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Ciao ragazzi... 

Mi chiamo Danilo e sono iscritto da un po', non ho mai postato molto perché non sono competente come voi però ho letto tanto e mi siete stati molto utili.. 

Ora sono a scrivere perché finalmente mi sono deciso a sistemare la mia 50r.. Come da titolo vorrei farci un 75 da viaggio ovvero affidabile e con i rapporti un poco più distesi del solito... 

Quindi pensavo ad una 22/63 con Carburatore 19:19 e carter lavorati, con 4° marcia conservando però le ruote da 9". 

E fino a qui avevo tutto chiaro, fin he non mi sono accorto di avere un mano un albero corsa 51 che non so se del 90 o del 125, questo lo chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me... 

Vi allego al une foto dell'albero con due misure che ho fatto! 

Grazie mille a tutti in anticipo!! 

 

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Si si immaginavo che l'albero non lo potrò usare, dovrò dar via questo per poi prenderne uno in corsa 43... 

E qui nasce il dubbio.. Anticipato o no? Non vorrei sbilanciare troppo in vista dell'utilizzo che vorrei farne.. 

Ho visto che vendono un mazzucchelli anticipato ma sono rimasto indietro e non so se è ancora una marca affidabile o meno... 

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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

75 e corsa 51 non riesci a farli funzionare insieme. Ti vengono faso sbagliatissime. E in ogni caso la 22/63 anche con ruote da 9" è TROPPO lunga. 

Pensavo di no visto che la montavano sulla 90 con ruote da 10" e con il motore a corsa lunga.. 

Pensavo di compensare il gap di cc con i lavori dei travasi ed eventualmente con l'albero anticipato.. 

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Io userei un anticipato. Ma il peso del volano quant'è? Il marzucchelli sopporta pesi modesti

Lo devo pesare ed anche smontare prima.. In ogni caso è il volano del 50 delle prime serie quello che si smonta con il seeger e non con l'estrattore, tanto per intenderci.. 

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13 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

In teoria 2 kg.. un po' tanto. Non so io eviterei il marzucchelli. E secondo me se lo fai in corsa 45 va decisamente meglio che in c43

Ma in corsa 45 devo anche lavorare il cilindro negli scarichi e nei travasi? Immagino che devo anche spessorare qualcosa giusto? In corsa 45 che albero sarebbe meglio? 

Il fine di questo motore è di portarmi in giro tranquillo senza esagerare ma per farci anche dei viaggetti un po' più lunghi della solita gita al bar.. 

Vorrei andarci a Zurigo l'anno prossimo.. Hi Hi Hi 

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Devi mettere una basetta da 1 mm sotto al cilindro e basta. Lo fa drt.. ma probabilmente anche altri

Solo 1mm? Ma tra 43 e 45 cambia 2mm no? 

Ok cercherò l'albero e poi decido.. Ma non è anticipato giusto? 

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4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

comunque misura la biella dal centro dell'occhio di biella al centro dello spinotto. 

Ecco misura fatta... 

La foto inganna ma la misura è fatta correttamente. Da questo lato si vede anche un logo a forma di aquila magari può essere utile per capire di che tipo di albero si tratta... 

Grazie mille a tutti!! 

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50 minuti fa, danielimo ha scritto:

La misura è tra gli interassi della biella è "circa" 96mm si legge dove c'è la tacca dello 0 sul cursore.. 

La corsa è sicuramente 51 mm l'ho misurata dalle spalle.. 

Con 96mm i conti tornano? 

Ah, ok ok.. scusa.. io ho il calibro digitale. Sarà 97 quindi. Beh, introvabile o no direi un pò inutile. Non lo metti ne sul primavera ne sul 50

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Ok ok grazie mille ragazzi! 

Ora so cosa posso mettere in vendita, siete sempre grandissimi! 

Nel frattempo ho trovato l'albero in corsa 45 d col cono da 19 lo fa solo la DRT e mi costerà più del doppio del classico corsa 43, quindi a maggior ragione devo assolutamente piazzare il mio... 

Però ho trovato lo spessore da mettere tra testa e cilindro assieme all'albero, da mettere sotto il cilindro ho trovato solo quelli per il 130, che penso andranno bene ugualmente... 

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75 di certo il POLINI nuovo.....

i travasi sui carter li raccordi....

albero vai di POLINI Racer anticipato

rapporti i 24/72 DD sempre i POLINI che sono belli a poco (provandola potresti trovarli lunghi o corti in caso esiste sia il ignone da 23 che li accorcia sia il 25 che li allunga, sono a dente dritto e riducono gli sforzi e gli attriti donano quel qualcosa in più ad ogni motore)

carburatore, il 16-16 SHB al posto del 16-10 originale, se turistico il 19 serve a nulla e consuma solo troppo, volendo potresti anche allargare il suo 16-10 a 16-16 ma serve ci sà arlo edalla fine è inferiore al 16-16 nativo che ha in vero un collettore più grandedel 16-10 allargato, il getto max passa a 68-70 con il filtro montato su ovvio....

marmitta ti direi siluro BGM, o MALOSSI, ma ammettiamolo una Polini con silenziatore di alluminio (a me non piace) và come la Proma ma fà la metà del casino, serve quella obiettivamente.

leve PX (hai capito bene)

frizione la sua ma con anello chiusura da 1,5mm, sostituisce sia lanello originale che lo scodellino raccogli gocce (olio) che quindi sparisce... ci vuole poi la molla rinforzata il coperchio a leva lunga ed il pasacavi con imbocco del cavo frizione n basso (specifico coperchio leva lunga), il coperchio leva lunga abbinato alle leve PX renderà la tua frizione morbida e precisa.

volano hai il mattone da 2 KG, quello hai, andrà bene per i turismo, garzie alla sua inerzia elevata, impianto a puntine con bobina esterna, completo di gommini pasacavi e staffa supporto bobina, tutto ben fatto insomma, la pioggia è il tuo nemico ricorda!

Sei su velocità di 70 Km/h di crociera, il cambio 4 M inutile ma tutti diranno che è meglio, però ti tocca comprare la crociera nuova e spessorarlo per bene, il come è fuori post per ora.

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