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Buonasera... Ma questa è una frizione a 3 dischi giusto? 

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17 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Buonasera... Ma questa è una frizione a 3 dischi giusto? 

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si

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

si

Può andare bene per il mio 130 polini o rischio che slitti? Ho letto che molte persone preferisco una 4 dischi 6 molle della Newfren

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2 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Può andare bene per il mio 130 polini o rischio che slitti? Ho letto che molte persone preferisco una 4 dischi 6 molle della Newfren

su Ape potrebbe non essere sufficiente una 3 dischi.....il mezzo pesa molto più di una vespa e quindi tutti i componenti vanno adattati alla maggior potenza.

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

su Ape potrebbe non essere sufficiente una 3 dischi.....il mezzo pesa molto più di una vespa e quindi tutti i componenti vanno adattati alla maggior potenza.

Questa può andare bene? 

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38 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Questa può andare bene? 

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non credo,quella é la guarnitura della frizione hp.....se non hai il ragnetto portamolle con gli alloggiamenti non la monti.    Penso che la tua sia monomolla.    

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18 minuti fa, filipporace ha scritto:

non credo,quella é la guarnitura della frizione hp.....se non hai il ragnetto portamolle con gli alloggiamenti non la monti.    Penso che la tua sia monomolla.    

La frizione che ho adesso ha 6 molle 

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10 minuti fa, Saimongg ha scritto:

La frizione che ho adesso ha 6 molle 

allora cancella, 4 dischi dovrebbe essere superiore alla 3.

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

allora cancella, 4 dischi dovrebbe essere superiore alla 3.

Quindi posso ordinare quello che ti ho mostrato prima? 

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1 ora fa, Saimongg ha scritto:

Quindi posso ordinare quello che ti ho mostrato prima? 

direi di si.....almeno spero,ultimamente non sono più sicuro di nulla😥

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40 minuti fa, filipporace ha scritto:

direi di si.....almeno spero,ultimamente non sono più sicuro di nulla😥

Capisco 😂

Ma la candela se sporge così va bene o è troppo lunga? 

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15 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Capisco 😂

Ma la candela se sporge così va bene o è troppo lunga? 

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passo corto ci va,quella é passo lungo   Non va bene no se sporge cosi,vuoi rompere tutto? 

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7 minuti fa, filipporace ha scritto:

passo corto ci va,quella é passo lungo   Non va bene no se sporge cosi,vuoi rompere tutto? 

OK..

Mentre come olio per i carter va bene questo? Lo uso nel vespone, un T5 125cc

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5 minuti fa, Saimongg ha scritto:

OK..

Mentre come olio per i carter va bene questo? Lo uso nel vespone, un T5 125cc

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non l'ho mai provato.    é un'olio sintetco leggo,a me non sembra adatto,ma ripeto non saprei.

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14 ore fa, filipporace ha scritto:

non l'ho mai provato.    é un'olio sintetco leggo,a me non sembra adatto,ma ripeto non saprei.

Invece quando vado a richiudere i carter, prima di mettere la guarnizione, metto sempre un po' di pasta rossa? 

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9 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Invece quando vado a richiudere i carter, prima di mettere la guarnizione, metto sempre un po' di pasta rossa? 

direi di no.    Io i blocchi li chiudo tutti senza guatnizioni con un prodotto rivoluzionario.

il silicone da cesso

Tu se usi già guarnizioni in carta, gommate,siliconate metti solo quella e basta.

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35 minuti fa, filipporace ha scritto:

direi di no.    Io i blocchi li chiudo tutti senza guatnizioni con un prodotto rivoluzionario.

il silicone da cesso

Tu se usi già guarnizioni in carta, gommate,siliconate metti solo quella e basta.

Capito 😂

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16 ore fa, filipporace ha scritto:

non l'ho mai provato.    é un'olio sintetco leggo,a me non sembra adatto,ma ripeto non saprei.

Ma il Transoil meglio semisintetico o sintetico 100%??

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Il 3/7/2020 in 18:53 , filipporace ha scritto:

Olio preso... 

Invece, per il fattore carburazione, siccome non ho mai provato a farla, non saprei dove mettere le mani sul carburatore una volta acceso il motore. 

Io ho un 24 phbl, e se non sbaglio, quelle che ho cerchiato dovrebbero essere rispettivamente la vite del minimo a sinistra e la vite della carburazione a destra... Correggetemi se sbaglio 

Screenshot_20200705_222518.jpg

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Il 5/7/2020 in 23:09 , filipporace ha scritto:

esatto

Per lubrificare i paraoli nuovi invece, meglio usare l'olio motore o l'olio per miscela? 

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2 ore fa, Saimongg ha scritto:

Per lubrificare i paraoli nuovi invece, meglio usare l'olio motore o l'olio per miscela? 

io uso grasso.

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8 ore fa, filipporace ha scritto:

io uso grasso.

Allora andrò di grasso..

Mentre consigli sulla carburazione una volta acceso il motore? Facendo che le corna che vado tutto bene ovviamente... Un mio amico ha un 102 polini con un 24 pwk e getto del massimo 105 e il meccanico gli ha detto che deve mettere un getto più grande... Io cosa dovrei usare, un 120 come getto?? 

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27 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Allora andrò di grasso..

Mentre consigli sulla carburazione una volta acceso il motore? Facendo che le corna che vado tutto bene ovviamente... Un mio amico ha un 102 polini con un 24 pwk e getto del massimo 105 e il meccanico gli ha detto che deve mettere un getto più grande... Io cosa dovrei usare, un 120 come getto?? 

Regola nr 1    cosa dicono i meccanici ad altri sulle carburazioni non é da prendere ad esempio.

parti con il setting originale del 24 phbl che se non erro é 55 minimo e 100max.   e poi descrivi la situazione.. Da fermo non rompi nulla.

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