Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, io ho una vespa pk s 75 polini 4 marce. Albero motore anticipato, cilindro testata e pistone polini, carburatore 19 dell'orto, marmitta polini e Frizione lavorata. Però avrei intenzione di portarla a 130cc bella potente ma non visibile a tutti. Cosa mi consigliate di fare come modifica. Ovviamente non spendendo molto. Grazie in anticipo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per non farlo "visibile" quindi rimanere su un corsa corta al massimo puoi montare 102 o 115. Dal 125 in su sei "visibile" per forza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo in effetti hai ragione. Quindi per farla 102 o 115 a parte cilindro testata e pistone devo apportare modifiche particolari oppure posso mantenere comunque stessa marmitta stesso carburatore... Non so.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi montare tranquillamente il gruppo termico senza altre modifiche. Ovviamente da rivedere magari i getti Min e Max del carburatore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sì. Ovviamente per aggiustare il tiro puoi pensare ad un carburatore da 24. Avrai un motore divertente ed affidabile, con consumi nella norma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

Frizione lavorata

Mia curiosità, Frizione lavorata in che senso ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

130cc bella potente ma non visibile a tutti

Si può fare qualcosa ma devi essere convinto di volerla fare corsa lunga. Tieni presente che a livello di affidabilità e godibilità, non c'è paragone. Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta

Prima di farla 102 o 115 o cilindro che sia, che campana monti? Non ha senso aumentare la cilindrata e restare col rapporto originale e qui mi associo al buon Alogeno, per avere più info 

Carburatore da 24 senza travasi raccordati e i lavori del caso come condimento per un carburatore più generoso, non serve

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

Frizione con molla rinforzata e monto campana 21/76

Ah ok, 👍
Pensavo qualche bel lavoro a noi oscuro 😊
Diciamo che è una modifica più che una lavorazione vera e propria.
21/76 la Cif per Vespa HP, V

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Inoltre un 130 con padella o siluro, resterà sempre meno sgamabile di un 75 con espansione o una marmitta più aperta

non sono d'accordo.    Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, beatbox3r@hotmail.it ha scritto:

campana 21/76

Cortissima per un 102 o 115. Non ti consiglio quei cilindri con quel rapporto. L'avevo anche io quella campana col 75 HP, che ricordi

19 ore fa, filipporace ha scritto:

non sono d'accordo.    Intanto in ambedue i casi sei fuorilegge......poi se proprio proprio ti becchi una multa per marmitta rumorosa, se invece ti beccano con corsa 51 son dolori. Forti se trovi quello giusto.

Sul fuorilegge c'è poco da dire e siamo tutti d'accordo. Ma il rumore prodotto, fa la maggior parte della scena. Se arrivi da una curva con una Simonini sicuramente ti fai notare di più di un padellino o una siluro

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma volevo capire per montare un gruppo termico 130 posso farlo con i Carter in cui ho già montato i 75cc oppure devo necessariamente procurare dei Carter più grossi tipo del 125?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i carter sono i medesimi per tutti 50 e 125cc ,cambia l'albero che da corsa 43 diventa corsa 51mm

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altro consiglio spassionato è di tenere il tuo motore 75cc da parte e recuperare un altro blocco intero per poter sperimentare quello che vuoi anche 300cc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!