+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 23 Share Inviata 2020 Maggio 23 Ciao a tutti, sto sistemando il mio nuovo blocco motore composto da: W-Force d58 Red DevilM, Mdm pear per traversinati, vhsb34, vespatronic. Il problema è che fa una fatica maledetta ad entrare in coppia, appena è li li si ferma e non va più su. In discesa se insisto col gas dopo un paio di secondi si sblocca e ti catapulta in avanti molto violentemente. Chiedo a chi è più esperto se può darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere. Avendo montato il rapido frt ho dovuto inclinare leggermente il carburatore altrimenti toccava sull'asta della benzina.. potrebbe essere un sintomo di un carburatore che lavora storto? Grazie, Alex 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 23 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 23 non credo sia il carburatore inclinato, sempre se si parla di angoli accettabili ovvio. Accensione ed anticipo sono ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 23 Share Inviata 2020 Maggio 23 Che primaria hai ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 23 Autore Share Inviata 2020 Maggio 23 Il blocco l'ho comprato già tarato da un altro ragazzo che mi diceva aver fatto tutto per bene con la stroboscopica.. monto una 24/72 con terza e quarta corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 23 Autore Share Inviata 2020 Maggio 23 Non so se può centrare qualcosa ma quando l'ho accesa per le prime volte mi sono accorto che il carburatore sputava fuori miscela dallo sfiato sotto al venturi, di conseguenza ho attaccato un tubicino e l'ho fissato in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 23 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 23 3 minuti fa, Verdespa ha scritto: Non so se può centrare qualcosa ma quando l'ho accesa per le prime volte mi sono accorto che il carburatore sputava fuori miscela dallo sfiato sotto al venturi, di conseguenza ho attaccato un tubicino e l'ho fissato in alto no nnonno.....ricontrolla tutto dalla a alla z. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 23 Devi controllare spillo benzina se chiude bene, poi secondo me sei magro di passaggio, devi aumentare il polverizzatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 24 Autore Share Inviata 2020 Maggio 24 Oggi ho fatto una prova mettendo bello dritto il carbu, pulito tutto bene e non ho trovato problemi particolari.. Max 145 Min 60 Polve 266 Spillo terza tacca su 5 Ho provato anche a cambiare la bobina dell'accensione ma niente tutto uguale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 24 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 24 5 ore fa, Verdespa ha scritto: Oggi ho fatto una prova mettendo bello dritto il carbu, pulito tutto bene e non ho trovato problemi particolari.. Max 145 Min 60 Polve 266 Spillo terza tacca su 5 Ho provato anche a cambiare la bobina dell'accensione ma niente tutto uguale. che polve dp dq che spillo? Sei sicuro dell'anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 29 Autore Share Inviata 2020 Maggio 29 Polve 266 dp Valvola spillo benzina 350 Valvola gas 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Maggio 29 Autore Share Inviata 2020 Maggio 29 E spillo k56 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 Ciao, quello spillo non l ho mai usato, sul 34 con il w force d 58 giravo K36 e dp 266. Devo controllare la tabella spilli per vedere come lavora quello spillo. Se gli altri parametri sono ok, e non si tratta di corrente c è sicuramente da intervenire sulla carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 Sembra cambi solo il diametro punta, 1.40 il 36 e 1.20 il 56 quindi più grasso a full.. In apertura se apri piano piano va meglio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 Il 23/5/2020 in 16:32 , Verdespa ha scritto: Il blocco l'ho comprato già tarato da un altro ragazzo che mi diceva aver fatto tutto per bene con la stroboscopica.. monto una 24/72 con terza e quarta corta Sarebbe comunque opportuno verificare l anticipo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Giugno 5 Autore Share Inviata 2020 Giugno 5 A casa ho trovato uno spillo k3, potrei eventualmente provare quello per vedere se cambia qualcosa ti cosa dici? Quando ho un attimo controllo meglio l'anticipo per scrupolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 K3 mai usato, sempre usato I soliti k 24,30,36,25 o anche k57, ma numeri diversi almeno personalmente mai adoperati. Una volta un k22 a memoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Giugno 14 Autore Share Inviata 2020 Giugno 14 Dopo qualche giorno di stop totale ieri ho ripreso a fare qualche test.. pulizia carburatore, revisione impianto elettrico cambio spillo. Sono andato a fare un giro di prova ma niente, tutto sembrava come prima finché ad un certo punto la vespa ha cominciato a prendere giri moooolto bene, faccio per cambiare marcia e sento un "clac clac clac". Pensavo fosse il copriventola staccato e che toccava, invece mi sono accorto che albero e volano non girano più accoppiati. Il pedale d'avviamento ha compressione e il dado del volano gira ma quest'ultimo gira per i cavoli suoi emettendo uno stridio preoccupante. Cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni recupero una pistola e smonto, spero non sia nulla di grave, magari la chiavetta o il volano sconato.. Magari è anche la causa del blocco in entrata in coppia.. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 14 Può darsi che hai schiavettato. Molto semplicemente, Togli il volano e vedi subito. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 Avevo schiavettato, togliendo il volano mi sono accorto che è un po' rovinato.. il problema del "blocco" ad un determinato regime persiste. Ora stavo pensando di comprare un nuovo volano e abbinarlo ad una flytech semi nuova che ho in casa.. spero di risolvere. Ho provato anche a passare dal vhsb34 ad un phbe34 ma non è cambiato praticamente nulla. Come candela una 9 della ngk potrebbe andare bene secondo voi? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 a parte l'accensione c'è un altro fatto da non trascurare ,questo olio 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 Era prevedibile, sicuramente imputabile ad un serraggio fatto male un accoppiamento non perfetto. Un po' di smeriglio su cono e albero, rimettere su con volano nuovo e via. Serrare bene e forte al punto giusto, io uso sempre una pneumatica. Controlla come dice Claudio il paraolio, se lo devi sostituire niente cacciaviti, metti una vite autofilettante nel sodo del paraolio, fai prendere un paio di filetti poi lo togli. Candela b9 è ok 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 23 con quelle saldature non credo sia il paraolio ,io per non saper ne leggere ne scrivere faccio sempre la prova di tenuta a 2 atmosfere dopo una saldata del genere ,troppe sorprese nel 99% dei casi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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