Vai al contenuto

Centralina DRT ad anticipo variabile


Messaggi consigliati

ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse?  Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla.  È vera sta cosa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, eddie91 ha scritto:

ragazzi qualcuno di voi ha qualche informazione su questa centralina per rendere variabili le accensioni fisse?  Ho provato a chiedere al mio meccanico, però mi ha detto che anticipare un accensione fissa è impossibile e che la centralina interviene solo aumentando o no la forza della scintilla.  È vera sta cosa?

si,il concetto non é proprio come descritto,ma la" forza" della scintilla viene meno con l'aumentare del ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha  16 curve fra le quali sceglie.  Ovviamente solo alcune andranno bene per il tuo motore. Per funzionare funziona...io sul px ho preferito tornare alla fissa per una questione do affidabilità. 

9 minuti fa, eddie91 ha scritto:

Com'è funziona? È valida, fa realmente il suo lavoro?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri ha fatto alcune bancate. Su motori di un certo livello dice che ha riscontrato a bassi e medi anche il 20% di potenza. Non agli alti perché a massimi giri ha lo stesso.anticipo che avrebbe se fosse ad anticipo fisso 

Allegri ha fatto alcune bancate. Su motori di un certo livello dice che ha riscontrato a bassi e medi anche il 20% di potenza. Non agli alti perché a massimi giri ha lo stesso.anticipo che avrebbe se fosse ad anticipo fisso.

E in più rispetto alle classiche idm ad anticipo variabile hai la sicurezza della scintilla data dalla presenza del pick up

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Allegri ha fatto alcune bancate. Su motori di un certo livello dice che ha riscontrato a bassi e medi anche il 20% di potenza.

E Cicciolina era vergine.

 

Per fortuna mi baso su bancate fatte da alti utenti e non fatte dal produttore stesso sul banco di uno che le centraline le deve rivendere.

P.S.: parlo perchè ho già provato e già tolta. Se proprio volete un modulo variabile c'è il kytronik che è meno peggio. Ho pure quello, ma la soluzione migliore l'ho trovata resando al solito anticipo fisso ben regolato. O andate direttamente di Sip Vape.

Modificato da 500turbo
  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, 500turbo ha scritto:

E Cicciolina era vergine.

 

Per fortuna mi baso su bancate fatte da alti utenti e non fatte dal produttore stesso sul banco di uno che le centraline le deve rivendere.

P.S.: parlo perchè ho già provato e già tolta. Se proprio volete un modulo variabile c'è il kytronik che è meno peggio. Ho pure quello, ma la soluzione migliore l'ho trovata resando al solito anticipo fisso ben regolato. O andate direttamente di Sip Vape.

Dopo averla provata  (la kytronik non Cicciolina) la penso esattamente come Te!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...