Vai al contenuto

177 sembra pattini


Messaggi consigliati

Ciao,

ho un px125 dell'80, con 177 olimpia, marmitta simil originale, 20-20 e accensione a puntine.

Quando apro a più di tre quarti l'acceleratore e sono "alto" di giri e come se desse continuamente dei mini colpetti e non sale oltre, si nota tantissimo in seconda e in quarta, passa raramente i 60km/h. In salite forti anche in prima non riesce ad andare (il 177 polini sale tranquillo), se invece accelero in piano, si comporta abbastanza bene sempre fino ai 60km/h.

Cilindro e testa gli ho smontati qualche mese fa e sembravano messi bene, non so come andasse prima di smontarla, in quanto la ho presa e restaurata immediatamente. Il carburatore è stata revisionato e la marmitta pulita.

Avete idea di che cosa potrebbe causare questi colpetti? mi verrebbe da pensare alle puntine, ma non riesco a svitarle e sto cercando di procurarmi l'estrattore per cambiarle.

Inoltre a casa mi avanza la testa di un 177 polini grippato, dite che vale la pena metterla sull'olmpia?

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

sei sicuro che non sia il 150cc 5 travasi

no c'è anche il d63 ,quindi 177 ,questo https://www.ebay.it/itm/Gruppo-Termico-Cilindro-Pistone-Olympia-D63-177cc-per-Piaggio-Vespa-150-PX/372949027026?hash=item56d57e88d2:g:Tf4AAOSwzoxd7n7R

lo statore è ancora quello del 1980 ???bisogna risaldare dei fili nuovi ,saranno marci

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si è simile al dr

io di solito metto dischi nuovi e 3 molle malossi e 3 originali sui 177 tranquilli e vanno bene senza slittare ,olio sae30 

ma almeno il getto del max lo hai cambiato ,a puntine si beve un 120-125 tranquillamente di max

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...