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Progetto ape 130


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2 ore fa, filipporace ha scritto:

va bene la 24/72.....il sommo Alogeno ragiona con 25/69 e cluster drt ma monta un Falc lamellare e quando parte vola ghiaia del cortile dappertutto😂😂  Non é proprio come il Polini a valvola.     

Mai che voglia andare contro Al Race ma....comunque a mio parere ,il mio ape, anche con il procup1 il 24,72 era corta, unica era la quarta originale che andava "bene" e si poteva godere (senza cluster Drt) sennò in 50 metri ha già messo 1°, 2°, 3° e poi la lunghissima quarta ape 
Ora penso che il vecchio polinazzo sia un pelo superiore al procapz 1.
Poi abita in pianura, perciò con la sua configurazione ce la vedo molto bene la 25/69 .
Comunque vedi tu @Saimongg

 

 

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11 ore fa, Saimongg ha scritto:

Quindi tu mi consigli, con il cambio ape originale, di mettere la 25/69 per avere un po' più di allungo, se ho capito bene 

esatto,visto che abiti in pianura, col polini 130 anche la 25/72 è corta, solo la quarta ti godi, la 1 ,2, 3 sopratuutto le usi fino a 45-50 km/h con 24-72- poi metti la quarta e sei giusto, non fuori giri invece con 25/69 stressi meno il motore e hai più allungo e anche sfruttabile senza problemi anche con la Giannelli.

Modificato da Alogeno

 

 

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ma questo ape attualmente è 130 oppure no,....perchè  parli di corsa corta..??

comunque la marnitta giannelli racing ape espansione è la fonte di tutti i problemi.

tempo addietro ho risolto un analogo caso, stessa configurazione polini 130r di scatola, albero 125 pk xl carburatore 24 e rapporti 18/67 con la giannelli racing non riusciva a partire in salita e impossibile tenere la 4 in falso piano , carburazione instabile e comunque era + veloce in 3a che in 4a , cambiando la giannelli racing con la giannelli 30056, rivista la carburazione e regolato anticipo

tutta un altra storia : tira benone tutte le marce  e vel max 75/km/h (gps)

il conisglio è prima di aprire , prova solo a sostituire la marmitta con una tipo 30056,  proma o malossi, sono tutte uguali ( no leovici) oppure polini banana ape ; se puoi trovane una da provare , ma non insistere con la racing non funziona con nessun cilindro in nessuna configurazione..

se vuoi aprire il motore solo paraolio corteco blu o marroni in viton, non innamoratevi  delle cinesate , stesso discorso per i cuscinetti :Fag o Skf , ma sopratutto con il corsalunga  lato volano montare il cuscinetto nu204 e lato frizione 6203 c3 tn9 oppure il 6203 c3 thtb 

poi tutti liberi di fare

 

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