Vai al contenuto

Lavori kit 102 nuovo


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, settimana prossima il mio meccanico mi monta un 102 malossi. Essendo ignorante in materia che lavori si possono fare sul cilindro per migliorarlo?? Premesso che andrà su carter non toccati. Inoltre quanti pieni e a quanto devo fare per rodarlo?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

nessuna lavorazione migliora il gt.    Se non tocchi i carter ha poco senso montare il 102 che sia Malossi o altro.   Si gira sempre attorno al problema, non sto criticando, ma apprezza il fatto che ti dico le cose cone stanno.   Elaborare un motore non può essere in alcun modo estrarre una termica e infilarne un'altra.....ma proprio mai,ne che tu rivisiti una Vespa ne una Mito.   

il rodaggio alla filipporace consiste nel montare un gt....miscela al 3% di olio minerale per circa 2h di lavoro ad andatura media,variando spesso i giri. Finito il rodaggio. Miscela al 2/2,5% sintetico e subito a vedere come el vá..   ovvio carburazione adeguata,se no manco a parlarne.     Se si scassa qualcosa non é colpa del rodaggio🤷‍♂️

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
30 minuti fa, filipporace ha scritto:

il rodaggio alla filipporace consiste nel montare un gt....miscela al 3% di olio minerale per circa 2h di lavoro ad andatura media,variando spesso i giri. Finito il rodaggio. Miscela al 2/2,5% sintetico e subito a vedere come el vá

Un rodaggio da re 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, avrai soddisfazioni da quel cilindro

Se non raccordi i carter, lascia stare il lavori sul cilindro, non avresti benefici. Monta un classico 19, semi espansione e campana adeguata. Già così andrà benone

Grazie mille, una domanda.....adesso ho un polini 102 con 19 e campana 24/74 DD, polini banana.  Secondo te posso lasciare il getto che ho?? Adesso è carburato bene. Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Come mai cambi cilindro? Il tuo Polini è defunto o cambi per sfizio? Se lo fai per questa seconda opzione, lascia stare

La carburazione è da rivedere su tutti i fronti

Il polini ha 6 anni e tanti km. Tu Monti il malossi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'ho avuto anni fa, raccordato su motore HP quindi con albero originale con anticipo più generoso degli altri alberi small e con valvola allungata verso il basso di 2mm, niente di apocalittico. Con 19, proma e 24/72 mi ha dato molte soddisfazioni, anche in termini di affidabilità

Non so dirti le fasi d'aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Barabaru ha scritto:

Grazie mille, una domanda.....adesso ho un polini 102 con 19 e campana 24/74 DD, polini banana.  Secondo te posso lasciare il getto che ho?? Adesso è carburato bene. Grazie ancora 

Come ti hanno già suggerito i colleghi .. la carburazione andrebbe rivista anche dopo la sostituzione di una cavolata, figuriamoci con la sostituzione di un gruppo termico ! 😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2020 in 15:06 , Revolver53 ha scritto:

Come ti hanno già suggerito i colleghi .. la carburazione andrebbe rivista anche dopo la sostituzione di una cavolata, figuriamoci con la sostituzione di un gruppo termico ! 😉👍

Buongiorno scusate se chiedo, è arrivato il kit e sto leggendo il manuale per eventuali getti.......io monto 19 con collettore classico. Sul manuale ci sono 2 setting uno per alimentazione sul carter e uno  per alimentazione sul cilindro.......quale devo seguire??? Scusate ma non lo so.......sono ignorante. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno scusate se chiedo, è arrivato il kit e sto leggendo il manuale per eventuali getti.......io monto 19 con collettore classico. Sul manuale ci sono 2 setting uno per alimentazione sul carter e uno  per alimentazione sul cilindro.......quale devo seguire??? Scusate ma non lo so.......sono ignorante. Grazie mille 

al carter.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...