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D4d032

Ganasce autocentranti

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Screenshot_20200528-133654.thumb.jpg.a78a6377c629b84576dbc36f2950e5a8.jpgBazzicando su internet ho trovato questa alternativa per cercare di frenare meglio la vespa.. 

Qualcuno sa di cosa si tratta o come si può fare? 

È tipo un sistema di autocentraggio delle ganasce 

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Sembra un gommino. 🤔 In teoria se il tamburo è sano la ganascia non ha bisogno di "centrarsi". Io prima di chiudere il mio ho fatto rettificare un pelo il tamburo ed ora inchioda.

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non c'è una spiegazione di cosa dovrebbero centrare?   Tipo una camma flottante,qualcosa....

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nulla di nuovo già presente su vespa ets e px arcobaleno è una camma flottante, che Piatto freni anteriore serie arcobaleno su P200E dell'82 ... il problema dell'ovalizzazione e della contemporanea azione delle ganasce

 

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2 ore fa, archimedematelica ha scritto:

è una camma flottante, che il problema dell'ovalizzazione e della contemporanea azione delle ganasce

ma cosa c'è scritto ?
A me sembra un brevetto di qualcuno 😶 quello postato in origine.
Cioè un niente, un pezzo di gomma inutile.
Da dove vengono partorite certe idee ? Non c'è nemmeno una spiegazione che spiega almeno un + o meno .
 

4 ore fa, D4d032 ha scritto:

Bazzicando su internet ho trovato questa alternativa per cercare di frenare meglio la vespa..


Metti due ganasce gialle malossi e non hai problemi

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ora ci sono anche le newfren rosse racing

non frenano una mazza le rosse 😅
Vai di Malossi gialle che sono ottime

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25 minuti fa, Alogeno ha scritto:

non frenano una mazza le rosse 😅
Vai di Malossi gialle che sono ottime

da quando le ho provate niente più Malossi😂😂, e non devi nemmeno cartavetrarle che le Malossi toccano da tutte le parti🤷‍♂️

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

non frenano una mazza le rosse 😅
Vai di Malossi gialle che sono ottime

Ecco, adesso mi fai venire i dubbi… Ho appena preso due kit di ganasce rosse Newfren ed un kit Giallo Malossi per il mio PX (non è che ho il PX a tre ruote tipo Ape, è che volevo fare delle prove.😀)

Quindi vado direttamente di Malossi gialle all' anteriore e Newren rosse dietro?


Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Comunque dopo aver provato un PX arcobaleno con la camma flottante davanti sono rimasto stupito.. Praticamente inchioda! Infatti credo che troverò un piatto portaganasce da montare sulla mia forcella, che essendo pre-arcobaleno col perno da 20 mm, dovrebbe montare in pochi minuti senza nessun adattamento.

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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7 ore fa, filipporace ha scritto:

non c'è una spiegazione di cosa dovrebbero centrare?   Tipo una camma flottante,qualcosa....

Purtroppo non ho trovato nessuna spiegazione

Però penso che si tratti della camma flottante... Il fatto è: si può fare su special? 

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20 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Purtroppo non ho trovato nessuna spiegazione

Però penso che si tratti della camma flottante... Il fatto è: si può fare su special? 

non saprei, a quanto pare si.  In foto sembrerebbe un tamburo special/ Primavera.  Però vedi, secondo me, tutti sti accrocchi e gommini esposti ad intemperie non li trovo proprio il top. Io dico che quando hai il tamburo ok e una coppia di ganasce decenti va già più che bene.  Considerando anche che una forza frenente superiore all'avantreno di una Vespa, va anche adeguatamente supportato da ammortizzatori e leveraggi adeguati.  Già quando freno davanti con la vespa mi vien da dire le preghiere.....

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18 ore fa, filipporace ha scritto:

non saprei, a quanto pare si.  In foto sembrerebbe un tamburo special/ Primavera.  Però vedi, secondo me, tutti sti accrocchi e gommini esposti ad intemperie non li trovo proprio il top. Io dico che quando hai il tamburo ok e una coppia di ganasce decenti va già più che bene.  Considerando anche che una forza frenente superiore all'avantreno di una Vespa, va anche adeguatamente supportato da ammortizzatori e leveraggi adeguati.  Già quando freno davanti con la vespa mi vien da dire le preghiere.....

Ma in cosa consiste esattamente la camma flottante? Come si potrebbe provare a modificare il mozzo e il piatto porta ganasce della special? 

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1 ora fa, D4d032 ha scritto:

Ma in cosa consiste esattamente la camma flottante? Come si potrebbe provare a modificare il mozzo e il piatto porta ganasce della special? 

la camma flottante teoricamente non é altro che il perno,appunto camma, che fa aprire le ganasce con uno slittamento assiale il quale permette una uguale pressione di ambedue le ganasce.   Guarda come é fatta la px arcobaleno e riproduci su altra vespa lo stesso concetto.

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