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Ed infatti ero partito proprio con quei getti ma mi allagava la candela e non si accendeva mai, sono riuscito a farla partire a spinta solo rimpicciolendo i getti e togliendo il filtro interno che poi però ho rimesso... Ed ho anche anticipato parecchio lo statore per farla partire.. 

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Aggiornamento..

Su vostro consiglio oggi ho provato mettendo il 42 ed è partita una volta a spinta e due volte a pedivella con l'aria tirata e poi come sempre, sale di giri ed ad un certo punto si spegne improvvisamente senza che faccio nulla e si ri bagna la candela.. 

Ho pensato che fosse ancora magra, ho quindi messo il 45 ma è peggiorata, non è più partita... 

Il mistero, mi sa che dovrò cambiare il carburatore pff pff... 

E secondo voi? 

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E soprattutto quale accensione hai messo? Vedo il volano a puntine ma non la bobina AT esterna. Non è che hai cannato la regolazione delle puntine? Deve essere a 0.4

Ps. Io mi sono stufato ed ho messo l'accensione pk s. Qualcuno la critica, per me è validissima e la vespa parte a prima pedalata

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Si si la scintilla è bella intensa e blu, non penso possa essere un problema di corrente, quello statore l'avevo anche prima ed andava bene... 

Ho un 20.20 mi sa che proverò quello per vedere se il problema è il Carburatore.. 

Grazie mille amici... 

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Perfetto ragazzi... 

E dai e dai alla fine l'abbiamo avuta vinta noi, anche grazie ai vostri consigli ed una buona candela.. Con i getti che mi avete consigliato gira tutto gran bene, ora devo usarla un poco e far girare il nuovo albero per le regolazioni di fino, ma va alla grande.. 

Grazie mille a tutti!! 

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con la candela di nonno di solito parte e poi imputtana ai 3000, allora si cambia la bobina interna, poi il collettore poi le puntine, un condensatore, il filo alla candela e poi.... solo poi.... dopo minimo tre gg di delirio la candela con una Champion da 2 euro..... etutto per miracolo FUNZIONA!

per l'albero è molto bello, ma sarei andato su un più economico TOP Performance (DR) anticipato....

il cuscinetto a rulli lato volano con il volano da oltre 2KG della "r n l" alla fine è meglio dello sfere seppur in C5....

lo statore a bobina interna però.....

la bobina interna raccoglie in pratica la bobina di precarica e quella esterna in un unico pacchetto, il fatto è che scada tanto internamente e si raffredda zero, spesso difetta, per affidabilità quindi i sistema a due bobine separate (di cui una esterna come su special ) è da preferirsi....

Se mai ti capita un 16-16 getto max 62/64 con filtro montato e tappino al suo posto (by pass) provalo.... consuma la metà e và più regolare, perde qualcosina, ma poco.

comprerei la bobina di precarica secial (28 neuro) o il kit DRT bobina precarica e condensatore, staffa gommini e bobina esterna....

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Il vedi non è niente di che ragazzi... 

PDD hai proprio ragione.. Abbiamo provato con la candela di nonno e si allagava tutto anche perché avevo lo stare troppo in ritardo, poi ho anticipato e messo dei getti minuscoli ed è partita, poi quando abbiamo imbroccato più o meno l'anticipo abbiamo ingrassato pian pianino e siamo tornati ad i getti giusti, ma ancora partiva a spinta, poi messa candela nuova ed ecco il miracolo.. Hi Hi Hi 

Per l'impianto elettrico, ora va bene vedrò poi con l'uso come andrà il fattore affidabilità, ma questo lo tengo così, al massimo tra qualche anno sto pensando di montare l'impianto del PK con la centralina.. È una cavolata? Dite che potrà non andar bene? Il cuscinetto a rulli è stata una scelta, si sente tanto il rumore, soprattutto ora che è tutto nuovo e soprattutto al minimo, ma ci farò l'abitudine.. 

Ora dobbiamo farci un po' di strada e far girare sto motorello hi hi hi 

Grazie ancora ragazzi siete stati molto utili!! 

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  • 1 month later...

Eccoci amici, la mia vespetta ora è finita e funge tutto perfettamente... 

Alla fine ho messo uno statore del PK con relativo volano con cono da 19mm e centralina così non ho più nessun problema di corrente. Ora va proprio bene, bella lunga da turismo come la volevo io, e penso che mi terrò le ruote da 9" no mi sembra a di avere altro margine per allungare ulteriormente i rapporti ma lo scoprirò solo col tempo... 

Nel frattempo mi sono dedicato un po' alle piccolezze ma che sognavo fin da ragazzino.. 

1. Ho messo la lucetta nel conta km utilizzando un portalampada per una lampadina T10 di quelle che ci sono nella PX

2. Ho messo la luce del freno dietro utilizzando il solito interruttore sotto il pedale e per il portalampada ho cannibalizzato il vecchi faro davanti per mettere il secondo portalampada er la luce del freno nel faro posteriore.. 

Vi allego qualche foto di questi due piccoli lavoretti.. 

Grazie mille a tutti per le mille informazioni che mi avete dato senza le quali ora sarei qui con la super vespetta pronta per girare in giro non appena sarà sistemata la situazione dell'Italia.... 

A presto... 

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No no continua a salire per bene.. E non ho la quarta corta... Quando poi rodo un po' il tutto che la tira ch'io un po' vedo come va fino in fondo, ed al massimo posso valutare di metterla ma già così a sentimento va alla grande così... 

Sempre ammesso che la si trovi ancora la quarta corta ad un prezzo ragionevole.. Hi Hi Hi 

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Ciao ragazzi... 

Ho bisogno di una soffiata... 

Devo sostituire la spina della leva del carterino frizione ma ho trovato spine di due misure 3x18 e 3,5x18.. Il mio carter è uno a leva corta (50r del 73 seconda serie V5A1M).

Così a sentimento mi sembra più una da 3,5 ma se ci fosse qualcuno di voi che lo sa starei più tranquillo... 

Grazie in anticipo ed a presto.. 

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  • SuperMod
11 ore fa, danielimo ha scritto:

Ciao ragazzi... 

Ho bisogno di una soffiata... 

Devo sostituire la spina della leva del carterino frizione ma ho trovato spine di due misure 3x18 e 3,5x18.. Il mio carter è uno a leva corta (50r del 73 seconda serie V5A1M).

Così a sentimento mi sembra più una da 3,5 ma se ci fosse qualcuno di voi che lo sa starei più tranquillo... 

Grazie in anticipo ed a presto.. 

Secondo me la spina elastica é da 3 mm. Poi se con il sentimento  é stata tolta a mazzuolate o con il trapano é un'altra cosa.

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  • 4 weeks later...

E niente quella maledetta asta della frizione perde ancora... 

Ultima spiaggia sarà provare un altro carterino che ho sul motore di scorta che perdeva poco poco, gli sostituisco l'oring interni odi tenuta con uno nuovo un poco più grande (ho visto che ci sono quelli appositi per questo uso dai rivenditori specializzati) e speriamo che vada bene sennò non proprio come poter fare.. 

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