Vai al contenuto

Consigli 1m d60 tranquillo...


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo su questo forum, mi chiamo Enzo, avrei bisogno di qualche consiglio e parere. Ho deciso di restaurare un px xl rush, e tra poco comincerò il motore,sarà una vespa che uscirà pochissimo se non per qualche giro sporadico, per andare a mare qualche volta o qualche raduno. Avevo intenzione su una configurazione tranquilla, con dei bassi   potenti, e alti discreti nulla di che. Avevo pensato di configurarla così :

-valvolare

- Gt m1 d60 B , di scatola non rifasato o ritoccato, al massimo solo scarico lucidato.

- albero Drt anticipato Grant tour corsa 51 cono20

-Carburatore 28 o 30 phbb con collettore polini

-campana 24/72 Da allungare in caso con   pignoncino drt 

-Marmitta proma con collettore maggiorato m

- frizione?

avrei bisogno di alcuni pareri...il cilindro non le toccheró lascereró le fasi originali, per anticipo e ritardo dell’albero vorrei lasciare l’albero così com’è senza toccarlo che ne pensate?? Andrebbe male con le fasi originale dell’albero Drt Gran Tour? purtroppo non ho competenze e non conosco nessuno per poterlo anticipare e ritardarlo a mio piacimento  in base al m1 d60 ..... esiste qualche altro albero anticipato che meglio si addice a questo cilindro per essere lasciato originale? O andrebbe bene il gran tour?

Come frizione non avrei idea..... 

Ogni consiglio da Voi è sempre ben accetto, come budget vorrei rimanere sui 1000€, e come obiettivo ripresa. 
 

Grazie mille in anticipo a tutti. Buona Giornata 💪🏼💪🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'albero devi misurare le fasi di anticipo e ritardo, in ogni caso devi mettere mano alla valvola e aprirla, non lascerai la valvola originale vero? La 24/72 con la proma è molto corta, ci vuole la 27/69 al limite con pignone da 26 se vuoi e cambio originale, te la tira senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli 💪🏼💪🏼 Si ovviamente mi ero scordato di dire che la valvola verrà allargata ber far bere l’m1 e ovviamente travasi raccordati ...... i problemi sorgono per le fasi di anticipo e ritardo dell’albero, so che è sprecato non settarlo appositamente per l’m1 ma purtroppo non saprei come fare, e sarei intenzionato a lasciare l’albero anticipato così come lo ha fatto DRT di scatola.... se cio non comporta problemi successivamente ovviamente...questo è quello che vorrei capire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...