+ Barabaru Inviata 2020 Maggio 25 Share Inviata 2020 Maggio 25 Buonasera a tutti, settimana prossima il mio meccanico mi monta un 102 malossi. Essendo ignorante in materia che lavori si possono fare sul cilindro per migliorarlo?? Premesso che andrà su carter non toccati. Inoltre quanti pieni e a quanto devo fare per rodarlo?? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 25 Ciao, avrai soddisfazioni da quel cilindro Se non raccordi i carter, lascia stare il lavori sul cilindro, non avresti benefici. Monta un classico 19, semi espansione e campana adeguata. Già così andrà benone 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 25 nessuna lavorazione migliora il gt. Se non tocchi i carter ha poco senso montare il 102 che sia Malossi o altro. Si gira sempre attorno al problema, non sto criticando, ma apprezza il fatto che ti dico le cose cone stanno. Elaborare un motore non può essere in alcun modo estrarre una termica e infilarne un'altra.....ma proprio mai,ne che tu rivisiti una Vespa ne una Mito. il rodaggio alla filipporace consiste nel montare un gt....miscela al 3% di olio minerale per circa 2h di lavoro ad andatura media,variando spesso i giri. Finito il rodaggio. Miscela al 2/2,5% sintetico e subito a vedere come el vá.. ovvio carburazione adeguata,se no manco a parlarne. Se si scassa qualcosa non é colpa del rodaggio🤷♂️ 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 25 30 minuti fa, filipporace ha scritto: il rodaggio alla filipporace consiste nel montare un gt....miscela al 3% di olio minerale per circa 2h di lavoro ad andatura media,variando spesso i giri. Finito il rodaggio. Miscela al 2/2,5% sintetico e subito a vedere come el vá Un rodaggio da re 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2020 Maggio 25 Autore Share Inviata 2020 Maggio 25 33 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao, avrai soddisfazioni da quel cilindro Se non raccordi i carter, lascia stare il lavori sul cilindro, non avresti benefici. Monta un classico 19, semi espansione e campana adeguata. Già così andrà benone Grazie mille, una domanda.....adesso ho un polini 102 con 19 e campana 24/74 DD, polini banana. Secondo te posso lasciare il getto che ho?? Adesso è carburato bene. Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 25 Come mai cambi cilindro? Il tuo Polini è defunto o cambi per sfizio? Se lo fai per questa seconda opzione, lascia stare 1 minuto fa, Barabaru ha scritto: Secondo te posso lasciare il getto che ho?? La carburazione è da rivedere su tutti i fronti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2020 Maggio 25 Autore Share Inviata 2020 Maggio 25 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come mai cambi cilindro? Il tuo Polini è defunto o cambi per sfizio? Se lo fai per questa seconda opzione, lascia stare La carburazione è da rivedere su tutti i fronti Il polini ha 6 anni e tanti km. Tu Monti il malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 26 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 26 L'ho avuto anni fa, raccordato su motore HP quindi con albero originale con anticipo più generoso degli altri alberi small e con valvola allungata verso il basso di 2mm, niente di apocalittico. Con 19, proma e 24/72 mi ha dato molte soddisfazioni, anche in termini di affidabilità Non so dirti le fasi d'aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Revolver53 Inviata 2020 Maggio 26 Share Inviata 2020 Maggio 26 18 ore fa, Barabaru ha scritto: Grazie mille, una domanda.....adesso ho un polini 102 con 19 e campana 24/74 DD, polini banana. Secondo te posso lasciare il getto che ho?? Adesso è carburato bene. Grazie ancora Come ti hanno già suggerito i colleghi .. la carburazione andrebbe rivista anche dopo la sostituzione di una cavolata, figuriamoci con la sostituzione di un gruppo termico ! 😉👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2020 Maggio 28 Autore Share Inviata 2020 Maggio 28 Il 26/5/2020 in 15:06 , Revolver53 ha scritto: Come ti hanno già suggerito i colleghi .. la carburazione andrebbe rivista anche dopo la sostituzione di una cavolata, figuriamoci con la sostituzione di un gruppo termico ! 😉👍 Buongiorno scusate se chiedo, è arrivato il kit e sto leggendo il manuale per eventuali getti.......io monto 19 con collettore classico. Sul manuale ci sono 2 setting uno per alimentazione sul carter e uno per alimentazione sul cilindro.......quale devo seguire??? Scusate ma non lo so.......sono ignorante. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 28 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 28 1 ora fa, Barabaru ha scritto: Buongiorno scusate se chiedo, è arrivato il kit e sto leggendo il manuale per eventuali getti.......io monto 19 con collettore classico. Sul manuale ci sono 2 setting uno per alimentazione sul carter e uno per alimentazione sul cilindro.......quale devo seguire??? Scusate ma non lo so.......sono ignorante. Grazie mille al carter. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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