e pulito per benino 

espansione polini evo (che gia ho) 

accensione vmc idm 1,5kg

albero spalle piene tameni c51 b97 s83

lamellare al carter 24 o 28 mm 

25/69 olympia (con parastrappi, se ho voglia, rinforzati e bilanciata)

frizione non ne ho la minima idea

18-21 } 

attira ancora la patata il vespino elaborato?........

....ma non mi far parlare vah,...che certe"figure" provino a farle con le Hm o Tm😂😂😂😂

però dai....il contorno non mi dispiace per cio che hai elencato,la termica invece,un Polinazzo ghisa ti riporta a casa sempre.

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Inviata (modificato)
10 minuti fa, filipporace ha scritto:

attira ancora la patata il vespino elaborato?........

....ma non mi far parlare vah,...che certe"figure" provino a farle con le Hm o Tm😂😂😂😂

però dai....il contorno non mi dispiace per cio che hai elencato,la termica invece,un Polinazzo ghisa ti riporta a casa sempre.

non si avvicinano in tante, credo sia per il casino della proma e l'odore diciamo non proprio "gradevole" all'olfatto del gentil sess0. (e comunque di estetica l'ho tenuta quanto piu originale possibile, non ho messo neanche il gas rapido esterno. non mi piacciono le grezzate estetiche, 50n 1967 color verde mela, sembra uscita dalla piaggio ieri).

per quanto riguarda la termica avevo optato per il procup per i travasi belli grossi e per il fatto che è in alluminio e secondo me anche in configurazione parecchio turistica in modalità fuel-saving (perche manco a dirlo i soldi per la miscela non bastan mai perche di sto periodo faccio 70km al giorno in vespa ahaha) può dare qualche soddisfazione come alzarsi di gas in centro citta, sembrare un cross dal rumore o perche no come gia menzionato fare una passeggiatina con una bella fiamma dietro non guasta mai. Dunque che mi dici del ghisone, meglio o peggio del procup contando che dovro dremelare entrambi? frizione? carburo?

(piu che altro l'espansione è per non farmi prendere per i fondelli dato che ogni volta che parlo con qualcuno mi dicono "eh ma stavi dietro a x che ha il cross" quando in allungo con il mio 102 dire che me li mangio è poco, diciamo che ha anche lo scopo di dare una voce piu autoritaria alla mia vespetta (fino a quando non la sentono gli sbirri))

Modificato da davidinsky

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Inviata (modificato)

io ho montato 3 kit per la modifica da monofilo a bifilo e se montati correttamente vanno bene ,anzi le marce risultano un pelo ravvicinate ,il solo probema riscontrato è il forare e filettare il carter per i due registri dei cavi ,un operazione delicata perchè non puoi sbagliare

Modificato da claudio7099

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esistono i kit di conversione, il migliore a mio parere è quello di kr automation, ma il costo di quello e lo sbattimento di montarlo, compri dei carter 2 fori e via 

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10 ore fa, davidinsky ha scritto:

non si avvicinano in tante, credo sia per il casino della proma e l'odore diciamo non proprio "gradevole

 

20200605_093924.jpg

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

20200605_093924.jpg

Ahaha ce l’aveva un mio amico su una pk e non sai l’odore di Macedonia che veniva fuori! Comunque rimango sul mio motul700 che anche se ogni volta che lo accendo sembra di stare a ottobiano almeno non grippo

 

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io ho montato 3 kit per la modifica da monofilo a bifilo e se montati correttamente vanno bene ,anzi le marce risultano un pelo ravvicinate ,il solo probema riscontrato è il forare e filettare il carter per i due registri dei cavi ,un operazione delicata perchè non puoi sbagliare

Qual è il miglior blocco motore due fili quattro marce? Intendo che abbia leva lunga alla frizione e che abbia un selettore decente 

Modificato da davidinsky

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4 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

esistono i kit di conversione, il migliore a mio parere è quello di kr automation, ma il costo di quello e lo sbattimento di montarlo, compri dei carter 2 fori e via 

meglio del sip ?  se si perché? 

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Mi tocca cercare un altro motore adesso... nel caso mi dite se siete a conoscenza di un mercatino/fiera scambio di motorelli Tra un paio di settimane che non siano a casa di cristo (sulla adriatica verso il nord, o nei dintorni di Milano) così mi compro questo motore e inizio a metterci le mani

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Il 5/6/2020 in 09:42 , filipporace ha scritto:

 

20200605_093924.jpg

sto morendo 🤣🤣

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Inviata (modificato)
Il 5/6/2020 in 09:42 , filipporace ha scritto:

 

20200605_093924.jpg

L ipone alla fragola sulla vespa... occhio che quel olio è per moto da competizione moderne... non riesce a reggere i 170 cv della vespa😂😂😂😂 ti consiglio l olio per frittura che ha due vantaggi: alto potere lubrificante (+12cv)  e per sorprendere le ragazze fai una bella frittura al due percento e sono tutte tue, parola di ammiocuggino.

Modificato da Ammiocuggino

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