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Dilemma marmitta per D60 turistico


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  • SuperMod
7 minuti fa, OldEngine ha scritto:

Hai ragione, ma alcuni dicono che tappa la siluro ( anche quella di sbindola) quindi quello che volevo capire e se la polini banana con silenziatore e con collettore 125 che dovrei comprare sarebbe piu libera

mmmm, ho qualche dubbio che una semiespa per 125 possa avere una buona resa per un d60, é vero anche che ho sentito spesso e volentieri utenti che montano la Proma con il collettore maggiorato, ma che fracasso!   A quel punto meglio un'espa.      Aspettiano chi più esperto 

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  • Moderatore

Vado al punto la polini col silenziatore tappa più di una proma o Giannelli, idem le varie siluro, per cui quantomeno penserei  ahttps://www.officinatonazzo.it/marmitta-vespa-elaborazione?idA=17&orderBy=codeA&pg=2. Altrimenti fai un girato con la sempre  valida simonini...che renderà sicuramente di più delle marmitte che hai menzionato!

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Ok capito, quindi polini banana NO, quindi o siluro sbindola che e comunque un po tappata oppure una proma con silenziatore? O una ProMarri che ha comunque il silenziatore? Vale la pena?....Ho visto anche la polini evolution in qualche video ma mi sembra troppo rumorosa......a sto punto le scelte credo siano due  o rimango tappato e quindi siluro sbindola che forse sembra il male minore....oppure un espansione da coppia ma silenziosa...che dite?

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  • SuperMod
14 minuti fa, OldEngine ha scritto:

si beh, ma quella non é più una Proma,é un'espa vera e propria.   A quel punto un Raven s32-014.  La pancia é tutta nascosta ed esteticamente la trovo stupenda

20200521_101451.jpg

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Senti io l'M1 D60 lo monto con cambio originale 27/69DD e Proma e posso dirti che và benissimo in versione turistica. La cilindrata si sente molto in salita anche in due. Ti dico da subito di non montare il collettore maggiorato perchè il motore acquista giri in alto ma perde molto sotto. Tutto ovviamente dipende dal motore che ti sei prefisso di ottenere. Il mio è molto turistico e veloce perche passa i 120 Km/h.

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Inviata (modificato)

Io vivo in montagna e la userei principalmente per lavoro e svago... ogni tanto qualche giretto in 2...svuota veramente cosi tanto in basso una proma con collettore e silenziatore? In fin dei conti girerei su un 150 con 27/69 e quarta corta, e peso 65 kg 😂

Modificato da OldEngine
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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Altrimenti una soluzione potrebbe essere  una PM 40 ..PERO' non è regalata !  :(""

Inviata  (modificato)

Io vivo in montagna e la userei principalmente per lavoro e svago... ogni tanto qualche giretto in 2...svuota veramente cosi tanto in basso una proma con collettore e silenziatore? In fin dei conti girerei su un 150 con 27/69 e quarta corta, e peso 65 kg<""" : LA  soluzione a cio' potrebbe essere un " compromesso " ossia pignone da 26   a quel punto non vedo problemi pero' è una opzione che terrei " di riserva"  nel senso che se pesi 65kg  ed hai la 4° corta ..non dovrebbero esserci particolari  problematiche..!pero' è sempre una proma seppur " con collettore grosso"  se opti per questa soluzione vai di giannelli ! probablmente trovi anche collettori maggiorati usati !

Modificato da FREE TUNING
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Se vuoi montare la quarta corta devi mettere un'espansione altrimenti con la proma perdi tanto in allungo. La proma con collettore maggiorato non è un'espansione.

Pensaci bene perchè la vespa con espansione cambia completamente e di turistico ha ben poco.

Ti ripeto con la proma con collettore piccolo in saluta anche in due è un mulo tira molto. Il cambio però deve essere originale, se monti anche una 4a da 48 perdi in allungo e non ti arriva neanche a 120Km/h.

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