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Progetto ape 130


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  • SuperMod
4 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Valvola si... Raccordata al Carter in teoria 

IMG_20200622_181143.jpg

va beh.  A questo punto dai retta: tira giù il blocco e aprilo,poi valutiamo il da farsi vedrai che problemi zero.     Prima lo smonti però😉

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Il blocco già lo ho sul bancone... Ho già iniziato ad aprirlo, solo che mi sono bloccato perché non riesco a togliere il volano. Da quello che ho capito serve un apposito estrattore che non ho. 

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  • SuperMod

mah...magari conviene e prendendoli insieme risparmi qualcosa. Fai solo in modo che ti diano il Polini testa racing perché in molti kit vedo ancora la versione " normale" .   Sembra una stupidata,ma quella testa fa molta differenza e nelle prestazioni e nel raffreddamento.

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si è cono 20

il dado non si misura con la chiave o l'esterno perchè ci sono in giro dei dadi ridotti appunto sulla chiave ,si misura il filetto

Modificato da claudio7099
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Comunque sono riuscito a reperire l'estrattore che mi mancava per finire di smontare il blocco. Adesso il blocco è smontato completamente. 

Girando su internet ho trovato un kit che comprende: 130 parmakit in alluminio, albero Jasil anticipato corsa 51 cono 20, cuffia del motore e tutti i cuscinetti e i paraoli del caso. Dite che con il mio 24, l'espansione e i 25/69DD possa andare bene?? 

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con espansione no ,non la tiri secondo me la 25-69 ,ci và sempre la 24-72 e se risultasse corta puoi aumentare con le gomme o con il pignone da 25 ma per la 72

Modificato da claudio7099
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Ok, allora vada per la 24/72... Il resto del motore però va bene, giusto? Adesso ho una frizione rinforzata, che montavo sul 102... Andrà bene anche sul 130 parmakit o rischio che slitti?? 

Modificato da Saimongg
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si l'ets monta su tutti i carter vespa-ape ma bisogna usare il suo cuscinetto-distanziale da 2mm o seiger-paraolio ,ma con tutti gli alberi che ci sono in commercio hai una vasta scelta ,non ti fissare su questo ets

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si l'ets monta su tutti i carter vespa-ape ma bisogna usare il suo cuscinetto-distanziale da 2mm o seiger-paraolio ,ma con tutti gli alberi che ci sono in commercio hai una vasta scelta ,non ti fissare su questo ets

Infatti credo di andare su un Mazzucchelli anticipato... Con il Mazzucchelli anche devo mettere qualche cuscinetto/paraolio apposito oppure posso prendere e montarlo direttamente? 

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  • SuperMod
9 ore fa, Saimongg ha scritto:

Infatti credo di andare su un Mazzucchelli anticipato... Con il Mazzucchelli anche devo mettere qualche cuscinetto/paraolio apposito oppure posso prendere e montarlo direttamente? 

il Mazzucca va bene abbastanza bene,ma vibra un po' e alcuni hanno una biella opinionabile ( a coltello della menghia)   Jasil non é male sulle small 

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6 ore fa, filipporace ha scritto:

il Mazzucca va bene abbastanza bene,ma vibra un po' e alcuni hanno una biella opinionabile ( a coltello della menghia)   Jasil non é male sulle small 

Per adesso la configurazione dovrebbe essere:

130 Polini in ghisa (se dovrò fare qualche lavoro al gt, non so, se potete consigliarmi voi qualcosa ve ne sarei grato) 

Mazzucchelli corsa 51 cono 20 anticipato

24/72 denti dritti 

24 phbl collettore diretto e valvola lavorata 

Frizione rinforzata

Espansione Giannelli 

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6 ore fa, Alogeno ha scritto:

Guarda che se fai una bestia di motore fatto bene non ti basta nemmeno la 25/72 
Abiti in pianura, io fossi in te metterei 25/69 (pignone Crimaz

Ho anche quella a casa, ordinata prima di scoprire il fantastico 102... Nel caso la 24/72 fosse corta metto la 25/69

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