Vai al contenuto

Come fare vespa da 75 polini a 130


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, io ho una vespa pk s 75 polini 4 marce. Albero motore anticipato, cilindro testata e pistone polini, carburatore 19 dell'orto, marmitta polini e Frizione lavorata. Però avrei intenzione di portarla a 130cc bella potente ma non visibile a tutti. Cosa mi consigliate di fare come modifica. Ovviamente non spendendo molto. Grazie in anticipo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

130cc bella potente ma non visibile a tutti

Si può fare qualcosa ma devi essere convinto di volerla fare corsa lunga. Tieni presente che a livello di affidabilità e godibilità, non c'è paragone. Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta

Prima di farla 102 o 115 o cilindro che sia, che campana monti? Non ha senso aumentare la cilindrata e restare col rapporto originale e qui mi associo al buon Alogeno, per avere più info 

Carburatore da 24 senza travasi raccordati e i lavori del caso come condimento per un carburatore più generoso, non serve

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta

non sono d'accordo.    Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

campana 21/76

Cortissima per un 102 o 115. Non ti consiglio quei cilindri con quel rapporto. L'avevo anche io quella campana col 75 HP, che ricordi

19 ore fa, filipporace ha scritto:

non sono d'accordo.    Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto.

Sul fuorilegge c'è poco da dire e siamo tutti d'accordo. Ma il rumore prodotto, fa la maggior parte della scena. Se arrivi da una curva con una Simonini sicuramente ti fai notare di più di un padellino o una siluro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...