Vai al contenuto

m1l60 squish 0,5?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, montato il mio m1l60 su carter pk, misurato lo squish e sono a 0,5-0,6 con i bulloni della testa stretti a 13nm.  Il motore l'ho preso che aveva meno di 1000 km, ancora non l'ho mai acceso ma non capisco come sia possibile che fosse cosi' basso di squish.  Devo dire che quando ho smontato la testa, i bulloni erano stretti molto poco, potrebbe essere quello il motivo?

Per riportarlo a 0,9-1 basta aggiungere una o due guarnizioni sotto? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sa il primo post mi sono spiegato male, lo squish l'ho misurato con la sua guarnizione gia' istallata (altro motivo mi sembrava strano fosse cosi' basso, i cartner non sono spianati ma originali).  Ora non ho capito se posso aggiungere una seconda guarnizione o carta aramidica sopra alla guarnizione che gia' c'e' e con la quale ho 0,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche comprarne una in alluminio otto da 1mm facile e pulito... 3 gradi di fase in più gli fanno il sollettico, che già sei sopra ai 180 di certo! O... hai paura che un 60 di diam perda spinta in basso?

occhio che l'M1L gira gli alberi tanto spinge!

Quindi lo squish và a minimo 1,0 - 1,1,  monta poi un albero serissimo o se sei con roba media per sicurezza salda lo spinotto.

Modificato da PDD
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le varie opzioni, per capire se alzare testa o cilindro domani rimisuro le fasi anche se sto avendo un po' di difficolta' (valori diversi oppure troppo alti per il cilindro che non e' lavorato in canna ma solo nei condotti d scarico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok misurato le fasi anche se non con poche difficolta' per capire il punto preciso quando chiude lo scarico, anche usando lo spessimetro (mettendo una luce sullo scarico ancora peggio...) mi vengono valori diversi...comunque diciamo 185 di scarico anche se a volte mi e' venuto fuori di piu'.

Non capisco come potrebbe essere piu' di 185 se le luci in canna non sono state lavorate (solo i condotti di scarico) e se lo squish e' sotto il valore consigliato, di sicuro il cilindro non e' piu' alto di quello che dovrebbe essere, casomai piu' basso.

A quel punto piu' di 185 di scarico non dovrebbe poter essere se 185 e' la fase di scatola del cilindro e il cilindro casomai e' piu' basso di quello che dovrebbe essere, o sbaglio?...

Inoltre il pistone al PMI non scopre tutta la luce di scarico, e' normale?

spacer.png

spacer.png

Modificato da rd3500
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...