Vai al contenuto

Carburazione e colore candela


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , apro questa discussione per chiedere dei pareri in quanto sto carburando il mio quattrini m1d60 con scarico a espansione marri e phbh28 . Avevo montato una candela ngkb8hs e avevo un minimo da 55 , polarizzatore av264 e massimo da 130 , ho notato subito facendo un giretto di 3km che il motore scaldava troppo e mi sembrava fosse anche un po piccolo di minimo e di massimo perché dopo un'accelerata quando vado a decellerare sembra non riprenda i giri normali ma ci metta molto.. e avevo anche notato la candela un pochino troppo chiara .. ora ho montato una ngkb9hs e sembra rimanere più fresco e ho anche portato il minimo a 60 e il massimo a 135 , la situazione della candela e questa .. ci ho fatto 3km ed e nuova . Troppo grasso ? Quando decellero sembra sempre non riprendere i giri ma ci va un po . 

20200528_170124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Vespizzato89 ha scritto:

Quale superficie di contatto intendi ? Lo spillo e un X2, il carburatore e un phbh 28 bs nuovo, l'anticipo lo avevo regolato con la strobo a 23°. 

Allego altra foto , si capisce meglio? 

20200528_181431.jpg

metti x3 3a tacca e riprova, vite aria 1.5 giri

che accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
57 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Accensione vespatronic , prendo un X3 e riprovo , 3ª tacca intendi dall'alto giusto? 

si le tacche si contano sempre dall'alto verso il basso, cioè appunto la 1a tacca é la più lontana dalla punta.    60 di minimo mi sembra eccessivo, ma i getti non saprei io starei sotto il 130 di max

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , ho rimesso i getti che avevo prima , 55 minimo e 130 massimo e messo spillo x3 terza tacca dall'alto .. la vespa a primo impatto sembra più grassa ma una volta in strada e ancora peggio , accelerando non sale di giri ,e gorgoglia , smontato candela ed e bagnata.. che fare ? Sposto la tacca dello spillo sulla seconda ? O scendo di getti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Vespizzato89 ha scritto:

Allora , ho rimesso i getti che avevo prima , 55 minimo e 130 massimo e messo spillo x3 terza tacca dall'alto .. la vespa a primo impatto sembra più grassa ma una volta in strada e ancora peggio , accelerando non sale di giri ,e gorgoglia , smontato candela ed e bagnata.. che fare ? Sposto la tacca dello spillo sulla seconda ? O scendo di getti? 

si spostalo i 1a tacca.   Strano non se lo beva, il mio 100vmc con lo stesso carburatore stava con x3 alla 2a tacca 122 max il resto uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...