beatbox3r@hotmail.it Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Salve a tutti ragazzi, io ho una vespa pk s 75 polini 4 marce. Albero motore anticipato, cilindro testata e pistone polini, carburatore 19 dell'orto, marmitta polini e Frizione lavorata. Però avrei intenzione di portarla a 130cc bella potente ma non visibile a tutti. Cosa mi consigliate di fare come modifica. Ovviamente non spendendo molto. Grazie in anticipo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Per non farlo "visibile" quindi rimanere su un corsa corta al massimo puoi montare 102 o 115. Dal 125 in su sei "visibile" per forza. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatbox3r@hotmail.it Inviata 2020 Giugno 3 Autore Share Inviata 2020 Giugno 3 Certo in effetti hai ragione. Quindi per farla 102 o 115 a parte cilindro testata e pistone devo apportare modifiche particolari oppure posso mantenere comunque stessa marmitta stesso carburatore... Non so.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Puoi montare tranquillamente il gruppo termico senza altre modifiche. Ovviamente da rivedere magari i getti Min e Max del carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatbox3r@hotmail.it Inviata 2020 Giugno 3 Autore Share Inviata 2020 Giugno 3 Ok perfetto. E otterrei comunque un motore più potente cambiando solo il gruppo termico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Beh sì. Ovviamente per aggiustare il tiro puoi pensare ad un carburatore da 24. Avrai un motore divertente ed affidabile, con consumi nella norma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 5 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto: Frizione lavorata Mia curiosità, Frizione lavorata in che senso ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Giugno 3 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 3 5 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto: 130cc bella potente ma non visibile a tutti Si può fare qualcosa ma devi essere convinto di volerla fare corsa lunga. Tieni presente che a livello di affidabilità e godibilità, non c'è paragone. Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta Prima di farla 102 o 115 o cilindro che sia, che campana monti? Non ha senso aumentare la cilindrata e restare col rapporto originale e qui mi associo al buon Alogeno, per avere più info Carburatore da 24 senza travasi raccordati e i lavori del caso come condimento per un carburatore più generoso, non serve 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatbox3r@hotmail.it Inviata 2020 Giugno 3 Autore Share Inviata 2020 Giugno 3 Frizione con molla rinforzata e monto campana 21/76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 4 minuti fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto: Frizione con molla rinforzata e monto campana 21/76 Ah ok, 👍 Pensavo qualche bel lavoro a noi oscuro 😊 Diciamo che è una modifica più che una lavorazione vera e propria. 21/76 la Cif per Vespa HP, V Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 3 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 3 2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta non sono d'accordo. Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Giugno 4 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 4 20 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto: campana 21/76 Cortissima per un 102 o 115. Non ti consiglio quei cilindri con quel rapporto. L'avevo anche io quella campana col 75 HP, che ricordi 19 ore fa, filipporace ha scritto: non sono d'accordo. Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto. Sul fuorilegge c'è poco da dire e siamo tutti d'accordo. Ma il rumore prodotto, fa la maggior parte della scena. Se arrivi da una curva con una Simonini sicuramente ti fai notare di più di un padellino o una siluro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatbox3r@hotmail.it Inviata 2020 Agosto 14 Autore Share Inviata 2020 Agosto 14 Ragazzi ma volevo capire per montare un gruppo termico 130 posso farlo con i Carter in cui ho già montato i 75cc oppure devo necessariamente procurare dei Carter più grossi tipo del 125?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 14 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 14 i carter sono i medesimi per tutti 50 e 125cc ,cambia l'albero che da corsa 43 diventa corsa 51mm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 14 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 14 un altro consiglio spassionato è di tenere il tuo motore 75cc da parte e recuperare un altro blocco intero per poter sperimentare quello che vuoi anche 300cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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