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ciao ragazzi, montato il mio m1l60 su carter pk, misurato lo squish e sono a 0,5-0,6 con i bulloni della testa stretti a 13nm.  Il motore l'ho preso che aveva meno di 1000 km, ancora non l'ho mai acceso ma non capisco come sia possibile che fosse cosi' basso di squish.  Devo dire che quando ho smontato la testa, i bulloni erano stretti molto poco, potrebbe essere quello il motivo?

Per riportarlo a 0,9-1 basta aggiungere una o due guarnizioni sotto? Grazie :)

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Si esatto! Monti una guarnizione sotto,così alzando il cilindro, riporti lo squish giusto. 
ti consiglio di montarne una di guarnizioni, perché se ne metti più di una, lungandare si mollano i dadi in testa 

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grazie @fagio 72 una guarnizione gia' c'e', ne aggiungo un'altra sperando che da 0,5 arrivo almeno a 0,9.

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3 minuti fa, rd3500 ha scritto:

grazie @fagio 72 una guarnizione gia' c'e', ne aggiungo un'altra sperando che da 0,5 arrivo almeno a 0,9.

Prendi la carta aramidica da 0,5 che schiacciata diventa 0.4  e oltre a non perdere una goccia riporti tutto in quota

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o dicevi ce ne dovrebbe essere una sola e basta... 

 

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ok, mi sa il primo post mi sono spiegato male, lo squish l'ho misurato con la sua guarnizione gia' istallata (altro motivo mi sembrava strano fosse cosi' basso, i cartner non sono spianati ma originali).  Ora non ho capito se posso aggiungere una seconda guarnizione o carta aramidica sopra alla guarnizione che gia' c'e' e con la quale ho 0,5.

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Si metti una seconda guarnizione in carta aramidica da 0,5

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Puoi anche interporne una in alluminio tra testa e cilindro, così non alzi le fasi del cilindro 

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Inviata (modificato)

puoi anche comprarne una in alluminio otto da 1mm facile e pulito... 3 gradi di fase in più gli fanno il sollettico, che già sei sopra ai 180 di certo! O... hai paura che un 60 di diam perda spinta in basso?

occhio che l'M1L gira gli alberi tanto spinge!

Quindi lo squish và a minimo 1,0 - 1,1,  monta poi un albero serissimo o se sei con roba media per sicurezza salda lo spinotto.

Modificato da PDD

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grazie per le varie opzioni, per capire se alzare testa o cilindro domani rimisuro le fasi anche se sto avendo un po' di difficolta' (valori diversi oppure troppo alti per il cilindro che non e' lavorato in canna ma solo nei condotti d scarico).

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Inviata (modificato)

ok misurato le fasi anche se non con poche difficolta' per capire il punto preciso quando chiude lo scarico, anche usando lo spessimetro (mettendo una luce sullo scarico ancora peggio...) mi vengono valori diversi...comunque diciamo 185 di scarico anche se a volte mi e' venuto fuori di piu'.

Non capisco come potrebbe essere piu' di 185 se le luci in canna non sono state lavorate (solo i condotti di scarico) e se lo squish e' sotto il valore consigliato, di sicuro il cilindro non e' piu' alto di quello che dovrebbe essere, casomai piu' basso.

A quel punto piu' di 185 di scarico non dovrebbe poter essere se 185 e' la fase di scatola del cilindro e il cilindro casomai e' piu' basso di quello che dovrebbe essere, o sbaglio?...

Inoltre il pistone al PMI non scopre tutta la luce di scarico, e' normale?

spacer.png

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Modificato da rd3500

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Inviata (modificato)

il pistone non è un problema messo così ,anzi direi il contrario

però le fasi vanno misurate bene ,non a spanne o a occhio ,armati di pazienza 🤣

Modificato da claudio7099
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ok, riprovato e sono sicuro, scarico 185, aspirazione immagino 125 essendo il cilindro di scatola, domani arriva la guarnizione da 0,5 da mettere sotto.

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ho fatto due guarnizioni con carta da 0,5 e tolto quella che c'era.  Ora lo squish e' a 0,9 da una parte e 1 dall'altra, spero non sia un problema la differenza...

  • Sad 1

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