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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Regola nr 1    cosa dicono i meccanici ad altri sulle carburazioni non é da prendere ad esempio.

parti con il setting originale del 24 phbl che se non erro é 55 minimo e 100max.   e poi descrivi la situazione.. Da fermo non rompi nulla.

Il getto minimo devo controllarlo, domani mattina vedo.. Per il massimo invece ho un 105 oppure altri getti dal 90 al 99... Inizio con il 99 e vedo 

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17 ore fa, filipporace ha scritto:

Regola nr 1    cosa dicono i meccanici ad altri sulle carburazioni non é da prendere ad esempio.

parti con il setting originale del 24 phbl che se non erro é 55 minimo e 100max.   e poi descrivi la situazione.. Da fermo non rompi nulla.

Comunque ho controllato, e come getto del minimo ho un 45... Va bene lo stesso? 

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3 ore fa, Saimongg ha scritto:

Comunque ho controllato, e come getto del minimo ho un 45... Va bene lo stesso? 

prova.    Controlla anche gli altri getti spillo e polverizzatore.   Caso mai fai due foto al carburatore che guardiamo essere un 2t.

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Il 8/7/2020 in 18:44 , filipporace ha scritto:

prova.    Controlla anche gli altri getti spillo e polverizzatore.   Caso mai fai due foto al carburatore che guardiamo essere un 2t.

Un'altra cosa... Nel sostituire i paraoli, lato volano e lato frizione, ho notato che i paraoli nuovi hanno il bordino interno leggermente più basso rispetto ai paraoli vecchi... Eppure ho preso dei corteco blu apposta per l'ape... 

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7 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Un'altra cosa... Nel sostituire i paraoli, lato volano e lato frizione, ho notato che i paraoli nuovi hanno il bordino interno leggermente più basso rispetto ai paraoli vecchi... Eppure ho preso dei corteco blu apposta per l'ape... 

entrano senza eccessivo sforzo sull'albero?  Hanno impressa una misura me la dici per cortesia?

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

entrano senza eccessivo sforzo sull'albero?  Hanno impressa una misura me la dici per cortesia?

La misura è uguale al paraolio che avevo prima

22.7 47 7/7.5

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7 minuti fa, Saimongg ha scritto:

La misura è uguale al paraolio che avevo prima

22.7 47 7/7.5

Che misure sono?

20x32x7 se cono 20     19x32x7 se cono 19

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9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Che misure sono?

20x32x7 se cono 20     19x32x7 se cono 19

Quelle che ho detto prima sono le misure del paraolio lato frizione 

Quelle del lato volano sono 20 32 7

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10 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Quelle che ho detto prima sono le misure del paraolio lato frizione 

Quelle del lato volano sono 20 32 7

se hai cono 20 si

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31 minuti fa, filipporace ha scritto:

se hai cono 20 si

Ma un paraolio per cono 19 posso montarlo su un cono 20?

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In questo momento, Saimongg ha scritto:

Ma un paraolio per cono 19 posso montarlo su un cono 20?

no lo dovresti forzare a nei primi 3 secondi all'accensione del motore lo bruci

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

no lo dovresti forzare a nei primi 3 secondi all'accensione del motore lo bruci

Per i paraoli ho risolto... Adesso invece, nel rimontare la frizione, ho quest'altro dubbio: è normale che ci sia tutto questo spazio tra la corona e la frizione? Il piattino dietro della frizione comunque è ormai arrivato a toccare la corona. 

IMG_20200710_191008.jpg

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mi sembra montata correttamente,lo spazio che intendi é quello che serve al pacco dischi per staccare.....se ho capito giusto cosa intendi.

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non vedo bene dalla foto,sei sicuro del verso di montaggio del pignone?

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14 minuti fa, filipporace ha scritto:

mi sembra montata correttamente,lo spazio che intendi é quello che serve al pacco dischi per staccare.....se ho capito giusto cosa intendi.

Perfetto... Scusa se non conosco tutti i termini specifici, ma sto imparando pian piano 😂

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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

non vedo bene dalla foto,sei sicuro del verso di montaggio del pignone?

Io l'ho preso e "provato", nel senso che ancora lo fisso con il dado. Però non so se ha un verso specifico 

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4 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Io l'ho preso e "provato", nel senso che ancora lo fisso con il dado. Però non so se ha un verso specifico 

dovrebbe avere ,o meglio alcuni hanno, la battuta cuscinetto con altezza diversa nelle due facce. Tu fai in modo ,girandolo, che il pignone sia centrato sulla ruota dentata della campana nel miglior modo possibile

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

dovrebbe avere ,o meglio alcuni hanno, la battuta cuscinetto con altezza diversa nelle due facce. Tu fai in modo ,girandolo, che il pignone sia centrato sulla ruota dentata della campana nel miglior modo possibile

Ah ok... Grazie mille per il consiglio, sinceramente non ci ho fatto caso, ma domani mattina controllo per sicurezza. Un'altra cosa: ho notato che la guarnizione del collettore della marmitta al centro ha un piccolo "cerchietto in ferro". Quest'ultimo da un lato della guarnizione è fino, mentre dall'altro lato è più spesso. Quale parte devo rivolgere al collettore della marmitta?? Spero di essermi spiegato... Nel caso domani mattina faccio un paio di foto per far capire meglio 

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la parte liscia del cerchietto in metallo della guarnizione vá a contatto del cilindro la parte spessa o bombata verso il collettore marmitta.

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

la parte liscia del cerchietto in metallo della guarnizione vá a contatto del cilindro la parte spessa o bombata verso il collettore marmitta.

Perfetto grazie mille 

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11 ore fa, filipporace ha scritto:

dovrebbe avere ,o meglio alcuni hanno, la battuta cuscinetto con altezza diversa nelle due facce. Tu fai in modo ,girandolo, che il pignone sia centrato sulla ruota dentata della campana nel miglior modo possibile

Comunque stavo per controllare il verso del pignone, ma mi sono accorto che non riesco più a toglierlo... Nel caso fosse montato "al, contrario", ovvero con la parte più spessa rivolta verso l'esterno, ci sarebbero problemi? 

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40 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Comunque stavo per controllare il verso del pignone, ma mi sono accorto che non riesco più a toglierlo... Nel caso fosse montato "al, contrario", ovvero con la parte più spessa rivolta verso l'esterno, ci sarebbero problemi? 

se non é centrato sulla ruota dentata della campana si.

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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

se non é centrato sulla ruota dentata della campana si.

Per il pignone ho risolto... Sono riuscito a toglierlo e metterlo nel verso corretto. Adesso però non ricordo se questo ingranaggio qui del differenziale andava montato con la parte più spessa verso il motore o verso l'esterno 

IMG_20200711_113944.jpg

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6 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Per il pignone ho risolto... Sono riuscito a toglierlo e metterlo nel verso corretto. Adesso però non ricordo se questo ingranaggio qui del differenziale andava montato con la parte più spessa verso il motore o verso l'esterno 

IMG_20200711_113944.jpg

si la parte con la battuta va verso il differenzia.

Fai delle foto quando smonti se é la prima volta.....é molto più semplice poi rimontare.

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20 ore fa, filipporace ha scritto:

si la parte con la battuta va verso il differenzia.

Fai delle foto quando smonti se é la prima volta.....é molto più semplice poi rimontare.

Devo ammettere che per essere la prima volta... Il motore da fuori sembra assemblato bene... Speriamo sia lo stesso anche all'interno 😂

Adesso però non so come mettere l'olio... Se devo prima fissarlo sull'ape il motore oppure posso metterlo già da adesso e magari dopo devo solo rabboccarlo

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